TEST IN DOPPIO CIECO FINALI PRO Vs FINALI HIFI

Tecniche e strumenti di misura, test di varia natura
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: TEST IN DOPPIO CIECO FINALI PRO Vs FINALI HIFI

#91 Messaggio da mario061 »

dgs ha scritto: 11/12/2021, 12:04 .....
Peccato davvero che non trovo prove test ed impressioni di ascolto...
Perchè sono prodotti che ne riviste ne audiofili conoscono.

In fin dei conti, dopo le prove che tu con i tuoi amici avete fatto, chi di voi, in caso di diffusori completamente passivi di un certo livello, dopo aver ascoltato certe differenze, si sognerebbe di pilotarli con una amplificazione economica del settore pro?

Con impianti multiamplificati attivi invece, certe scelte hanno un senso. si possono pilotare le vie inferiori o un sub, con ampli pro, e nella/e via/e superiore/i dove c'è voce e tutto il resto e l'orecchio è molto più sensibile, usare un ampli che suoni decisamente meglio (e non serve spendere un patrimonio).
Ti dirò, io per gioco ho realizzato un finaletto con un paio di LM3886, e già quello suona meglio, sulle medioalte, degli ampli pro che ho in casa. Non c'è la sensazione di "sabbia" sui medioalti, tipica di tutti gli ampli pro economici.
dgs
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/07/2019, 14:36

Re: TEST IN DOPPIO CIECO FINALI PRO Vs FINALI HIFI

#92 Messaggio da dgs »

Interessanti i grafici,grazie Mario...
Provo a cercare meglio, non li avevo visti, così vedo se sono riferiti al Digimod 1000...
Comunque, utilizzandoli tramite il Mitchell senza alcun filtro passivo essendo da 8 ohm nominali i sub del test dovrebbero essere un carico non critico...
Posso aggiungere che provando con diffusori commerciali BeW ed ATC, prova breve per evitare di introdurre troppe variabili, comunque in gamma bassa sia i Crosby sia jeff rowland sia i powersoft, sempre ottimi mentre a parte i Crosby che hanno la gamma medio alta migliore, nella parte di spettro delle frequenze medie ed alte non sono al top...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti