Unico 150 o Unico 90?

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Gaetano
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/07/2018, 15:50
Il mio Impianto: Amplificatore Unico 90, CD DUE, pre phono gold note ph1, giradischi Gold Note Valore 400, diffusori Opera Quinta 2014se.
Località: Riposto CT

Re: Unico 150 o Unico 90?

#21 Messaggio da Gaetano »

Si certo ma aspettiamo che arrivi. Mi hanno detto che dovrebbe arrivare a fine mese. Speriamo...
Gaetano
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/07/2018, 15:50
Il mio Impianto: Amplificatore Unico 90, CD DUE, pre phono gold note ph1, giradischi Gold Note Valore 400, diffusori Opera Quinta 2014se.
Località: Riposto CT

Re: Unico 150 o Unico 90?

#22 Messaggio da Gaetano »

Ciao a tutti finalmente mi è arrivato l'Unico 90. Che dire, per tirarlo fuori dall'imballo e sistemarlo nel mobile me la sono vista brutta e mi è tornato il mal di schiena. Esteticamente devo dire che mi piace molto. Ancora l'ho ascoltato poco, ma già posso dire che il suono è diverso rispetto all'
Unico Secondo. Col 90 riscontro una maggiore presenza di bassi e le medie sono stupende. Il suono mi sembra più corposo e questo mi piace molto, poiché le mie orecchie non sopportano il suono troppo brillante. Nel complesso trovo che il miglioramento sia netto.
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/12/2016, 11:40

Re: Unico 150 o Unico 90?

#23 Messaggio da Palfe »

Benissimo !!!
Ed è solo l'inizio... Buoni ascolti.
Gaetano
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/07/2018, 15:50
Il mio Impianto: Amplificatore Unico 90, CD DUE, pre phono gold note ph1, giradischi Gold Note Valore 400, diffusori Opera Quinta 2014se.
Località: Riposto CT

Re: Unico 150 o Unico 90?

#24 Messaggio da Gaetano »

Grazie.....
Remoben
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2020, 16:13
Il mio Impianto: Unico Cd due, pre accuphase c290, finale unico Dm, diffusori Opera V SE 2014

Re: Unico 150 o Unico 90?

#25 Messaggio da Remoben »

MarcelloDalmazia ha scritto: 10/12/2021, 9:15
Remoben ha scritto: 09/12/2021, 20:39 Me lo consigli quindi rispetto al 150 pur essendo meno potente?
Consigliatissimo...ripeto che per me è tra i migliori Integrati in circolazione. Molto più "musicale" del pur valido 150, ha una grana talmente fine difficilmente riscontrabile in altri integrati.
Preso! Molto soddisfatto! Grazie del consiglio
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Unico 150 o Unico 90?

#26 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Mi fa piacere, ma ero più che convinto della sua bontà... :idea: ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Remoben
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2020, 16:13
Il mio Impianto: Unico Cd due, pre accuphase c290, finale unico Dm, diffusori Opera V SE 2014

Re: Unico 150 o Unico 90?

#27 Messaggio da Remoben »

MarcelloDalmazia ha scritto: 11/04/2022, 15:59 Mi fa piacere, ma ero più che convinto della sua bontà... :idea: ;)
Veramente al di sopra delle mie aspettative
Remoben
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2020, 16:13
Il mio Impianto: Unico Cd due, pre accuphase c290, finale unico Dm, diffusori Opera V SE 2014

Re: Unico 150 o Unico 90?

#28 Messaggio da Remoben »

Bgiorno
Lo ascolto (unico 90) ormai da alcuni giorni e devo dire di essere molto soddisfatto della qualità sonora. Leggo però che secondo alcuni (audiofili o presunti tali) la qualita migliorerebbe “moltissimo” sostituendo le valvole di fabbrica con altre (es. Genelex Gold). Sono sempre stato contrario a modificare quello che è stato progettato e testato accuratamente dal costruttore perciò mi sono sempre rifiutato di fare qste modifiche da me, anche a fronte di certe ‘promesse’ di improvement, e anche xche penso che se fosse così il costruttore (soprattutto per un prodotto/progetto che risale ormai a qualche anno) lo avrebbe già fatto di fabbrica o comunque suggerito agli utenti (cosa che, anche leggendo il manuale, lo stesso costruttore invece si guarda bene dal fare). Vorrei conoscere il vostro parere in merito.
Grazie
Avatar utente
Partigiano
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/06/2017, 21:47
Il mio Impianto: Lettore Blu-ray Pioneer BPD-LX58
Lenovo i5 Win10Pro con ROON
Dac M2tech Young DSD + alimentatore Van De Graf Generator
Pre Mark Levinson 28
Finale Mark Levinson 29
Ampli cuffia Docet 10/D
Diffusori Opera V 2011 (sospensione pneumatica)
Subwwofer Electronics XXLS400-DF 400 W
Cuffia Grado SR80e

Filtro BlackNoise 500 della System & Magic
Cavi segnale XLR Hero Kimber Kable
Cavo segnale rca Dissanayake
Cavi di Potenza MIT Matrix 12 bi-wiring

Re: Unico 150 o Unico 90?

#29 Messaggio da Partigiano »

Remoben ha scritto: 12/04/2022, 10:51 Bgiorno
Lo ascolto (unico 90) ormai da alcuni giorni e devo dire di essere molto soddisfatto della qualità sonora. Leggo però che secondo alcuni (audiofili o presunti tali) la qualita migliorerebbe “moltissimo” sostituendo le valvole di fabbrica con altre (es. Genelex Gold). Sono sempre stato contrario a modificare quello che è stato progettato e testato accuratamente dal costruttore perciò mi sono sempre rifiutato di fare qste modifiche da me, anche a fronte di certe ‘promesse’ di improvement, e anche xche penso che se fosse così il costruttore (soprattutto per un prodotto/progetto che risale ormai a qualche anno) lo avrebbe già fatto di fabbrica o comunque suggerito agli utenti (cosa che, anche leggendo il manuale, lo stesso costruttore invece si guarda bene dal fare). Vorrei conoscere il vostro parere in merito.
Grazie
Considera che un produttore deve rivolgersi a prodotti disponibili in maniera continuativa sul mercato, di conseguenza le famigerate valvole NOS (ma quante ce ne sono ancora realmente in giro?) non sono un prodotto da tenere in considerazione.
Il mercato di questo tipo di valvole è assolutamente truffaldino, ma se ti avvali di una persona competente che ti aiuta a scegliere e comprare una valvola realmente NOS ed ancora efficiente... sentirai che roba! Valvole così non le producono più, mercato troppo ristretto.
Io non ho esperienza con gli Unico, ma un mio pre Audible Illusionn dopo aver sostituito le Sovtek di serie con delle ECC88 Mullard sembrava un pre superiore di parecchie volte il precedente. Quando dovetti sostituirle (una decina di anni fa), per 2 valvoline ECC88 Mullard mi chiesero 400 €, senza nessuna garanzia o assicurazione di funzionamento, rinunciai.

Ciao

Evandro
Remoben
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2020, 16:13
Il mio Impianto: Unico Cd due, pre accuphase c290, finale unico Dm, diffusori Opera V SE 2014

Re: Unico 150 o Unico 90?

#30 Messaggio da Remoben »

Ma unico 90 installa due valvole di tipo ECC83 (12AX7) e Quattro di tipo ECC81 (12AT7). Non sono le stesse? Che bisogno c’è di cambiarle?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti