Heresy - Klipsch - seconda serie

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Messaggio
Autore
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Heresy - Klipsch - seconda serie

#31 Messaggio da mario061 »

Ho parlato di "mostro" perchè hai scritto HW421, senza andare a vedere il catalogo se la sigla esiste, pensavo a un wooferone Ciare :D

Quanto al HW321, guardati questo grafico e, nello specifico, la distorsione alle frequenze più basse.

https://www.dibirama.altervista.org/hom ... -wmax.html

Credo che ci siano ben poche alternative a prezzi umani, per un woofer che scende tanto in frequenza e distorce così poco.

Personalmente non l'ho mai provato, ma siccome mi avanzano, fra gli altri, 4 Audax HM170Z0, un PR170Z0, uno Scan Speak 9900 Revelator, penso che un HW321 tagliato a 200Hz posizionato vicino al pavimento, sotto a un diffusore fatto con codesti altoparlanti ci starebbe proprio bene :D

Per il 15" dipende da quanto vuoi spendere, c'è di tutto dai 90 euro fino a cifre assurde
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Heresy - Klipsch - seconda serie

#32 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 05/12/2022, 17:12 Ho parlato di "mostro" perchè hai scritto HW421, senza andare a vedere il catalogo se la sigla esiste, pensavo a un wooferone Ciare :D
Quanto al HW321, guardati questo grafico e, nello specifico, la distorsione alle frequenze più basse.
https://www.dibirama.altervista.org/hom ... -wmax.html
Credo che ci siano ben poche alternative a prezzi umani, per un woofer che scende tanto in frequenza e distorce così poco.
Li ho visti quei grafici.
mario061 ha scritto: Personalmente non l'ho mai provato, ma siccome mi avanzano, fra gli altri, 4 Audax HM170Z0, un PR170Z0, uno Scan Speak 9900 Revelator, penso che un HW321 tagliato a 200Hz posizionato vicino al pavimento, sotto a un diffusore fatto con codesti altoparlanti ci starebbe proprio bene :D
Un solo esemplare di PR170Z0 e un solo esemplare di 9900 Revelator?
Con i quattro HM170Z0 un MTM o un MMT. In mezzo piazzerei un tw a nastro, oramai si trova di tutto e a prezzi umani. Dayton. Mundorf, Monacor...
mario061 ha scritto: Per il 15" dipende da quanto vuoi spendere, c'è di tutto dai 90 euro fino a cifre assurde
Non ho preso in mano un listino 18Sound. Pensavo a una cifra attorno ai 300 € per altoparlante. Devo anche prendere il mobile e rifarlo... tra abrasivi, fumiganti, verniciature, altri materiali... uso e consumo di attrezzatura... sostituzione di qualche componente elettronico...
Con gli odierni svalutatissimi e infazionatissimi €€€ devo fare mooolta attenzione e stare sul cauto assai.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Heresy - Klipsch - seconda serie

#33 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto: 05/12/2022, 18:09 Un solo esemplare di PR170Z0 e un solo esemplare di 9900 Revelator?
No, una coppia per tipo, non possiedo altoparlanti singoli, sempre minimo due.
NomeUtente ha scritto: 05/12/2022, 18:09 Con i quattro HM170Z0 un MTM o un MMT. In mezzo piazzerei un tw a nastro, oramai si trova di tutto e a prezzi umani. Dayton. Mundorf, Monacor...
E' roba vecchia anche se sembrano nuovi e sono stati usati poco e sono integri, devo usare i HM170X0 (non Z0, sono quelli con membrana in TPX, mentre quella PR170Z0 è in aerogel) in parallelo per stare dietro ai woofer Ciare e al PR170Z0 che sono più efficenti. Dai 150 fino ai 6/700Hz c'è parecchia energia da smaltire...
Userò quello che ho in casa.
NomeUtente ha scritto: 05/12/2022, 18:09 Non ho preso in mano un listino 18Sound. Pensavo a una cifra attorno ai 300 € per altoparlante.
Allora forse poi guardare anche nel catalogo B&C tipo es questo https://www.bcspeakers.com/en/products/ ... /15ps100-8
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Heresy - Klipsch - seconda serie

#34 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 05/12/2022, 18:35 No, una coppia per tipo, non possiedo altoparlanti singoli, sempre minimo due.
Altoparlanti spaiati ne ho un buon numero e non so cosa farne.
mario061 ha scritto: Allora forse poi guardare anche nel catalogo B&C tipo es questo https://www.bcspeakers.com/en/products/ ... /15ps100-8
Bello. Anche come prezzo e' interessante. Sei un archivio altoparlanti vivente :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Heresy - Klipsch - seconda serie

#35 Messaggio da NomeUtente »

Riusciro' a trovare un poco di tempo e fare un approfondimento sul catalogo Ciare?
I peggiori tweeter in commercio (i PT383 - nds) e' utile abbinarli a woover con pedigree o woofer alto di gamma?
Nel catalogo Ciare sono presenti un buon numero di woofer 12". Di tutti i prezzi.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Heresy - Klipsch - seconda serie

#36 Messaggio da NomeUtente »

la finestra dei prezzi va da 100 Euro a 200 Euro. In quella decina di woofer a catalogo non si trova un adeguato componente per il PT383?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Heresy - Klipsch - seconda serie

#37 Messaggio da NomeUtente »

Qualcuno ha mai provato a usare le HrsyII o le HrsyIII collagate ai finalini in classe A di JLH? Oppure collegate ai QUAD II?
Rispolvererei due scatoli dalla cantina... ne valesse la pena...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Heresy - Klipsch - seconda serie

#38 Messaggio da NomeUtente »

Nel 1995 il woofer Ciare HW321 aveva un prezzo di listino di 269.000 Lire.

Aveva queste caratteristiche: https://image.forumfree.it/1/1/1/1/6/7/ ... 241429.jpg
MaioBon ha scritto: Aggiungo queste (attuali)
https://www.dibirama.altervista.org/ima ... 1_spec.pdf
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
pro
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/12/2019, 15:56
Il mio Impianto: Full diy
Località: MB

Re: Heresy - Klipsch - seconda serie

#39 Messaggio da pro »

Io ne monto 4 di 321

Immagine
Per aspera sic itur ad astra.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Heresy - Klipsch - seconda serie

#40 Messaggio da NomeUtente »

Accipicchia! Un arsenale :) :) :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti