Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#151 Messaggio da NomeUtente »

Tom... le LS3/5A... suvvia... illi hanno artiglieria... illo VERO c'ha il sistema, quello piccolo, da 124 dB a 3 metri... ill'altro un EV Deltamax... non il ciufiletto che spara il turacciolo legato con lo spago... il "bon son " dal ciufiletto...
Nel 2022 ancora con 'sti stereo-topi del "bon son"...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#152 Messaggio da Svarione »

Si ma non è una guerra a chi spara più lontano.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#153 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto: 10/10/2022, 21:38 Si ma non è una guerra a chi spara più lontano.
Al ciufiletto han messo lo spago altrimenti il turacciolo t'ammazza la zecca o l'acaro...
Per ascoltare il "bon son" ci va altro.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#154 Messaggio da TomCapraro »

NomeUtente ha scritto: 10/10/2022, 21:23 Tom... le LS3/5A... suvvia... illi hanno artiglieria... illo VERO c'ha il sistema, quello piccolo, da 124 dB a 3 metri... ill'altro un EV Deltamax... non il ciufiletto che spara il turacciolo legato con lo spago... il "bon son " dal ciufiletto...
Nel 2022 ancora con 'sti stereo-topi del "bon son"...
Ho ascoltato di tutto....a volte si rimane sorpresi anche dai ciufiletti. (non per il vento che tira)
Poi se dovessero essere indirizzati per i generi più adatti potrebbero perfino essere preferiti.
saluti, Tom
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#155 Messaggio da NomeUtente »

Certo, la giustificazione e' il genere musicale adatto... magara la registrazione adatta. Poi continuiamo con l'ambiente adatto, l'amplificatore adatto e cosi' via.
Sono cinquanta anni che si avanti con 'sta storia. Non si riesce a trovare qualcosa di adatto.
Il ciufilino spara turaccioli... POP...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#156 Messaggio da mario061 »

Vai dal progettista, ti fai fare un nessie, gli lasci giù 9/10000 euro (magari ti fa un pò di sconto) e hai il sistema che suona bene con tuttissimo.
O ti prendi il poliedro, che con l'inflazione sarà salito a 30000 euro, e stai a posto...
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#157 Messaggio da Svarione »

Ogni scaraffone è bello nella STANZA sua.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#158 Messaggio da TomCapraro »

NomeUtente ha scritto: 11/10/2022, 7:35 Certo, la giustificazione e' il genere musicale adatto... magara la registrazione adatta. Poi continuiamo con l'ambiente adatto, l'amplificatore adatto e cosi' via.
Sono cinquanta anni che si avanti con 'sta storia. Non si riesce a trovare qualcosa di adatto.
Il ciufilino spara turaccioli... POP...
A casa tengo un sistema straordinariamente ottimizzato, che fa 24hz in flat e tira "turaccioli" a 121dB di picco massimo (punto ascolto)
Suona molto bene, tuttavia nutro (sempre dentro la stessa stanza) ottimi ricordi per quando possedevo altri sistemi (minidiffusori, torrette ect...)
Il mio locale è molto silenzioso, e l'ascolto della musica mi ha regalato sempre piacere...sia con i sistemi piu piccoli, che quelli piu grossi.
Certamente se dovessi setacciare e scegliere il sistema definitivo mi terrei questo...!!! ma se dovessi scegliere tra "l'abbondanza" con poco gusto e la "pietanza succube" deciderei per quest'ultima.
Credo che il concetto sia chiaro.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#159 Messaggio da TomCapraro »

mario061 ha scritto: 11/10/2022, 8:09 Vai dal progettista, ti fai fare un nessie, gli lasci giù 9/10000 euro (magari ti fa un pò di sconto) e hai il sistema che suona bene con tuttissimo.
O ti prendi il poliedro, che con l'inflazione sarà salito a 30000 euro, e stai a posto...
...il genio mi considera un suo "competitor" (visto che chiede cosa abbia fatto in 10 anni) quando in realtà a me non frega nulla di proporre e vendere hifi.
Tuttavia...per cifre inferiori a quelle, potrei proporre (in loco, con opportuna ottimizzazione) sistemi ben suonanti e dinamici. (mi rimarrebbe un compenso accettabile)
10.000€ per un Nessie per me sono un furto.
saluti, Tom
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#160 Messaggio da Svarione »

A 13000 ci prendo un fullhorn, klipsch la scala, quando mi sono stancato le RIVENDO.

E non è detto che con i soldi in bocca vengano come il nessie, ma sto tipo di artiglieria è troppo in tutto, queste si mica i monobanana.

PS quando vi dicevo che ne volevo un paio le prendevo a poco più della metà, :twisted:
E le mie heresy sono oltre che dei fucili un buon investimento.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti