2 grasse risate

cose e notizie curiose...
Rispondi
Messaggio
Autore
ing.daniele
Messaggi: 530
Iscritto il: 04/02/2022, 13:19
Il mio Impianto: PRIMARIO:
Sorgente: UNISON CD DUE
Ampli: Unison UNICO 90
Diffusori: SF SONETTO VIII
Cavi potenza : VDH 352 (stagnati)
Località: Roma

2 grasse risate

#1 Messaggio da ing.daniele »

Buongiorno,
Spesso seguo Cine34; nostalgia per i film comici, quella comicità d’un tempo bella e spensierata.
Forse YouTube conosce questa mia passione e da qualche tempo mi propone video comici sulla timeline, il comico è nuovo, e fa battute interessanti, forse ha “lavorato” per Electro Voice.
Se avete 2 minuti vi farete grosse risate anche voi:

1) tratto dal Film “non siamo all’auditorium Parco della Musica”
https://youtu.be/zPdwF2m5vEE

2)tratto dal film “quel congelatore in soggiorno….”
https://youtu.be/3AMgPFnITRA

Buona visione

D.P.
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: 2 grasse risate

#2 Messaggio da Grisulea »

Prendendo spunto da questa segnalazione sono andato a vedere qualche video di pseudo esperti di audio. Cercano di insegnare ad altri ..... :lol:
Non sapevo o meglio non immaginavo si potessero sentire strafalcioni galattici. Non c'è più religione. La rete ha dato il porto d'armi a tutti. Mitra spianato ne sparano a raffica. Mica si accontentano del colpo singolo :lol:
ing.daniele
Messaggi: 530
Iscritto il: 04/02/2022, 13:19
Il mio Impianto: PRIMARIO:
Sorgente: UNISON CD DUE
Ampli: Unison UNICO 90
Diffusori: SF SONETTO VIII
Cavi potenza : VDH 352 (stagnati)
Località: Roma

Re: 2 grasse risate

#3 Messaggio da ing.daniele »

Ho saputo che hanno sposato il concerto di fine 2022 da Vienna a casa di Sante viste le doti di impianto e di acustica.
ing.daniele
Messaggi: 530
Iscritto il: 04/02/2022, 13:19
Il mio Impianto: PRIMARIO:
Sorgente: UNISON CD DUE
Ampli: Unison UNICO 90
Diffusori: SF SONETTO VIII
Cavi potenza : VDH 352 (stagnati)
Località: Roma

Re: 2 grasse risate

#4 Messaggio da ing.daniele »

Riesumo questo post per segnalare un intervento di un utente trovato in rete:
autore: nimalone65

Io i tuoi diffusori ( KEF LS50 ndr.) li ho ascoltati in casa di un amico con un integrato Leben (12 watt) ed una coppia di Air Tight 211 mono (22 watt) ed in tutti e 2 i casi riuscivano in scioltezza a sonorizzare un ambiente di una trentina di mq con notevole qualità

Inoltre gli ampli a SS clippano nelle armoniche dispari (fastidiose) mentre gli ampli valvolari clippano nelle armoniche pari(piacevoli) . In pratica . Calcoli statistici , hanno evidenziato che si devono avere circa 70 watt a ss per pilotare con la medesima qualità che ha un finale valvolare da una ventina di watt.
In questi calcoli la parte del leone la fanno i picchi dinamici, che facilmente arrivano a + 6db, rispetto i watt rms utilizzati nell'ascolto.

6 db vuol dire il quadruplo della potenza utilizzata .

In pratica un ampli a SS dichiarato 70 watt dovrebbe essere utilizzato per non più di 15-20 watt, pena fastidiosissimi clipping (dispari) con un ampli valvolare questa cosa non accade.

E questo trascurando la velocità , la ricchezza d'armoniche , la naturalezza che hanno gli ampli valvolari in genere . Ma con 20 watt potrebbero essere presi in considerazione anche ampli con triodi in configurazione SE Come gli Antique sound lab 1006 con le 845/211 ad esempio


D.P.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti