bump su casse

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Silvano190
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/01/2022, 10:51
Il mio Impianto: Giradischi Scott PS-17A - Ampli Marantz PM410 - 2 casse Bose + 4 satelliti philips sul 2° canale (ex-home theater).

bump su casse

#1 Messaggio da Silvano190 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum, mastico un po' d'elettronica ma poco hi-fi e spero che qualcuno più esperto possa aiutarmi:
ho un giradischi Scott P17 normale uscita phono non preamplificata e con ritorno automatico del braccio e conseguente spegnimento dell'apparecchio. il problema è che non appena il braccetto entra in posizione di riposo manda una forte sovratensione all'amplificatore con risultato che le casse sobbalzano, letteralmente.
ho paura che a lungo andare le casse o il preampli possano danneggiarsi. Penso di dover saldare un condensatore ceramico (0,1 mF?) in parallelo, ma qual'è il punto più adatto? l'ingresso dell'alimentatore, oppure i terminalini dello switch (trovarlo, prima!), oppure ancora sull'alimentazione del motore?
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: bump su casse

#2 Messaggio da frank »

Anch'io mastico poco di elettronica, però...onde evitare di fare danni seri da qualche parte proverei a sentire qualche tecnico in materia.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti