produrre infrasuoni

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: produrre infrasuoni

#11 Messaggio da MarioBon »

Segun ha scritto: 11/09/2021, 10:37
Polin ha scritto: 10/09/2021, 11:59 Guarda questo se si adatta alle tue necessità:
https://www.thomann.de/it/fischer_amps_ ... 08e2807a90
Polin quindi questo bass shaker se ho capito bene si posiziona su una superficie e quindi si crea una cassa di risonanza, ma se lo posiziono sul pavimento in un abitazione in condominio anche le altre persone percepirannl gli infrasuoni??
Quell'oggetto non è fatto per essere attaccato al pavimento di una abitazione. La massa del pavimento è molto grande, le vibrazioni trasmesse sarebbero piccole ma si propagherebbero in tutto il condominio con odalità difficili da prevedere. In certi posti l'SPL potrebbe anche essere alto.
Ci sono anche dei pericoli. Se la vibrazione coincide con una frequenza di risonanza della struttura le vibrazioni si amplificherebbero.
Le frequenze infrasoniche (a livelli SPL elevati) producono nelle persone effetti poco gradevoli: nause, vomito, mal di testa fino a stimolare il rilascio di ormoni da parte (per esaempio) dalle surrene. Per questo più volte ho chiesto a cosa ti serve questa cosa.

P.S. molti anni fa (diciamo 50...) la Cemark di Torino produceva un eccitatore che, se ricordo bene, si chiamava ECOSONIC che si attacava alle pareti. Era previsto di usarne più di uno. Il principio di funzionamento è lo stesso. Però vado a memoria se qualcuno ha dei ricordi più precisi o magari una fotografia sarei grato se la pla pubblicasse nel forum. Ricordo che c'era la pubblicità su SUONO STEREO:
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti