Unison Upower più Performance

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
FrancescoLamon
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/11/2016, 14:01
Il mio Impianto: AMR cd777, Acoustic Solid Classic Black-RB301-Clearaudio Concept-Unison Research PhonoOne, Unison Research Performance Anniversary, Opera GrandCallas, tutto legato Cableless.

Unison Upower più Performance

#1 Messaggio da FrancescoLamon »

Buongiorno a tutti.
Inserendo UPower nel mio impianto composto da Unison Performance e Opera Grand Callas prima serie, cosa dovrei aspettarmi?
Avrebbe senso bicablare usando la doppia uscita dell’ampli, andando sulle alte direttamente dal Performance e sulle medio basse passando per UPower?
Così, pour parler…..
Francesco
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Unison Upower più Performance

#2 Messaggio da MarioBon »

A quanto so l'UPower non è più disponibile e non sarà più prodotto.
Dato che si trattava di un dispositivo che moltiplica per quattro la potenza di qualsiasi amplificatore mantenendone il fattore di smorzamento e la timbrica originale, si sarebbe potuto vendere a chiunque in possesso di un amplificatore a valvole.
Bastava investire qualche cosa sulla comunicazione.
Con il Performance si sarebbe ottenuto un ampli da 100 Watt (120 stando alle misure).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
FrancescoLamon
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/11/2016, 14:01
Il mio Impianto: AMR cd777, Acoustic Solid Classic Black-RB301-Clearaudio Concept-Unison Research PhonoOne, Unison Research Performance Anniversary, Opera GrandCallas, tutto legato Cableless.

Re: Unison Upower più Performance

#3 Messaggio da FrancescoLamon »

@MarioBon
Buongiorno Mario! E il collegamento così come l’ho pensato come lo vedresti?
( Sulla comunicazione mi trovi totalmente d’accordo).
Francesco
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Unison Upower più Performance

#4 Messaggio da MarioBon »

L'Upower moltiplicherebbe la potenza solo su una via sbilanciando la risposta. Quindi non bene.
Applicando l'Upower in uscita all'ampli potresti usare l'uscita a 4 Ohm (che ha il fattore di smorzamento più alto) e moltiplicare la potenza come dicevo prima.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
FrancescoLamon
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/11/2016, 14:01
Il mio Impianto: AMR cd777, Acoustic Solid Classic Black-RB301-Clearaudio Concept-Unison Research PhonoOne, Unison Research Performance Anniversary, Opera GrandCallas, tutto legato Cableless.

Re: Unison Upower più Performance

#5 Messaggio da FrancescoLamon »

Ho capito, quindi meglio collegare tutto all’Upower passando dai moresetti 4 ohm. In questo caso otterrei più tenuta prima di eventuali distorsioni…
Francesco
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Unison Upower più Performance

#6 Messaggio da MarioBon »

Considerando il Performance un 40 Watt per canale, è come se i diffusori avessero un po' più di 4 dB di sensibilità.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
FrancescoLamon
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/11/2016, 14:01
Il mio Impianto: AMR cd777, Acoustic Solid Classic Black-RB301-Clearaudio Concept-Unison Research PhonoOne, Unison Research Performance Anniversary, Opera GrandCallas, tutto legato Cableless.

Re: Unison Upower più Performance

#7 Messaggio da FrancescoLamon »

Non è poco….
ci sto facendo un pensierino…

Grazie Mario!
Francesco
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti