AR9 prezzo...

.. verso la filosofia
Regole del forum
Argomenti non strettamente tecnici
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: AR9 prezzo...

#21 Messaggio da Svarione »

Tecnicamente non so
Al tatto erano diffusori pretenziosi, ma per l’epoca ci poteva anche stare
Troppo difficili da collocare in ambiente, ricordiamoci l’epoca, più di 40 anni fa :oops:
E ancor più difficile da pilotare.

Oggi vi è chi critica klipsch, jbl, ma pensa le ar 90 o le 10, o le maggie dell’epoca :lol: con ampli vintage poi, magari su un girafischi e una v15 iv ehhhh ahhhh

E se pensi al td 160 con la adc e il 1060 con le ar 6??.? :ugeek:
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: AR9 prezzo...

#22 Messaggio da mario061 »

Se per "difficili da collocare in ambiete" intendi per le dimensioni, non discuto, se per altri motivi, il manuale fa vedere alcune risposte in ambiente confrontate con diffusori con singolo woofer frontale, e mi pare che non vadano male...
https://www.classicspeakerpages.net/lib ... -9_manual/

Per il piltaggio, essendo 4 Ohm, per l'epoca e gli amplificatori disponibili sul mercato, sicuramente era necessario un ottimo erogatore di corrente, e tutto sommato, visto il prezzo e il suo collocamento nel mercato (top) credo che i possessori di tali diffusori avessero anche la possibilità di pilotarli con amplificatori degni di questo nome.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: AR9 prezzo...

#23 Messaggio da Svarione »

Le hai sentite suonare?

https://www.audioholics.com/tower-speak ... search-ar9


Ricordi?

Beh in saletta biamplificate con dei denon poa non andavano proprio, il mio amico prese le 90, mai scelta peggiore, le pilotò con sansui 919, poi con un grosso sintoampli marantz, poi onkio credo le abbia ancora.
Ultima modifica di Svarione il 24/10/2022, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: AR9 prezzo...

#24 Messaggio da mario061 »

Forse le ho ascoltate a qualche SIM HI FI, ma onestamente non ricordo, ho ascoltato talmente tanta di quella roba in quegli anni alle fiere....
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: AR9 prezzo...

#25 Messaggio da Svarione »

Meglio così, almeno resta il sogno.

Io mai sentite suonare bene.

Se ti dico che tutti gli preferivamo le ar 10 che dai erano peggio delle heresy fai tu il grado di stima che ho.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: AR9 prezzo...

#26 Messaggio da mario061 »

Capisco, ma mi pare che tu preferisci Klpsch anche ai diffusori inglesi, se non ricordo male e non ho letto male in qualche altro topic.
Non è che per caso da quello dipende il tuo giudizio sui diffusori classici a radiazione diretta tipo AR9/90 ecc che rispetto alle trombe suonano forse un pò "smorti" ?
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: AR9 prezzo...

#27 Messaggio da NomeUtente »

Mario, la Klipch nella serie Heritage tiene le KHorn e le Heresy, passando per altri modelli. Le KHorn sono di un altro livello rispetto le Heresy. Le La Scala ancora diverse.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: AR9 prezzo...

#28 Messaggio da Svarione »

Si,mario
Ricordi bene, mi piacciono i diffusori con il suono rotondo invadente che riempono la stanza, oppure baratto con un suono che si sviluppa in altezza ma sempre con il basso articolato, le riproduzioni compassate le trovo asettiche, b&w non mi va.

Comunque heresy se sapute ambientare mi vanno, a bassi volumi di ascolto meglio sennò diventano dei monitor.

Ma torniamo sempre al suono della stanza.

È inutile parlare se non metti a posto quella, poi dopo il posizionamento e dopo si parla del resto.

In casa mia se uno vuole distruggere un mito, si compra le khorn o le la scala e smette di ascoltare musica, passa il tempo a spostare per casa quintali di legno, una ginnastica.
Hanno la voce troppo grossa, potrei pensare solo alle cornwall ma sono br e io non ho alcun trattamento acustico, e poi preferisco le heresy.
Ultima modifica di Svarione il 24/10/2022, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: AR9 prezzo...

#29 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto: 24/10/2022, 19:08 [cut] ... È inutile parlare se non metti a posto quella, poi dopo il posizionamento e dopo si parla del resto.
Dici a me?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: AR9 prezzo...

#30 Messaggio da Svarione »

No pensavo a me, ma dentro ci siamo tutti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti