Come allevare polli

Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Come allevare polli

#11 Messaggio da Svarione »

A per andare anda.

Lo abbiamo mandato in fiera in ciabatte, in giro con lo scolapiatti in testa, a cape canaveral, su marte, sulla luna, gli ho augurato di affogare con uno spaghetto intorcigliato e di peggio, macchè lui festeggia l’anniversario, e lo manderò sul titanic 2 a fare crociere…

Si lancia in sproloqui su aerei a reazione, macchine fotografiche,autotrasformatori dei mc ( questi li evita in verità perchè non ha capito ne studiato anche li), sul suono valvolare, sui pre phono, ma anche il suono del solco, oppure il valzer delle testine che suonano uguale col segreto del prephono, la stanza di rocco,…. ma non basta: adesso apre un nuovo capitolo.

E qui ci vuole la ruspa a spianargli la casa, tre mura per la precisione :lol:

Aria nuova a bracciano, si spifferi, del resto un pollacciotto natalizio ce vo, e arriva arriva.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1808
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Come allevare polli

#12 Messaggio da mario061 »

Ma con tutte queste invenzioni stellari, diffusori da 140dB a 4 metri che suonano come usignoli anche con 0,002 Watt. venduti a prezzi stracciati rispetto a quello che si trova in negozio, e che in qualsiasi ambiente suonano sempre allo stesso identico modo, ascoltati da centinaia di appassionati, come mai non ne vende? Io, fossi un appassionato, trovassi un personaggio che mi propone un oggetto di alto livello a prezzo basso, quasi fuori mercato rispetto alla concorrenza, mica sono scemo a lasciarmelo scappare. E invece tutti questi audiofili scemi che ascoltano, sentono un suono meraviglioso, ma preferiscono spendere il triplo per dei cessi....che mondo strano...
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Come allevare polli

#13 Messaggio da Svarione »

Il tasso di vendita sul numero di contatti è fallimentare.

manco il negoziante notoriamente alla ricerca di prodotti non distribuiti e di novità da far ascoltare si fida ad acquistare,ma nemmeno di fargli toccare i diffusori che ha ritirato usati.

E stiamo parlando del cortile buono, dietro casa per giunta, figurati il resto.

L’appassionato che si sobbarca 1000 km magari anche in pullman lo trovi, gliene ho mandati in treno, in carrozza, ma poi che vede? che trova? che compra, cosa ascolta??

Na volta l’impianto non è a posto, n’altra volta era colpa dello iettatore, la volta dopo glie fa la prova dell’udito e non glielo fa ascoltare, il sistema lo cambia la settimana successiva perchè dopo suona il doppio meglio in metà spazio, poi il tutto avviene a casa sua, ma dal cliente?? E bisogna fidarsi che il miracolo si ripeta, annamo a lourdes allloooooraa.

Ascoltare a bracciano è un mistero di fatima neh, eppoi che musica ascolti?? I cotteri? I rasaerba? I tagliasiepi?.

supponi che ascolti dopo una bella bevuta, te piase el vin? Paga acconto, incaricati di cose che normalmente non sono a carico di un cliente, e spetta che lo zio faccia la spesa per avere l’impianto, che poi te lo installerà, con i suoi ricarichi, e che poi che fo, lo rivendo al piccione della discarica?

Mmhhh

Se parliamo di 6000 euro costa 2 volte il mio in firma, rega + klipsch,ma con mooolto più sbattimento, nessuna rivendibilità, per cui direi 4 volte il mio.

Va beh che suonerà il doppio meglio :mrgreen: me so perso un due volte li soldi.

Sempre se compri il rega e le klipsch nuovi, altrimenti è un bagno di sangue comperare a bracciano.

Veniamo al suino, cioè al suono, :lol:

Ma potrà mai essere progettato un impianto sulla base della fortuna?? Ma è una maialata.

Oh, che famo testa o croce, la roulette della tromba??

E che se progetta un giradischi lo fa girare per la stanza il disco lo zio??.

Famo l’acchiappo del suono spostandoci ballando??

Ma daiii, ci vuole serietà, professionalità,stare sul mercato non dietro la tastiera nel forumlibero, dimostrare al cliente il lavoro con i fatti non con la lingua e la fantasia, dare un prodotto finito, lo ascolti e te porti a casa e poi di essere in grado di risolvere i problemi, altrochè incolpare gli aggiornamenti di winzozz, e sparare minchiate abbra caddabra a me gli occhi.

Bocciato, mangime per polli.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1808
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Come allevare polli

#14 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 24/10/2021, 19:54 .... gliene ho mandati in treno, in carrozza, ma poi che vede? che trova? che compra, cosa ascolta??

......
Questo pezzo è interessante. Certo non tutti saranno riusciti, ma proprio nessuno che abbia parlato e detto cosa ha sentito? Tutti che hanno trovato impreparato il signore delle trombe e quindi sono tornati a orecchie vuote?
Dobbiamo sempre leggerci i soliti due o tre nomi che scrivono cose esalntanti, e che il nostro riporta (rispolvera) in modo periodico alla luce sui suoi topic?
Che ti hanno detto del suono dei suoi diffusori? Spero abbiano ascoltato i top, non i monobanda... :roll:
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Come allevare polli

#15 Messaggio da Svarione »

Mi hai frainteso, gliene ho mandati come ho mandato lui a cape canaveral. :mrgreen:

E poi dai siamo seri :D in tema di qualità del suino di bracciano a me che non autocostruisco interessa pochino, a settembre ero proprio li in zona in moto, mangiato, bevuto, viaggiato non ho nemmeno avuto il pensiero di contattarlo, ho virato verso l’umbria e poi le marche e sono risalito.

Approposito, ho rigenerato il mono posteriore e regolato la poly sob spesaccia.

Peraltro idealmente mi immagino che il suono che fa sia quello delle disco.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1808
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Come allevare polli

#16 Messaggio da mario061 »

Ottimo il mono rigenerato, anch'io sono a 50000Km con la RT, e volevo rigenerare antrambe che sono semiattive (dynamic ESA), devo solo decidermi.
Subito ho pensato di andare avanti, ma stò cambiando idea e mi sa che con il freddo li faccio smontare e li porto a far rigenerare.
Per il resto la moto va benissimo, ho provato R1250R, RS, F900XR, F750GS, ma mi tengo la RT1200 fino a che riesco a gestirla (da fermo, perchè in movimento è una gazzella...facilissima)
Oltre alle sospensioni per la moto devo decidermi a comprare anche un woofer da 30cm da abbinare al DE990TN, giusto per giocare un pò...

Ok per il franitendimento. :mrgreen:

Quanto al suono dei progetti del nostro, sicuramente sarà forte... :D
Che vada meglio con certi generi e non con altri, non lo so, dipende dai gusti, avrà dei punti deboli sicuramente, niente è perfetto, ma magari ci si passa sopra se il risultato è veramente buono.
Qualcuno che li ha ascoltati mi ha detto che i suoi diffusori (top) suonano "emozionanti", ma un pò carenti sotto altri punti di vista, appunto nulla è perfetto. Logicamente ci sarà a chi piace e a chi no.... dalle vendite credo che siano più i no che i si...
Ad ogni modo io non potrò mai e poi mai avere la possibilità di ascoltarli, potrei andare da uno di quelli che hanno preso i monobanda a sentire, ma non mi scomodo per quelli.

Quelli che li hanno comprati saranno rimasti rapiti dalla qualità dei bassi, il resto automaticamente basta che suoni decentemente e tutto è comunque fantastico... ;)
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Come allevare polli

#17 Messaggio da Svarione »

Il 1100 rt lo gestisco benone anche da fermo, mi sa che andrò avanti per un bel pò :D
Poi lo conosco.

Comunque mai più bmw, non condivido la loro politica di assistenza ne dei tagliandi, anche i proprietari attuali sono un pò diversi da quelli di una volta, …cambio generazionale.

Se dovessi trovarmi nella situazione di cambiare andrei o con suzuki o triumph, sono giocattoli.

Per un tuo eventuale ascolto a bracciano mi fai ribaltare dalla poltrona :lol:

Certo che ti accetta, basta che gli dai un acconto :mrgreen:

Ossenò in piccionaia sono 100€ in cordata da 50 8-)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1808
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Come allevare polli

#18 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 24/10/2021, 21:51

Comunque mai più bmw, non condivido la loro politica di assistenza ne dei tagliandi, anche i proprietari attuali sono un pò diversi da quelli di una volta, …cambio generazionale.

Ho avuto anche moto giapponesi, i tagliandi dagli ufficiali costano uguale se non di più, e la politica di assistenza te la raccomando, non faccio nomi ne racconto fatti perchè non voglio beccare denunce.
Ti dico solo che la Vstrom 1050 che ha preso un mio amico ha un problema sul cruise control (non solo la sua ,ma anche altre) che random si disconnette. Sono un sacco di mesi che va attorno e ancora non hanno trovato il bandolo della matassa.
Direi che i giapponesi sono rimasti abbastanza indietro come elettronica, e oltretutto stentano ad utilizzarla...perchè sono giapponesi...e ci mettono un sacco di tempo a cambiare...

Ma tornando al nostro... non doveva fare un atelier dalle sue parti dove poter ascoltare le sue magnifiche creature? O ricordo male? Finito in fumo anche quella idea, come le tante altre sparate a gran voce aprendo topic a raffica e poi regolarmente finite in me-desima pagina senza nulla di fatto?
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Come allevare polli

#19 Messaggio da Svarione »

Si l’atelier, ha deciso di allargare la saletta di bracciano che è già tanto….nuovo capitolo, se fa gli ascolti te farà pagare un contributo spese. :D

Moto piccole, poca elettronica, leggere,economiche, chessò vstrom 250.

La prossima moto voglio sfruttarla appieno, con la mia se supero i 4300 giri sono fuorilegge ovunque in italia, sai che gira a 7000??

Poi troppi cv per le nostre strade basta 45 cv e meglio tuttoterreno così gli sterri li fai in scioltezza che con l’rt tocco sotto
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1808
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Come allevare polli

#20 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 24/10/2021, 22:45 Si l’atelier, ha deciso di allargare la saletta di bracciano che è già tanto….nuovo capitolo, se fa gli ascolti te farà pagare un contributo spese. :D
Già, era una idea che aveva avuto anche qualche negoziante, ti fissa appuntamento, te ascolti tutto l'ascoltabile, poi se compri niente pagare, se non compri paghi la giornata di ascolti e il tempo che il negoziante ha perso per te, che non è sbagliato di fondo, anche perchè al giorno d'oggi la gente va in negozio ad ascoltare poi compra in internet anche all'estero per risparmiare soldi. Come fanno anche motociclisti che conosco, vanno nei negozi, provano caschi, poi ordinano in internet quello che gli piace, solo che in questo caso i negozi hanno abbassato i prezzi e quindi non è più tanto conveniente comprare per corrispondenza, meglio in negozio che si ha facile assistenza in caso di problemi. Io vado a Cornuda da Valeri una volta l'anno o quando mi serve qualcosa, assortimento da paura e prezzi ottimi, poi mi fermo a Pedavena, vicino a Feltre, a mangiare un boccone e assaggiare (solo assaggiare perchè sai, in moto...) la birra centenario, una vera favola. :mrgreen:

Mi sa che fra qualche mese, siccome un amico deve andare giù da quelle parti, ed è appassionato di audio, glielo mando in incognito cosi poi mi dirà...a già, questo amico non abita dalle mie parti...ma al nord... :mrgreen:
Svarione ha scritto: 24/10/2021, 22:45 Moto piccole, poca elettronica, leggere,economiche, chessò vstrom 250.

La prossima moto voglio sfruttarla appieno, con la mia se supero i 4300 giri sono fuorilegge ovunque in italia, sai che gira a 7000??

Poi troppi cv per le nostre strade basta 45 cv e meglio tuttoterreno così gli sterri li fai in scioltezza che con l’rt tocco sotto
Mai usato una moto piccola ultimamente? E' come avere dei minidiffusori che bevono un sacco di potenza ma suonano più o meno sempre allo stesso livello. Mentre la moto di grossa cilindrata è come un bel diffusore a gamma intera che sa suonare anche forte e sempre bene. Se ti piace musica di sottofondo prendi una moto piccola, se vuoi provare emozione prendi una moto di grossa cilindrata. Tradotto, se il tuo scopo è solo ed unicamente viaggiare e visitare posti nuovi, va bene anche una piccola moto, se invece vuoi provare anche emozione quando guidi una moto, allora coppia e potenza, telaio, freni, tutto è migliore e ti consente di andare spedito senza avere il cuore che batte a 150...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti