Come allevare polli

Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Come allevare polli

#21 Messaggio da Svarione »

Stai toccando argomenti interessanti.

Eticamente non è corretto far lavorare una persona per nulla, ma non è nemmeno corretto trattare i clienti da polli.
Capisco che sulla massa ci sono, ma è irritante essere considerato tale.

Dovrebbero metterci alla nascita un chip, il chip del pollo, così il traffichino tenta solo con i portatori del chip evitando di fastidiare il resto del mondo.

Chessò dopo un limite di fregature prese il chip si toglie e via, hai gia dato abbastanza.

Moto moderne?

Ma adesso con l’euro 5 sento problemi, uffa, comunque credo diventeranno elettriche entro un paio di decenni, fortuna vuole che …. :lol:

Troppe frocerie mario, troppa elettronica, troppo pesanti e costose, surdimensionate.

la moto o la guidi o stai a giocarci con le rotelline, e i tagliandi, a me un honda crf 300 L con 2 borse un paio di stivali e sono un re, la via del sale, l’eroica, il chianti, la val d’orcia, alla sera agriturismi che la tenda non la sopporto, e al ritorno il conero, gradara, busseto….

Con calma, devo pur digerire e godermi il panorama?? O sempre di corsa ? E se scivolo no problem, mi rialzo raddrizzo il raddrizzabile altrochè la vendo perchè il danno è più alto del valore della moto…naaaa
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1808
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Come allevare polli

#22 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 25/10/2021, 15:27 Stai toccando argomenti interessanti.

Eticamente non è corretto far lavorare una persona per nulla, ma non è nemmeno corretto trattare i clienti da polli.
Capisco che sulla massa ci sono, ma è irritante essere considerato tale.
Beh, non credo che tu vada in giro per negozi in modo compulsivo a scassasare gli zebedei ai commessi quando non hai intenzione di comprare, ma solo perchè ti annoi a stare a casa ( ma ce ne sono) . Chiaro che se sei cliente affezionato e hai già comprato avranno un occhio di riguardo.
I centri commerciali sono pieni di gente che entra nei negozi di abbigliamento, si prova un sacco di roba e poi magari manco compra, o prende un paio di calzini dopo aver provato cappotti, maglioni, giacche ecc.

Svarione ha scritto: 25/10/2021, 15:27 Con calma, devo pur digerire e godermi il panorama?? O sempre di corsa ? E se scivolo no problem, mi rialzo raddrizzo il raddrizzabile altrochè la vendo perchè il danno è più alto del valore della moto…naaaa
Si, tu sei più viaggiatore, io sono più smanettone, quindi si spiega la differenza di vedute.
Personalmente se devo andare in giro con un 300cc con borse e bauletto, mi viene il latte alle ginocchia, daccordo andare piano, ma non voglio vedere mosche stampate sulla targa...
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Come allevare polli

#23 Messaggio da Svarione »

Quando capito in centri commerciali capita di essere agganciati da promoter, una pizza.

Mi provocano, poverini non sanno un tubo, lavorano male, sono per lo più malpagati, non vedono l’ora di cambiare lavoro, mi spiace, dilettanti della vendita che si profittano degli sprovveduti, dei vecchietti, lavorano a provvigioni e che fanno casini con i contratti.

Poi arriva quella che ti domanda di domenica, mentre sei a spasso con un amico,” quanto paghi col tuo operatore”, e alloraaaa, dopo dieci minuti cominciava a sudare ma sperava di concludere, dopo mezzora era tornata dentro il palchetto e non vedeva l’ora di liberarsi, rossa come un pomodoro, dopo un’oretta della nostra cura dubitava del suo lavoro, quando siamo andati via sono tornato indietro mentre beveva a garganella da una bottiglietta, a momenti le viene una sincope, le vene dilatate, la fronte sudata…visto cosa succede a fare certe domande ai vecchietti??

Ma anche nei negozi lo spettacolo non è diverso, ma almeno sei entrato fisicamente tu, non sono loro che ti bloccano la strada.

Non mi piace che mi fanno perdere tempo, ne tantomeno farlo perdere. Ecco.
Ultima modifica di Svarione il 25/10/2021, 23:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1808
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Come allevare polli

#24 Messaggio da mario061 »

Sto ultimo post l'ho capito poco, nel senso che mi sembra che parli di qualcosa che sai solo tu. Forse è uno sfogo?
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Come allevare polli

#25 Messaggio da Svarione »

Bah rileggendolo anche io ci capisco poco, insomma adesso gli do una forma.

Capita che capito che ho capito che tu non hai capì. :mrgreen:

Scusate ma è così stasera :mrgreen:
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1808
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Come allevare polli

#26 Messaggio da mario061 »

Guarda, considerata la mia età, ci sta tutto che non abbia capito...fatico a ricordare cosa ho mangiato ieri, se non si tratta di qualcosa di veramente buono... :D
Ti sei preso ancora parole dillà, perchè non metti nome e cognome, si vede che ti vuole denunciare per tirare su un pò di soldi (ammesso che vinca... :D ) e ha incollato il solito cartellone pubblicitario che ormai conosco a memoria, del solito e unico tipo che scrive che il mondo dell'audio si è sconvolto a causa sua, e tutti si sono spaventati ... però in 10 anni non è cambiato nulla, se non che il mercato hi fi è sempre meno interessante perchè c'è sempre meno gente interessata, e basta. Non è riuscito a trasformare i pollacchioni in appassionati intelligenti, non riusciva e non riesce a entrare nel mercato se non vendendo 4 kit "entry level" della sua produzione.

Non si vedono schieramenti di trombe nei negozi, non si vedono diffusori che sono immuni al posizionamento in ambiente, i marchi che vendono tanto e che piacciono agli audiofili sono sempre quelli... niente è cambiato in 10 anni.

Il motivo per cui tanti forum hanno chiuso è perchè gli appassionati sono sempre meno e scrivono poco, e soprattutto Facebook ha disperso una marea di gente in tanti gruppi che ( secondo me ) servono a poco o nulla, se non a scrivere due righe ogni tanto (forse sono io che sono vecchio ma questa è l'impressione che ho, Facebook non lo vedo utile a questo hobby).

Quello che c'è sul suo sito, di tecnico, si trova nei libri degli anni 60, e ho letto (anni fa perchè ora mi limito al gossip :D ) risposte che servivano a depistare la gente in modo che non capiscano/scoprissero che sul mercato si trovano prodotti fatti e finiti che suonano molto bene senza bisogno di ricorrere a lui... e lui oviamente gli prapara la pappa condita a modo suo... :mrgreen:
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Come allevare polli

#27 Messaggio da Svarione »

Vado a risponderti come posso:

“non riusciva e non riesce a entrare nel mercato se non vendendo 4 kit "entry level" della sua produzione.”

È ancora peggio, lui partì con un gran strombazzare di impianti,progetti innovativi, costruttori, autocostruttori, che voleva accogliere nel suo forum libero.

poi raggiunto un numero sufficiente di utenti girò il bambino nella culla, si è autopromosso come unico progettista del pianeta, ha bannato tutti i progettisti poichè o riconoscevi che le sue trombe erano le più avanzate del pianeta, le uniche che risolvevano il problema delle tre pareti, le più efficienti, le meno distorcenti….o te ne andavi, ” perchè qui abbiamo già discusso…”

Ok?

Una porcata.

Porcata che ripete tutt’ora quando incappa in un ignaro, quello che aveva presentato dei diffusori a tromba in fiera l’anno scorso ad es.

I sub multipli di geddes ( che ancora oggi dimostra di non aver capito) lui li derideva, oggi va di ruspa per fare spazio ai sub.
I conini ini ini che derideva, i monovia, le casse a medio bassa efficienza che irrideva, oggi le propone, stendendo un velo pietoso sulle specifiche tecniche, le misure, che lui non dichiara, ma che richiede agli altri produttori.

Un’altra porcata.

È evidente che siamo davanti a uno che è scorrelato da quel che dice.

Fra i suoi pregi è che se si alzano gli ascoltatori dei pink floyd a un concerto è grazie al suoi impianto.
Come pure se uno scrive alle ore strane è un insonne.
Oppure che se un impianto non suona è l’aggiornamento a winzozz.
Che gli aerei a reazione sono i più meglio perchè van veloce.

Insomma non ci azzecca.

E come la chiami se un prrrogetto dei suoi funziona?.? FORTUNA.

E vuole fare il progettista da grande??

Di cosa? Un giorno da dell’incompetente a tutti gli scienziati al cnel, un altro vuole giudicare la stanza di rocco da una foto, poi progettarne lui che ne sa con le doghe….poi vuole citare in giudizio tutti i produttori di diffusori, la class action, poi poi ė matto.

Basta dire che quello che rimprovera agli altri lui lo ha fatto per primo, offese, ingiurie, minacce, accuse pesanti,pensa al caso focal grand utopia stanno ancora fermi ad aspettare che si decida a citarli in giudizio, provate a googlare.

Oppure prinzio, diffida a nominarlo ancora.

E quante disco ha fatto chiudere sto signore che vende diffusori da disco???

E le accuse che fa di mafia, tangenti, etc.

Sono tutte parole sue, io le riporto e basta, ma per me dirgli chi sono quando chi lo conosce si tocca gli zebedei è da stupidi.

Ah, ci si alza perchè suonano i pink, lo scrivente è in un fuso orario diverso, l’aggiornamento non c’entra, gli aerei a reazioni non vanno bene per seminare, e aggiungo io il progettista migliore non è quello che progetta il diffusore più efficiente.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Come allevare polli

#28 Messaggio da Svarione »

“Quello che c'è sul suo sito, di tecnico, si trova nei libri degli anni 60, e ho letto (anni fa perchè ora mi limito al gossip :D ) risposte che servivano a depistare la gente in modo che non capiscano/scoprissero che sul mercato si trovano prodotti fatti e finiti che suonano molto bene senza bisogno di ricorrere a lui... e lui oviamente gli prapara la pappa condita a modo suo... :mrgreen:

Per ottenere di vendere quel che ha venduto che non si sa, ha dovuto creare tutto sto can can ma del resto era disoccupato.

Cioè sbattuto fuori da ogni esperienza lavorativa vantata nel corriculum, in pratica ovunque,sbattuto fuori da ogni forum nazionale, strano eh per uno che parla inglese non tentare anche altrove, non gli è rimasto altro che farsi un sito.

Il problema suo è che le pagine web restano online e testimoniano le sue porcate, la sua fortuna è che il web funziona solo per chi googla e a questo pericolo ci pensa in parte lui nel forum hifilibero con la censura, le ripulite dei tread e i ban.

È un caso mediatico da portare agli studenti di come sfruttare il web più che altro.

Guai a nominare siti che lui non vuole.

Guai a citare i difetti di qualche suo impianto.

Guai a elogiare un qualsiasi diffusore, va lui in fiera a dirti che fan schifo tutti, ma lui in fiera manco si sogna di far ascoltare un monovia…..

Un personaggio eh.

Da risalto ai commenti a lui favorevoli, stiracchia e cita tutto ad usum delphini, e ripulisce mettendo sotto il tappeto il resto.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1808
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Come allevare polli

#29 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 28/10/2021, 12:23 .............

Cioè sbattuto fuori da ogni esperienza lavorativa vantata nel corriculum, in pratica ovunque,sbattuto fuori da ogni forum nazionale, strano eh per uno che parla inglese non tentare anche altrove, non gli è rimasto altro che farsi un sito.

..........
Il nostro, che dopo essere stato bannato dappertutto, si erge a salvatore degli audiofili, se fosse stato accolto nella cerchia dei "mammasantissima" come li ha chiamati DOPO che non l'hanno accolto nel loro circolo, non avrebbe aperto un forum, e degli audiofili pollacchioni se ne sarebbe bellamente fregato.

E, paradosso da morire dal ridere, lui che è il genio italiano delle trombe, vende monobanda a radiazione diretta mentre Dufay, che le trombe ha cominciato a frequentarle "ieri", progetta e realizza per conto terzi, diffusori a tromba... :mrgreen: :mrgreen:
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Come allevare polli

#30 Messaggio da Svarione »

Dufay??

Dopo più di 150 nomination, ad oggi si supera 200 nel hifi forumlibero, si sono “incontrati” in fiera 5 anni fa….ma che gli ha fatto di male sto dufay? Da dove nasce tutto sto odio?
Ok a qualcuno sono piaciuti più i suoi di diffusori di quelli del mastro geppetto du lac, e allora? e aggiungo io è necessario odiarlo a tal punto??
Si
Come del resto di nomination e di killeraggi il mostro di bracciano ne ha fatti a gogò, ne ha impalati più lui che vlad il romeno.
Basta un niente, leggete qui, sono parole del braccianese naturalmente:

“Viappiani: la teoria delle trombe nel suo testo è ripresa da altre fonti e NON è verificata. Tant'é che lui accetta per buoni due approcci progettuali del tutto diversi. UNO DEI QUALI E' SBAGLIATO...!!! Comunque qualcuno mi citi UN suo diffusore che "suoni" e ne discutiamo insieme...

Giussani: non è mai andato oltre le sospensioni pneumatiche ed i reflex "da tabella"... ed anche i suoi carichi simmetrici sono assolutamente identici a quelli proposti da cento autocostruttori.

Aloia: gli "Apocalipse" sono la classica sbruffonata da autocostruttore "so-tutto-io"... Una roba ridicola al solo guardarla e con NESSUNA soluzione progettuale degna di due righe di discussione.

Mario Bon: uno che scrive sul suo sito che le trombe hanno rendimenti maggiori solo perché riducono l'angolo di irradiazione, spegnendo il cervello sul fatto che sono più efficienti anche in gamma bassa, dove sono necessariamente omnidirezionali... E poi non ne ha disegnata una in vita sua...

il tizio: uno che impiega le peggiori trombe esistenti... e non ha mai letto nulla sul perché non funzionano...!

Szall: bravo a far suonare i citofoni... più di chiunque altro...

Serblin: è morto ma non per questo è diventato altro che un grandissimo disegnatore di scocche...

Matarazzo: progettava di nascosto, per poi recensire i suoi diffusori e farsi da solo i complimenti (per il crossover!)...
Con l'Active Reflex ha seppellito sei metri sotto terra anche le briciole della sua credibilità...

Chiappetta: vendeva a 500 Euro -resinati- dei T.U. con le stessissime caratteristiche di quelli del Kit di Nuova Elettronica, che però costavano 20 Euro... Un mito di correttezza e competenza !!!

Ciro Marzio: simpatico... ma le sue trombe diritte sanno di medioevo e di autocostruzione ruspantissima...

Diego Nardi: il "peone" che scrive -gratis o quasi- proponendo immonde ed asfittiche ciofeche, abbellite da nomi bulgari.

Luca Chiomenti: animo puro... sopraffatto da qualsiasi tipo di paura... compresa quella di essere giudicato per una "innovazione" che dalle sue parti non si sa nemmeno cosa significhi la parola...

..quale sarebbe il "competente" tra questi e chi mi dovrebbe dare lezioni..”

Manco li morti rispetta, a questo manco vlad arrivava, lui va oltre.

E molto oltre, la lista è lunga e non la faccio, però dice il mastro geppetto di bracciano che bisogna mettere museruola e guinzaglio a certa gente, e se lo dice dal hifi forumlibero non c’è che da credergli sulla parola.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti