L'SPL massimo secondo Fabrizio Calabrese

Affermazioni da non dimenticare. Più che postare commenti postate le affermazioni di FC che vi hanno colpito.
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: L'SPL massimo secondo Fabrizio Calabrese

#131 Messaggio da Svarione »

Fino a che morte non ci separi :mrgreen:

E gli faccio una macumba ora stesso.

Partita
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: L'SPL massimo secondo Fabrizio Calabrese

#132 Messaggio da carlochiarelli »

Se fosse una persona onestà per chiuderci la bocca basterebbe che postasse la lista degli lavori fatti ( ovviamente fatturati) negli ultimi 12 mesi.
" chi sa, fa"
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: L'SPL massimo secondo Fabrizio Calabrese

#133 Messaggio da NomeUtente »

Quando sono sul forum, penso a tutte le strategie che progettista VERO ha architettato per convincere i appassionati VERI... cioe'... dodici e passa anni... "ve lo do io il Paragon..." ... "ve le do io le LS3/5a... " ...
Un mio collega direbbe: "Pazzesco!".
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: L'SPL massimo secondo Fabrizio Calabrese

#134 Messaggio da TomCapraro »

Caro somaro, sto uscendo a divertirmi con la mia famiglia ma prima ti rispondo.
Ti ho scritto che uno per uno avrei indicato tutti i tuoi sfondoni... compreso quello dei grafici ETC in cui misuri con uno sweep oltre i 1850 hz un LF Horn.
Credo che per chiarezza quello che prende per i fondelli i poveri ignari sei te.
Non sei stato in grado nemmeno di interpretare un semplicissimo grafico di distorsione integrale...e alle primissime difficoltà mi hai chiuso l'accesso.
Tu effettui misurazioni inattendibili...tutte quelle che finora hai mostrato lo sono, il motivo principale è perché non conosci le basi minime che ti consentono di interpretare correttamente quello che fai.
Agisci per inerzia... osservando le figure dei vecchi paper...senza comprenderne minimamente il significato.
Da qui partono i tuoi sfondoni, che sono palesemente visibili da tutti.
Al prossimo (tuo) sfondone.
saluti, Tom
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: L'SPL massimo secondo Fabrizio Calabrese

#135 Messaggio da mario061 »

Comunque, facebook o forum, lo teniamo monitorato... :mrgreen:
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: L'SPL massimo secondo Fabrizio Calabrese

#136 Messaggio da TomCapraro »

Per il somaro i medio-bassi spaziano tra i 1850 hz e i 2150 hz :D :D :D
Anche un qualsiasi woofer raggiunge i 3 kHz... bisogna poi vedere come.
Chiarissimo....come sempre.

P.s la distorsione integrale mostrata è semplicissima da interpretare.
Un segnale (in blu) con ampiezza pari allo 0dBFS
Un segnale (in grigio) con ampiezza pari a -60 dBFS
Il segnale con ampiezza a -60 dBFS splittato tramite il software allo stesso livello in modo da poter visualizzare la perdita di risoluzione e il relativo calcolo.
saluti, Tom
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: L'SPL massimo secondo Fabrizio Calabrese

#137 Messaggio da mario061 »

Teo Marini scrive al genio.....

"Ma mannaggia la miseria!
Ma tu sei o non sei un professionista?
Ma che ti frega degli auto-costruttori?
Perché ce l'hai tanto con loro?
Ma lasciali stare!
Se un hobbista vuole fare cazzate e vuole buttare i propri soldi dalla finestra, ma che ti importa?
Non puoi metterti "di tigna" a contestare ogni sig. Pinco Pallo che una mattina si sveglia e si mette a costruire "il miglior diffusore del mondo"!..."



Il genio risponde, fra le altre...

"Partiamo da una constatazione: il 99 per cento degli autocostruttori non ha la benché minima base di studi formali, eppure ambiscono a realizzare quello che per loro sarebbe assolutamente impraticabile, se non ci fossero i fessi come me, Giussani, Matarazzo ecc. a spiegar loro quello che è bene fare e qual che è sbagliato... E come veniamo ringraziati...?"

Dunque, prima di tutto sarebbe bene capire cosa si intende per "studi formali", perché se è come penso io il genio è equiparabile ad un autocostruttore....

Secondo, da autocostruttore ho imparato quello che so leggendo libri che ho pagato, e riviste che ho pagato.
Se vuoi soldi per le spiegazioni che pubblichi, basta che metti il tuo forum "libero" a pagamento in abbonamento mensile o annuale. Ecco che di colpo ottieni quello che da sempre è la tua prima aspirazione.
Diciamoci la verità, a te degli autocostruttori da fastidio che abbiano un qualche seguito sul web...e te invece niente perché vuoi farti pagare anche la polvere sotto al tappeto nel caso qualcuno arrivi in casa tua con una scopa....
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: L'SPL massimo secondo Fabrizio Calabrese

#138 Messaggio da Svarione »

Glielo hanno anche scritto in fb di finirla di ritirare fuori le solite cose in ogni dove

E sono anni che mena sto torrone.

Il mondo nel frattempo va avanti e lui è rimasto a carlo codega, anni 1980, il secolo scorso.

Ma le trombe le hanno tutti, le fanno tutti.

Ci sono progetti, autocostruttori in ogni dove, testi, programmi, non siamo più ai depliants degli anni 80, solo lui è rimasto lì.

Tutte lesue conoscenze sono imparate male, senza preparazione, gli mancono le basi, negli anni 80 bastava, oggi

è patetico

Oggi il pc è in ogni casa, non so se la censura sia una buona idea per imbrigliare le idee.
Anche in fb se volessi potrei entrare e sapere tutte le stupidate che ricopia dal suo sito libero senza che se ne accorge, spernacchiarlo,
e ritornarci il giorno stesso all'infinito.

Che puzza.

E poi che si scagli contro gli autocostruttori proprio lui è una comica, lui si definisce progettista autodidatta, ma quando fa la
cordata per vendere è un autocostruttore, e siccome le propone giornalmente ed abitualmente è soggetto ad avere l’impresa, e lì quando gli arriva la guardia di finanza son ciufoli da pelare.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: L'SPL massimo secondo Fabrizio Calabrese

#139 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto: 13/02/2023, 9:54[cut]... Ma le trombe le hanno tutti, le fanno tutti. [cut]
Si fanno con Excel di M$. Non c'e' bisogno di chissa' cosa. Si fa addiritura altro contorno... crossover, tipo di pilotaggio, ecc. ... l'unica scomodita' la UI di Excel.
Ai autocostruttori, anche quelli scemi, ci fai un corso completa-immersione da tre settimane e diventano maghi nel progettare i trombini. Con un compendio di altre tre settimane sfornano le trombe per i bassi.
Fanno paura i autocostruttori... anche quelli scemi... sono da denigrare senza sosta... rumorosamente.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: L'SPL massimo secondo Fabrizio Calabrese

#140 Messaggio da TomCapraro »

Il termine richiesta di mercato calabrese lo sconosce.
Ce l'ha con i progettisti (veri...senza satirica) poiché realizzavano progetti convenzionali.
Ok... progettavano quello ma...vendevano...e tutta la ditta lavorava pagando spese, tasse, materiale e progettisti.
Se lui non ha richieste...beh...un motivo ci sarà.
Le cose apprezzate si comprano.
È inutile che forzatamente e maleducatamente si scaglia contro il mercato e i progettisti...non otterrà con queste discipline lo sperato ritorno economico a cui è straziatamente aggrappato.
saluti, Tom
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti