Super tweeter alte frequenze

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Super tweeter alte frequenze

#31 Messaggio da carlochiarelli »

Con il corpo non credo viste le frequenze in gioco: se non ce la fa il timpano, restano i peli ( ma quelli piccoli e leggeri, evitare barba o capelli)!
Segun
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/04/2021, 11:49

Re: Super tweeter alte frequenze

#32 Messaggio da Segun »

carlochiarelli ha scritto: 23/12/2021, 16:32 Con il corpo non credo viste le frequenze in gioco: se non ce la fa il timpano, restano i peli ( ma quelli piccoli e leggeri, evitare barba o capelli)!
Si lo so a livello fisico l effetto degli ultrasuoni. Ditemi tutta la catena di produzione così lo creo un bel sistema di riproduzione. Perché se non mi dite tutto quello da fare stiamo sempre allo stesso punto. Quindi su un punto siamo d'accordo e cioè di utilizzare il nastro e poi?
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: Super tweeter alte frequenze

#33 Messaggio da Alessandro Cioni »

ti occorre una registrazione in alta risoluzione (24/196?) com opportuna banda passante e che contenga uno strumento carico di ultrasuoni (quale?), un lettore e un ampli dedicati ed infine un trasduttore idoneo.
Se fai tutto per bene non senti nulla.

A proposito, questo lo conosci?

€ 4,77 32% Off | Piastra trasduttore ad ultrasuoni pulita in lamiera di ceramica piezoelettrica 43KHz 35W
https://a.aliexpress.com/_v4ynb2

ne provai qualcuno tempo fa
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Segun
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/04/2021, 11:49

Re: Super tweeter alte frequenze

#34 Messaggio da Segun »

Alessandro Cioni ha scritto: 23/12/2021, 21:20 ti occorre una registrazione in alta risoluzione (24/196?) com opportuna banda passante e che contenga uno strumento carico di ultrasuoni (quale?), un lettore e un ampli dedicati ed infine un trasduttore idoneo.
Se fai tutto per bene non senti nulla.

A proposito, questo lo conosci?

€ 4,77 32% Off | Piastra trasduttore ad ultrasuoni pulita in lamiera di ceramica piezoelettrica 43KHz 35W
https://a.aliexpress.com/_v4ynb2

ne provai qualcuno tempo fa
Buonasera Alessandro ti rispondo ora perché mo avevano staccato internet per lavori nel quartiere. Comunque si la piastra la conosco, fino a quanti metri funziona? Io la provavo solo a pochi millimetri per disincrostare la ruggine. Poi per quanto riguarda il resto, potrebbe essere fattibile? Nel senso, cosa mi occorre? Per la sorgente ad ultrasuoni da registrare, potrei provare in ospedale oppure da qualche fisioterapista, e come registro??
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti