Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#141 Messaggio da NomeUtente »

Visto il video di cui hai postato il link... mah...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#142 Messaggio da Svarione »

... la rece non puo' essere imparziale...
... la rece non puo' essere imparziale...
... la rece non puo' essere imparziale...
So tre pareti, ehm tre volte che lo ripeto, solo le rece paludose sono quelle autentiche, ar massimo se po rivà a quelle dei suoi clienti, ma solo come testimonianza, ma che due fanno una prova pagata. :lol:

E poi sta storia di sarat dissanayake artuk indukulu e le tensioni, in palude so tutti tesi,anzi ipertesi,manco se spela il rame a bracciano lo se fa spelà, mò fa una cordata de rame spellato, ma d’epoca ahò, quello bbono, ma è normale nooo.

È normale, non facciamoci condizionà, abbiamo tenuto per 15 minuti, ehm 15 anni, abbiamo avuto le nostre occasioni, il tairana eh che dite, poi abbiamo subìto per un tempo e mezzo …è normale che se segnava allora era un’altra partita, c’è poco da stare Allegri, ora tutti sanno che so scatole con monobanda da 100€ pure fuori produzione, normale che ora suonano scatolate.

Er suono scatolato, e ce sta quello de sardina
Quello in sordina
Quello in cantina
E chiccelospiega?
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#143 Messaggio da mario061 »

Svarione, un diffusore commerciale da 6000 euro, ma anche da 12000 deve prima di tutto, per poter essere venduto in un qualsiasi negozio del mondo, ma anche solo in Europa, aver passato dei controlli da enti preposti, che ne certificano la idoneità ad essere messo nelle case delle persone, e questo già costa un sacco di soldi. Poi sul prezzo si deve tenere conto dei vari passaggi sui quali verrà ricaricata una provvigione.

Un venditore che lavora su piccoli numeri e su commissione, invece, si interfaccia direttamente con il cliente, quindi deve solo preoccuparsi che il prezzo finale vada bene al cliente. Ovvio che con questo tipo di diverso approccio è facile vantarsi di fare dei diffusori che stracciano la concorrenza. E, tenuto conto che fra altoparlanti e mobile gli sarà costato il 15% del prezzo di vendita, 6000 euro è un prezzo molto elevato per un sistema così (se poi è pagato in nero...ma questo non lo possiamo sapere), venduto direttamente al cliente (e speriamo che non serva certificarlo CE o TUV o altro ente preposto...)

Il vantaggio è che l'audiofilo che compra un sistema del genere, comunque è felice perchè in commercio i prodotti paragonabili costano di più, quindi ringrazieranno il progettista e vivranno molto felici con 6000 euro in meno in tasca, per loro spesi molto bene, del resto non si vive di solo pane... :D
E anche il progettista vivrà felice con un bel pacco di soldi in più in tasca.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#144 Messaggio da Svarione »

Boah
Comunque se tola1 di qua è la stessa persona del tola di là, senti un po che scrive:

“Nessie suona qualsiasi genere ed a qualsiasi volume. è forse il suo più grande pregio!”

Ma nemmeno il kgb ti fa un lavaggio del cervello così.

Mario ti consiglio di fare attenzione quando e se vai a sentire nessie, non vorrei che ti ritrovi con il cc svuotato. 8-)

Soprattutto attento al caffe e al chinotto chettefregano
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#145 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 10/10/2022, 19:24
“Nessie suona qualsiasi genere ed a qualsiasi volume. è forse il suo più grande pregio!”
Beh, il mio impianto suona bene anche con i dischi RCA Living Stereo degli anni 50, se è per questo, e non faccio Calabrese di cognome, però abito a sud di un lago, che sia quello il segreto? :mrgreen:
Ovviamente ci sono incisioni che valorizzano le qualità dell'impianto e altre che non lo fanno, l'importante è che la resa globale non spazi da eccezionale a inascoltabile, perchè allora vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Svarione ha scritto: 10/10/2022, 19:24
Mario ti consiglio di fare attenzione quando e se vai a sentire nessie, non vorrei che ti ritrovi con il cc svuotato. 8-)

Soprattutto attento al caffe e al chinotto chettefregano
Non ti preoccupare, difficilmente potrò ascoltarlo... era anche perchè andare fin là voleva dire fare un giretto in moto... :)
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#146 Messaggio da Svarione »

Tu dici:
“il mio impianto suona bene anche con i dischi RCA Living Stereo degli anni 50,”
Quelli suonano divinamente su tutti gli impianti :o

I problemi nessie te li tira fuori con i dg, decca, ma se vai di archiv, rca, cadi sempre in piedi.

Ma non solo i diffusori autocostruiti bene, o i commerciali, proprio tutti.

E qui si apre un argomento che andrebbe dibattuto, ma stasera no.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#147 Messaggio da mario061 »

Sarà come dici, allora sono stato sfortunato, perchè ne ho ascoltato qualcuno su qualche impianto alle fiere, e non mi pareva che suonassero tanto bene...

Comunque il concetto rimane, un impianto non deve farsi odiare con certa musica e adorare con dell'altra, vuol dire che c'è qualcosa che non va in tal caso.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#148 Messaggio da Svarione »

Beh la fiera uccide la dinamica.

Cioè hai presente quando ascolti musica in auto, ecco lo stesso.

Li vanno bene i dischi compressi, ma a casa con 20/23 db di rumore di fondo beh….w i dischi non compressi e gli ascolti a basso volume, li si che ascolti e fai i salti dalla poltrona, DINAMICA.

Per i generi musicali che vanno meglio su alcuni diffusori e peggio su altri, ti faccio il paragone della moto.

La moto totale è un cesso, ce ne vogliono due, specifiche, solo così ottieni il massimo nei percorsi stradali, e cittadini,e se vai fuoristrada piu ancora, ecco la riproduzione musicale è lo stesso, con un impianto solo non ce la fai.

Ci vuole un impianto con diffusori magneplanar e uno con klipsch ad esempio, ma ci puoi mettere una vagonata di altre soluzioni, il problema è che mentre le moto le metti in box, gli sterei vanno in stanze, e al metro quadro la spesa salicchia
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#149 Messaggio da TomCapraro »

...leggendo del genio, pensando a cosa ho strutturato a casa (spesato molto razionale) e come suona, mi vien da pensare che il genio sia un pataccaro, che tenta in tutti i modi di acchiappare qualche pollo spennacchiato. (visti i prezzi proposti)
Certamente i DIBBI' ci vogliono pure (ma non tantissimi) ma credo che a colpi di SPL spudorata (e solo di quello parla e poco spesso di caratteristiche nobili del suono) il vero obiettivo del bon son passa in secondo piano.
Da come mi raccontano, pare che il fracasso verrebbe garantito, ma del bon son manca talmente tanto che a preferire una coppia di Ls/3 5A non ci si mette molto...almeno quelle suonano aggraziate e garantiscono parametri a cui il fracassaro non può magari arrivare.
Alcuni sistemi(ni) non hanno la SPL che "tira vento" (che termine brutto...) ma suscitano un piacere di ascolto talmente bello che ci si dimentica del vento che tira.
saluti, Tom
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#150 Messaggio da Svarione »

Eh si.

Come non quotarti in toto.

Il bello del nostro hobby è quello di far quel che si può oggi, poi domani si vedrà.

Dispiace quando ci si incaponisce o si fanno errori e si vede che altri li ripetono, come dispiace quando qualcuno ne approfitta ma tantè, in fondo è normale.

In fondo l’emozione emotiva di un buon ascolto la si raggiunge con poco, certo per il soprassalto ci vuole un poco di più, mentre per il coinvolgimento se non si è di bocca buona allora ci vuole molta più cura nei dettagli.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite