Pagina 1 di 1

2 grasse risate

Inviato: 20/03/2022, 13:57
da ing.daniele
Buongiorno,
Spesso seguo Cine34; nostalgia per i film comici, quella comicità d’un tempo bella e spensierata.
Forse YouTube conosce questa mia passione e da qualche tempo mi propone video comici sulla timeline, il comico è nuovo, e fa battute interessanti, forse ha “lavorato” per Electro Voice.
Se avete 2 minuti vi farete grosse risate anche voi:

1) tratto dal Film “non siamo all’auditorium Parco della Musica”
https://youtu.be/zPdwF2m5vEE

2)tratto dal film “quel congelatore in soggiorno….”
https://youtu.be/3AMgPFnITRA

Buona visione

D.P.

Re: 2 grasse risate

Inviato: 22/03/2022, 22:14
da Grisulea
Prendendo spunto da questa segnalazione sono andato a vedere qualche video di pseudo esperti di audio. Cercano di insegnare ad altri ..... :lol:
Non sapevo o meglio non immaginavo si potessero sentire strafalcioni galattici. Non c'è più religione. La rete ha dato il porto d'armi a tutti. Mitra spianato ne sparano a raffica. Mica si accontentano del colpo singolo :lol:

Re: 2 grasse risate

Inviato: 22/03/2022, 22:58
da ing.daniele
Ho saputo che hanno sposato il concerto di fine 2022 da Vienna a casa di Sante viste le doti di impianto e di acustica.

Re: 2 grasse risate

Inviato: 06/04/2022, 19:36
da ing.daniele
Riesumo questo post per segnalare un intervento di un utente trovato in rete:
autore: nimalone65

Io i tuoi diffusori ( KEF LS50 ndr.) li ho ascoltati in casa di un amico con un integrato Leben (12 watt) ed una coppia di Air Tight 211 mono (22 watt) ed in tutti e 2 i casi riuscivano in scioltezza a sonorizzare un ambiente di una trentina di mq con notevole qualità

Inoltre gli ampli a SS clippano nelle armoniche dispari (fastidiose) mentre gli ampli valvolari clippano nelle armoniche pari(piacevoli) . In pratica . Calcoli statistici , hanno evidenziato che si devono avere circa 70 watt a ss per pilotare con la medesima qualità che ha un finale valvolare da una ventina di watt.
In questi calcoli la parte del leone la fanno i picchi dinamici, che facilmente arrivano a + 6db, rispetto i watt rms utilizzati nell'ascolto.

6 db vuol dire il quadruplo della potenza utilizzata .

In pratica un ampli a SS dichiarato 70 watt dovrebbe essere utilizzato per non più di 15-20 watt, pena fastidiosissimi clipping (dispari) con un ampli valvolare questa cosa non accade.

E questo trascurando la velocità , la ricchezza d'armoniche , la naturalezza che hanno gli ampli valvolari in genere . Ma con 20 watt potrebbero essere presi in considerazione anche ampli con triodi in configurazione SE Come gli Antique sound lab 1006 con le 845/211 ad esempio


D.P.