Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#161 Messaggio da NomeUtente »

TomCapraro ha scritto: 11/10/2022, 8:49 Credo che il concetto sia chiaro.
Fatti... non concetti...
Non hai ascoltato il Nessie... non hai ascoltato il Deltamax del Sante... ma dai un giudizio...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#162 Messaggio da NomeUtente »

finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#163 Messaggio da Svarione »

Ha ragione il sig.Sante.

1000 volte.

Ma non per chi ha l’impianto migliore, importa nulla e non li comprerei mai,ma per come è il personaggio sciamano e come si pone nei confronti delle persone.

Anzi ha inquadrato l’ambiente e le circostanze in modo più che gentile, realista, ed a suo modo educato:

Ha elogiato il rapporto qualità prezzo, ma che vogliono di più???
Ha elogiato l’esperienza e le capacità del lacunare nonostante le offese ricevute
Ha solo chiesto di chiuderla lì e se qualcuno vuole sentire il suo impianto lui non influenza nessuno e la porta è aperta.

Io avessi avuto le sue ev e davanti al proprietario che esalta le sue nessie o heresy non importa, avrei preferito soprassedere e cambiare discorso, questione di stile, ma se il propietario incalza come scrive con bagianate, beh, il sig. Sante è stato un santo.

Ecco il modo di fare di chi ce l’ha più lungo, dove un appassionato incalza l’altro ….bah è il forum libero che è fatto così.

È un forum di vendita gestito da uno sciamano. OK
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#164 Messaggio da NomeUtente »

Anche il 3ad sul forum di illo VERO sta prendendo una piega interessante. Da leggere.

Inizia a piacermi il canale di Sante.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#165 Messaggio da NomeUtente »

Questo video mi piace molto: https://www.youtube.com/watch?v=oRL1qJvgc3w :) :) :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#166 Messaggio da TomCapraro »

NomeUtente ha scritto: 11/10/2022, 10:38 Fatti... non concetti...
Non hai ascoltato il Nessie... non hai ascoltato il Deltamax del Sante... ma dai un giudizio...
Il concetto verteva per sottolineare il mio caso, i miei gusti e le mie necessità.
saluti, Tom
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#167 Messaggio da Grisulea »

Francamente non riesco a capire di cosa si stupiscono. Basta guardare le specifiche dell'altoparlante per capire che ha molti limiti e difetti. La risposta il frequenza per uso hifi è quanto di peggio si possa vedere. Va pesantemente equalizzata in gamma medio alta, alta. Col risultato che fuori asse, causa la marcata direttività, ha una risposta decisamente calante. In secondo luogo non è per nulla efficiente. B&C dichiara uno 0.9%, se si guarda con attenzione la risposta, fino a 1000 hz la sensibilità balla sui 91/92 db medi. Considerando la re e l'impedenza siamo a non oltre 90 db watt. Escursione 1 mm, potenza massima 120 watt. Non viene specificata la max spl e con quale distorsione ma credo si possa presupporre che attorno ai 110 db o poco oltre possa tirare i remi in barca con distorsione già rilevante. Queste sono le montarbo mt150a, “a” immagino stia per amplificate perché lo sono, "processor controlled powered monitor". Usano il famigerato larga banda e si trovano usate, ben tenute, a 280 euro ed anche meno. Immagino che nuove, amplificate, potessero essere al massimo a 500 euro. Come dire che l'equivalente non amplificato potesse essere attorno ai 300 euro. E' il suo prezzo, nulla di più, ed un motivo ci sarà. Poi ognuno può pagarle 20 volte di più ma anche 100, son fatti suoi. Immagine
Immagine
Ultima modifica di Grisulea il 11/10/2022, 23:38, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#169 Messaggio da TomCapraro »

Ci sono i presupposti affinchè quest'altra avventura finisca peggio di quella di Bluenote.
saluti, Tom
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#170 Messaggio da mario061 »

Che poi si parla di un hobby....il problema è il carattere del progettista e probabilmente il risentimento di chi ha comprato un oggetto pensando che fosse la fine del mondo. Ma i gusti delle persone in questo campo sono molto diversi e insindacabili. Non si spiegherebbe altrimenti perché a me piace molto il medio di B&W, Harbeth, il suono del elettrostatico o delle vecchie Apogee Duetta, Magneplanar ecc e chi si compra nessie dice che sul mercato non c'è nulla che possa competere con quei diffusori. Per quanto possa suonare bene un monobanda, è impossibile che possa competere con un elettrostatico, quindi è chiaro che i miei gusti sono diversi da chi compra un oggetto come nessie. Ed è altrettanto chiaro che Felli è stato invitato sapendo bene che fa dei video si youtube, ma non gli è andata come speravano, e cioè che magnificasse i diffusori, perché ha gusti diversi, evidentemente...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite