AR9 prezzo...

.. verso la filosofia
Regole del forum
Argomenti non strettamente tecnici
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: AR9 prezzo...

#41 Messaggio da Svarione »

Ho paura che siano il minimo sindacabile.

Harbeth mi piace assai, i monitor a tre vie della serie m40 da 86 db in una stanzetta superano le heresy, ma non i minimonitor troppo piccoli, li devi ascoltare in un camper.

Ma tu che autocostruisci con quei soldi lì fai un mega impianto.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: AR9 prezzo...

#42 Messaggio da mario061 »

Io autocostruisco, e proprio per questo sostengo che lo stato dell'arte è ottenere il massimo con quello che si ha o per lo scopo che ci si prefigge.

Per questo sostengo che la LS3/5A sia stata fatta da gente in gamba. Con quello che costano OGGI quei diffusori, un autocostruttore che ha una certa esperienza sulla produzione MODERNA di altoparlanti, può fare ottime cose.

Ma se anche a un progettista esperto invece di un autocostruttore, dai un B110 e un T27 (woofer e tw KEF delle LS3/5A) dubito molto che possa fare meglio dei progettisti dello scatolino inglese. Da questo ne traggo la conclusione che, se pur piccoli e poco efficenti, sono diffusori allo stato dell'arte.

P.S.
La LS3/5A non è nata per audiofili che la mettono nel salone e la ascoltano a 4 metri di distanza, è nata per studi di registrazione mobili grandi come un camper.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: AR9 prezzo...

#43 Messaggio da Svarione »

Sempre minimo sindacabile.

Ma non per il suono, anzi , o per la qualità del progetto, ma bensì il prezzo proletario.

Qui ci sono due vie formato cubo da decine di migliaia di euro.

Come giustifichi tu che te ne intendi.

Magico ad esempio va.

Le a1 importate da natali 10.000 €

84 db

Dacci un occhio e dimmi, sono più piccole ancora delle lsatre
Ultima modifica di Svarione il 25/10/2022, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: AR9 prezzo...

#44 Messaggio da mario061 »

Non saprei giustificare i prezzi di certi oggetti, se non per il fatto che ne vendono pochissimi pezzi, e quindi alzano i margini oltre la decenza.

Del resto, se consideri il nessie del progettista best in the world, 6000 euro per 4 monobanda pagati probabilmente meno di 60 euro l'uno (togli l'IVA forse pure meno) e un woofer da 30cm diciamo da 250 euro (esagerando). Mettici 1000 euro di mobilia per kit (esagerando) sono meno di 1500 euro di spesa. Di tempo speso in progettazione, per un oggetto del genere, considerata l'esperienza del progettista, non c'è nulla, quindi 4500 euro sono il margine che si è tenuto in tasca the best in the word progettista. Non mi sento quindi di biasimare chi ha una azienda e per tenerla in piedi, considerata la quantità di pezzi vendibili, chiede cifre simili per un due vie da piedistallo.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: AR9 prezzo...

#45 Messaggio da Svarione »

Quello ha più che quadruplicato i soldi investiti, mica male, senza magazzino, dipendenti, embè.

Puro profitto, guadagno.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: AR9 prezzo...

#46 Messaggio da mario061 »

Il mulo che critica l'asino insomma...infatti vende poco o nulla, anche perchè chi si compra un suo progetto a caro prezzo, poi non se lo può rivendere, quindi quei soldi sono andati e non si recuperano nemmeno in parte.
Te prenderesti un nessie usato, tenuto poi conto che i proprietari gli tirano il collo come dei dannati perchè sono andati avanti a scatolini di scarpe o poco più per 30 anni e ora devono sfogarsi? :mrgreen:
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: AR9 prezzo...

#47 Messaggio da Svarione »

:D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti