SOSTITUZIONE PORTA TESTINA

Dedicato a chi si avvicina all'alta fedetà
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
DONALD BERNARDI
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/09/2021, 16:04
Il mio Impianto: giradischi Phonola Hifi Sound Porject 2751 -casse attive auna line 100

SOSTITUZIONE PORTA TESTINA

#1 Messaggio da DONALD BERNARDI »

Immagine
buongiorno vorrei sapere se ESISTE un porta testina compatibile per giradischi Phonola soun porject 2751 ,e adatto per testina audiotecnica AT-VM95C.

Il porta tesitna originale pur avendo i fori delle viti compatibili he delle alette sui fianchi che ne impediscono il montaggio, inoltre l'attacco del braccio è piu' piccolo di diametro,esistono eventualmente degli adattatori?
Immagine
Avatar utente
pino.pitone
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/06/2020, 19:43
Il mio Impianto: Sorgente: personal computer.
Sistema ampli+casse Kenwood micro Bluetooth.
Cuffie: Koss Porta Pro.

Re: SOSTITUZIONE PORTA TESTINA

#2 Messaggio da pino.pitone »

Immagine


Con questa: https://www.ortofon.com/om-5e-p-551-n-1579, risolveresti o avresti sempre il problema di interferenza con il portatestina? Vedi immagine sopra.

Una volta si utilizzava mettere uno spessore tra testina e portatestina, alzando di conseguenza l'altezza del braccio.
Браво!!!
Avatar utente
pino.pitone
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/06/2020, 19:43
Il mio Impianto: Sorgente: personal computer.
Sistema ampli+casse Kenwood micro Bluetooth.
Cuffie: Koss Porta Pro.

Re: SOSTITUZIONE PORTA TESTINA

#3 Messaggio da pino.pitone »

Il iradischi in questione e' quello in vendita su subito.it? https://www.subito.it/audio-video/girad ... 861218.htm

Non ho capito il problema braccio/portatestina: braccio con diametro piccolo per il portatestina? Il portatestina non e' originale?
Браво!!!
DONALD BERNARDI
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/09/2021, 16:04
Il mio Impianto: giradischi Phonola Hifi Sound Porject 2751 -casse attive auna line 100

Re: SOSTITUZIONE PORTA TESTINA

#4 Messaggio da DONALD BERNARDI »

esatto e' identico, il portatestina e' originale, in origine monta una tesitna philips 404 ma io vorrei sostituirla con una audiotecnica ma come dicevo il portatesitna ha delle alette sui fianchi che ne impediscono il montaggio, in alternativa vorrei sostiuire il portatestina ma l'attacco dello stesso al braccio e' piu piccolo rispetto a quelli oggi in commercio ,in verita' sono riuscito a montarci la tesitna audiotecnica ma ho dovuto rompere le alette di fianco Immagine Immagine Immagine Immagine
DONALD BERNARDI
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/09/2021, 16:04
Il mio Impianto: giradischi Phonola Hifi Sound Porject 2751 -casse attive auna line 100

Re: SOSTITUZIONE PORTA TESTINA

#5 Messaggio da DONALD BERNARDI »

FOTO DEL GIRADISCHI CON TESTINA AUDIOTECNICA,PERO' VORREI SOSTITUIRE LO SHELL MA COME DICEVO L'ATTACCO DEL BRACCIO E' PIU PICCOLO E NON SO COME FARE

Immagine
DONALD BERNARDI
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/09/2021, 16:04
Il mio Impianto: giradischi Phonola Hifi Sound Porject 2751 -casse attive auna line 100

Re: SOSTITUZIONE PORTA TESTINA

#6 Messaggio da DONALD BERNARDI »

FOTO DEL GIRADISCHI IN FUNZIONE
Immagine
E FORZA D'APPOGGIO DELLA PUNTINA 1,7 GRAMMI
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti