Per necessità sono costretto ad allontanare le elettroniche dai miei diffusori e quindi mi ritrovo a dover acquistare un nuovo cavo di potenza.
Ho letto le raccomandazioni che vengono date qui sul forum e grazie a queste ho scoperto che molti dei marchi blasonati usano comunque materiali piezoelettrici per il rivestimento ...
Così ho cominciato a guardarmi intorno ma non avendo le basi tecniche necessarie per capire molti dei parametri in gioco che stabiliscono o meno la bontà di un cavo sono qui a chiedere umilmente la vostra consulenza.
Ho un Rotel A12 che deve pilotare due Diva 552 della IndianaLine e per necessità i due diffusori dovrebbero essere disposti a una distanza tale che richiederebbero circa 7/8mt di cavo (attualmente ho degli economici e molto sottili Van Der Hul da 2,5+2,5mt)
Cioè in realtà i 7/8mt servirebbero per un solo diffusore , per l'altro ne basterebbero un paio in meno ma leggo che le distanze devono essere uguali e quindi.
Avevo prima ipotizzato dei Supra Classic da 6mmq ma mi pare di aver capito che sono rivestiti in PVC così come lo sono i SOMMER CABLE MERIDIAN MOBILE SP260

Erano le due alternative che per ragioni economiche avevo preso in considerazione.
Insomma non vorrei spendere in cavi più di quanto abbia speso per l'impianto

Esclusi quindi i Van Den hul grossi che costano un occhio della testa qualcuno mi aveva proposto quelli in oggetto
https://www.qed.co.uk/xt40i-speaker-cable.html#tab2
dovrebbero avere un dielettrico che non crea problemi ma per le caratteristiche per me scrivono arabo.
Potrebbero andare bene?
Forse sarebbe stato meglio un 6mmq e questi sono da 4mmq ma magari è sufficiente. Che ne dite?
Ho letto che la Belden farebbe ottimi cavi a prezzi contenuti , anzi addirittura li produrrebbe anche per marchi più costosi (non so ad esempio il 1313A che avrebbe anche la sezione adatta ) ma io in rete mica li ho trovati e quindi non ho nemmeno idea del loro costo.
Insomma sono nel apllone totale come potete aver intuito e per ora mi sto arrangiando con l'amlpi poggiato temporaneamente accanto alle casse per sfruttare gli attuali cavi e ascoltare un di musica fin quando non risolvo

Accetto qualunque tipi di consiglio.
Grazie.