Date un voto al vostro impianto.

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Trinità
Messaggi: 152
Iscritto il: 25/09/2020, 19:11

Re: Date un voto al vostro impianto.

#61 Messaggio da Trinità »

fausto67 ha scritto: 29/10/2021, 17:39 le diva callas , le ho via da ormai più di 5 mesi . chi le ha in mano mi ha detto che sono state progettate coi piedi ( per non dire peggio ...... ) . l'unica cosa che si salva sono gli altoparlanti ( modello top scan speak ) . ed è oberato di lavoro . mi ha detto che deve rivedere tutto il box e rifare da capo l' x-over e non gli consegnano i pezzi . dovrebbero tornare fra non molto . poi vedrò la differenza tra un diffusore '' standard'' e uno upgradato . la differenza con i due finali si è sentita e non poco .
non sei l'unico che ha dato giudizi positivi al mio dac . avevo pensato di sostituirlo con un dac valvolare ,perchè sentendo il mio lettore cd che ce l'ha , la differenza si sente . però purtroppo non ha l'ingresso coax .
vi terrò informati .
Siamo sempre curiosi di sapere come sono andati gli upgrade delle casse.....
Mi raccomando, facci sapere.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Date un voto al vostro impianto.

#62 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Trinità ha scritto: 18/11/2021, 20:32
fausto67 ha scritto: 29/10/2021, 17:39 le diva callas , le ho via da ormai più di 5 mesi . chi le ha in mano mi ha detto che sono state progettate coi piedi ( per non dire peggio ...... ) . l'unica cosa che si salva sono gli altoparlanti ( modello top scan speak ) . ed è oberato di lavoro . mi ha detto che deve rivedere tutto il box e rifare da capo l' x-over e non gli consegnano i pezzi . dovrebbero tornare fra non molto . poi vedrò la differenza tra un diffusore '' standard'' e uno upgradato . la differenza con i due finali si è sentita e non poco .
non sei l'unico che ha dato giudizi positivi al mio dac . avevo pensato di sostituirlo con un dac valvolare ,perchè sentendo il mio lettore cd che ce l'ha , la differenza si sente . però purtroppo non ha l'ingresso coax .
vi terrò informati .
Siamo sempre curiosi di sapere come sono andati gli upgrade delle casse.....
Mi raccomando, facci sapere.
...e voi che perdete tempo ad aspettare i racconti mirabolanti di chi ha le allucinazioni...? Lasciate stare, il fatto stesso che chi ha fatto queste insinuazioni non ha il coraggio di fare il nome del presunto GURU, la dice lunga... :twisted: ...ha forse paura di nominare il nome diddio invano... :?: :?: :?: 8-)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Trinità
Messaggi: 152
Iscritto il: 25/09/2020, 19:11

Re: Date un voto al vostro impianto.

#63 Messaggio da Trinità »

MarcelloDalmazia ha scritto: 19/11/2021, 8:35
Trinità ha scritto: 18/11/2021, 20:32
fausto67 ha scritto: 29/10/2021, 17:39 le diva callas , le ho via da ormai più di 5 mesi . chi le ha in mano mi ha detto che sono state progettate coi piedi ( per non dire peggio ...... ) . l'unica cosa che si salva sono gli altoparlanti ( modello top scan speak ) . ed è oberato di lavoro . mi ha detto che deve rivedere tutto il box e rifare da capo l' x-over e non gli consegnano i pezzi . dovrebbero tornare fra non molto . poi vedrò la differenza tra un diffusore '' standard'' e uno upgradato . la differenza con i due finali si è sentita e non poco .
non sei l'unico che ha dato giudizi positivi al mio dac . avevo pensato di sostituirlo con un dac valvolare ,perchè sentendo il mio lettore cd che ce l'ha , la differenza si sente . però purtroppo non ha l'ingresso coax .
vi terrò informati .
Siamo sempre curiosi di sapere come sono andati gli upgrade delle casse.....
Mi raccomando, facci sapere.
...e voi che perdete tempo ad aspettare i racconti mirabolanti di chi ha le allucinazioni...? Lasciate stare, il fatto stesso che chi ha fatto queste insinuazioni non ha il coraggio di fare il nome del presunto GURU, la dice lunga... :twisted: ...ha forse paura di nominare il nome di * invano... :?: :?: :?: 8-)
;)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Date un voto al vostro impianto.

#64 Messaggio da mario061 »

MarcelloDalmazia ha scritto: 19/11/2021, 8:35 .......

...e voi che perdete tempo ad aspettare i racconti mirabolanti di chi ha le allucinazioni...? Lasciate stare, il fatto stesso che chi ha fatto queste insinuazioni non ha il coraggio di fare il nome del presunto GURU, la dice lunga... :twisted: ...ha forse paura di nominare il nome di * invano... :?: :?: :?: 8-)
Quello che non quadra è il fatto che questi "guru" che riescono a far suonare meravigliosamente diffusori progettati da altri e loro ( e se è vero chiunque ad un ascolto se ne rende conto al volo) non vengano contattati dai grandi produttori di diffusori e mettano in pratica le loro idee. Perchè quando si parla di imprenditori, si parla di gente che sa lavorare e far lavorare, e che davanti a una talento non si gira dall'altra parte, ma al contrario cerca di valorizzarlo. Chissà come mai questo non avviene nel settore audio, dove è pieno di "incompresi" che vagano per i forum in cerca di clienti, o mandano l'amico a farsi fare un pò di pubblicità...
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Date un voto al vostro impianto.

#65 Messaggio da MarcelloDalmazia »

mario061 ha scritto: 19/11/2021, 11:58
MarcelloDalmazia ha scritto: 19/11/2021, 8:35 .......

...e voi che perdete tempo ad aspettare i racconti mirabolanti di chi ha le allucinazioni...? Lasciate stare, il fatto stesso che chi ha fatto queste insinuazioni non ha il coraggio di fare il nome del presunto GURU, la dice lunga... :twisted: ...ha forse paura di nominare il nome di * invano... :?: :?: :?: 8-)
Quello che non quadra è il fatto che questi "guru" che riescono a far suonare meravigliosamente diffusori progettati da altri e loro ( e se è vero chiunque ad un ascolto se ne rende conto al volo) non vengano contattati dai grandi produttori di diffusori e mettano in pratica le loro idee. Perchè quando si parla di imprenditori, si parla di gente che sa lavorare e far lavorare, e che davanti a una talento non si gira dall'altra parte, ma al contrario cerca di valorizzarlo. Chissà come mai questo non avviene nel settore audio, dove è pieno di "incompresi" che vagano per i forum in cerca di clienti, o mandano l'amico a farsi fare un pò di pubblicità...

Fai i nomi di questi presunti GURU...abbiate/abbiano il coraggio di metterci la faccia se vogliono confrontarsi con esperti del settore. A proposito di Geni incompresi, uno ritenuto tale da molti Audiofili SPROVVEDUTI ( TANTI PURTROPPO) ebbe il coraggio di venire a casa per farmi ascoltare le sue mirabolanti creature...RISPEDITO AL MITTENTE CON TANTO DI CODA TRA LE GAMBE E UNA SCIA DI VERGOGNA INAUDITA... :twisted: ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Date un voto al vostro impianto.

#66 Messaggio da mario061 »

I nomi non escono mai...chissà perchè...
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Date un voto al vostro impianto.

#67 Messaggio da MarcelloDalmazia »

mario061 ha scritto: 19/11/2021, 14:38 I nomi non escono mai...chissà perchè...
Il problema lo hai posto tu o sbaglio ? Hai apostrofato come un INCOMPETENTE il progettista delle DIVA per interposta persona, e cerchi nomi da altri..? Abbi, Abbiate il coraggio di metterci la faccia quando fate certe affermazioni. Se questi appunti che tu hai mosso venissero da ESPERTI DEL SETTORE che postano TUTTE LE MISURE DEL CASO SPIEGANDO a tutti i motivi che inducono a fare queste affermazioni potrei capirlo, ma se le fa il Dufay ( preso come esempio) della situazione, ne comprendo molto bene i motivi...POVERACCI... :twisted: :ugeek: ;).
PS. A proposito delle DIVA qualche tempo fa su AUDIO REVIEW furono presentate con tanto di PROVE E MISURE fatte da GPM...RILEGGITELE tu e il tuo presunto GURU...
DALLE MIE PARTI SI DICE CHE LE CHIACCHIERE FANNO I PIDOCCHI.. :twisted: :D ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Date un voto al vostro impianto.

#68 Messaggio da mario061 »

MarcelloDalmazia ha scritto: 20/11/2021, 8:59
Il problema lo hai posto tu o sbaglio ? Hai apostrofato come un INCOMPETENTE il progettista delle DIVA per interposta persona, e cerchi nomi da altri..?....
Sbagli...
Se invece pensi che sia io che ho scritto qualcosa di offensivo nei confronti di chi ha progettato i tuoi diffusori o quelli di altri, quota ciò che ho scritto, e che ti sembra offensivo, e vedrò di spiegarmi meglio.
Io credo che dovresti prendertela con chi ha scritto il post quotato qui sotto.
fausto67 ha scritto: 29/10/2021, 17:39 le diva callas , le ho via da ormai più di 5 mesi . chi le ha in mano mi ha detto che sono state progettate coi piedi ( per non dire peggio ...... ) . l'unica cosa che si salva sono gli altoparlanti ( modello top scan speak ) . ed è oberato di lavoro . mi ha detto che deve rivedere tutto il box e rifare da capo l' x-over e non gli consegnano i pezzi . dovrebbero tornare fra non molto . poi vedrò la differenza tra un diffusore '' standard'' e uno upgradato . la differenza con i due finali si è sentita e non poco .
non sei l'unico che ha dato giudizi positivi al mio dac . avevo pensato di sostituirlo con un dac valvolare ,perchè sentendo il mio lettore cd che ce l'ha , la differenza si sente . però purtroppo non ha l'ingresso coax .
vi terrò informati .
Io sono un autocostruttore, faccio i diffusori per me stesso da anni, per gioco, non pretendo di essere chissachi, ne ho mai scritto di esserlo. E proprio perchè mi sono addentrato in questo hobby ho capito che fare il diffusore perfetto per il prossimo (io non faccio nulla per gli altri, ma qualche volta mi sono immedesimato in chi progetta per lavoro) è praticamente impossibile. Ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da ridire sul lavoro altrui. E ci sono quelli (tanti) che anche alle fiere fanno i recensori e denigrano tutto il possibile, perchè a confronto con il loro impianto tutto fa semplicemente pena...perchè sono loro gli unici possessori del suono riprodotto fedele all'orrigginale (la doppia "r" e "g" è voluta).
Insomma, avendo a che fare con gli altoparlanti non mi sognerei mai di denigrare il lavoro di qualcuno che progetta diffusori in grande serie conto terzi.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Date un voto al vostro impianto.

#69 Messaggio da MarcelloDalmazia »

mario061 ha scritto: 20/11/2021, 9:44
MarcelloDalmazia ha scritto: 20/11/2021, 8:59
Il problema lo hai posto tu o sbaglio ? Hai apostrofato come un INCOMPETENTE il progettista delle DIVA per interposta persona, e cerchi nomi da altri..?....
Sbagli...
Se invece pensi che sia io che ho scritto qualcosa di offensivo nei confronti di chi ha progettato i tuoi diffusori o quelli di altri, quota ciò che ho scritto, e che ti sembra offensivo, e vedrò di spiegarmi meglio.
Io credo che dovresti prendertela con chi ha scritto il post quotato qui sotto.
fausto67 ha scritto: 29/10/2021, 17:39 le diva callas , le ho via da ormai più di 5 mesi . chi le ha in mano mi ha detto che sono state progettate coi piedi ( per non dire peggio ...... ) . l'unica cosa che si salva sono gli altoparlanti ( modello top scan speak ) . ed è oberato di lavoro . mi ha detto che deve rivedere tutto il box e rifare da capo l' x-over e non gli consegnano i pezzi . dovrebbero tornare fra non molto . poi vedrò la differenza tra un diffusore '' standard'' e uno upgradato . la differenza con i due finali si è sentita e non poco .
non sei l'unico che ha dato giudizi positivi al mio dac . avevo pensato di sostituirlo con un dac valvolare ,perchè sentendo il mio lettore cd che ce l'ha , la differenza si sente . però purtroppo non ha l'ingresso coax .
vi terrò informati .
Io sono un autocostruttore, faccio i diffusori per me stesso da anni, per gioco, non pretendo di essere chissachi, ne ho mai scritto di esserlo. E proprio perchè mi sono addentrato in questo hobby ho capito che fare il diffusore perfetto per il prossimo (io non faccio nulla per gli altri, ma qualche volta mi sono immedesimato in chi progetta per lavoro) è praticamente impossibile. Ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da ridire sul lavoro altrui. E ci sono quelli (tanti) che anche alle fiere fanno i recensori e denigrano tutto il possibile, perchè a confronto con il loro impianto tutto fa semplicemente pena...perchè sono loro gli unici possessori del suono riprodotto fedele all'orrigginale (la doppia "r" e "g" è voluta).
Insomma, avendo a che fare con gli altoparlanti non mi sognerei mai di denigrare il lavoro di qualcuno che progetta diffusori in grande serie conto terzi.
CHIEDO UMILMENTE SCUSA...INFATTI LE MIE RISPOSTE SONO PER "fausto67", però una precisazione appare doverosa. La mia disamina sui presunti GURU prescinde dal fatto che io sia proprietario di diffusori Callas DIVA, vale per qualsiasi Diffusore o Elettronica in generale. Il tutto può essere testimoniato dal fatto che il mio Impianto per il 90% è composto da prodotti ARTIGIANALI. Quello che non sopporto è la spocchia di chi SFIGATO NELLA VITA CERCA DI BUTTARE FANGO ADDOSSO A COLORO CHE SUL CAMPO HANNO DIMOSTRATO TUTTO IL LORO VALORE AFFERMANDOSI...purtroppo in questo specifico settore sono TROPPI!
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Date un voto al vostro impianto.

#70 Messaggio da mario061 »

MarcelloDalmazia ha scritto: 20/11/2021, 10:58
CHIEDO UMILMENTE SCUSA...
Non preoccuparti, immaginavo il malinteso ;)
MarcelloDalmazia ha scritto: 20/11/2021, 10:58 .... Quello che non sopporto è la spocchia di chi SFIGATO NELLA VITA CERCA DI BUTTARE FANGO ADDOSSO A COLORO CHE SUL CAMPO HANNO DIMOSTRATO TUTTO IL LORO VALORE AFFERMANDOSI...purtroppo in questo specifico settore sono TROPPI!
Si critica il prossimo così da coprire le proprie lacune e pensare di essere migliori degli altri, cosa purtroppo non vera.

Che ci sia qualcuno che crede al "guru" di turno, è normale.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti