Date fiato alle trombe

.. verso la filosofia
Regole del forum
Argomenti non strettamente tecnici
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Date fiato alle trombe

#111 Messaggio da mario061 »

https://melius.club/topic/11431-esperie ... alesimpho/

Esattamente come il genio del lago...sono più di 10 anni che sbraita ai quattro venti, se la prende con il mondo, e come risultato vende qualche monobanda più sub.
Nel link sopra c'è invece una persona che crede nelle sue idee, investe/rischia, realizza un prodotto innovativo e molto probabilmente riuscirà nell'intento senza bisogno di fare proclami, di fare vittimismo e tutte le pantomime che in questi anni si sono lette, contro tutto e tutti.....
Poche chiacchiere e solo fatti...
Che differenza eh? ;)

Uno autosegregato su un suo forum che passa il tempo a fare la comare criticona, l'altro, imprenditore serio, che propone il suo prodotto nei forum dedicati e fra l'altro riceve pure ottime recensioni...
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Date fiato alle trombe

#112 Messaggio da Svarione »

Quanti link, quante libertà

Poi divenite tristi e allora vi tirosu vi fo un cous cous di puzzette

E se lo dico io che sono il massimo esperto

Leggete qui quo qua

Di Bartolomeo aloia:autore F.Calabrese
» martedì 13 ottobre 2020, 9:41

“non sopporto quel suo presentarsi come INVENTORE di circuiti che in realtà ha trovato altrove.

Alla sua veneranda età -tuttavia- ritengo che sia ormai il caso di chiudere un occhio, anche due, ed è per questo motivo che non ho postato link all'articolo di WW da cui si evince che Aloia -per l'ennesima volta- non ha inventato assolutamente nulla.

Non vogliatemene.”

Ma dieci anni prima scriveva:

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 24 dicembre 2010, 12:51

“Unisco il mio omaggio ed i più sinceri auguri all'uomo che ha maggiormente influito -in positivo- nel diffondere una cultura progettuale VERA in favore di più di una generazione di appassionati e di tecnici.”

Davvero?

Fermate sto elemento,

ha portato La cultura dello scopiazzo ad esempio dei progettisti di vera hifi..

O no?

Boh??

Gira la frittata
gira le frittelle,
rigira le crepes,
rigira le omelette,

E la pappona è servita condita, cordata o no.

Meglio di master chef delle puzzette

“Prendiamo ad esempio il caso di Mario Bon, ecco si,

la sua memoria è come quella dei rospi...

Io mi sono francamente stufato di leggere sempre e soltanto scempiaggini”

anche assai peggiori delle mie.

“Mario bon è come il pifferaio magico…

che spara formulette con aria da gradasso”

E le mie formulette?

Ma quali?

Quelle fotocopiate da pubblicazioni di altri sedicenti esperti, ovvio, loro misurano
ehhh
calcolano,
allison, biecoquitz, …

Ci vorrebbe un pizzico di scoreggia in più:

“quello di spiegare a tutti che l'udito percepisce quello che anche gli strumenti misurano... se si misura correttamente...:)

Il raglio dell’asino scompare dal radar, allora l’asino non raglia? Oppure è sparito? Il radar non funzia per i suini?

Fermatelo

“La mia posizione, è scanzonata e “fuori dai commerci" e va per traverso...a tutti i non appassionati.

Ma siete davvero appassionati...???

Suvvìa... approfittate dell’occasione...!!!

Fate "outing"...!!!

Sarebbe una cosa bellissima, per tutti, il sapere i veri appassionati divisi dai aspiranti operatori...!!!

Mica è un peccato o un reato, commerciare !!!”

Esseno io che faccio?
Le misure le delego al falegname che le mie sono sempre fraintese.
Ci ho una catasta di legna sghemba e ci ho fatto il romboide nessie, l’acciuga del suino.

Dai su, ditelo che siete aspiranti operatori, scopiazzatori di puzzete in nuce, però non vi carico sull’arca

ehhhhh

Traffichini, fisici, operatori, negozianti, progettisti, studiosi di acustica, fabbricanti, operatori di cavi, ciabatte, legnetti, giornalisti, operatori in incognito, travestiti da forumisti, autocostruttori o aspiranti scagazzatori nascosti dietro nickname di comodo, io stesso…falegnami progettisti per hobbie

Voglio i nomi, l’indirizzo.

Cioni, detto, fatto, è

Arrayforever

Basta che mi scriva al mio indirizzo di e-mail inviandomi le foto del VERO impianto ed una spiegazione generale di come è collegato E FILTRATO.

Senno ko, ban

invito Arrayforever a spiegare quali siano gli obbiettivi "sonori" che lui perseguiva, e se li ha conseguiti.

Io del mio manco una foto sfocata però, e poi dai 11 vie tre vicoli due ponti, una sopraelevata per trecento altoparlanti?

Roba da dilettanti.

Dove è l’epifesi e l’apotesi e,

Poi gli do anche del povero cotiglione

Poi gli censuro i post

Poi gli sguinzaglio i cagnolini mancini

Poi lo banno

Poi Voglio la carta di identità con la vostra foto

e pure quella dell’impianto di chi interviene nel forum libero, con le misure catastali della casa, la visura

e pure l’estratto conto come misura della vostra poraccitudine

Questo sarà il nuovo corso,

Bau bau

Senza offesa per il corso che ci sono anche i vicoli, gli stretti, …

Ma quello che mi preoccupa è l’entità aliena al centro dei diffusori simil martin logan.

Che cosa è?

Un feticcio di sicuro, un condizionatore di suini di seconda generazione

Ma intanto noi Arriveremo allla caccia alle streghe e a chi non gli sta bene si metta pure lo scolapasta in testa,
che io i sub gia li ho in casa, 2,
anzi 4, 6 , 8 nei casi di cancellazione più efferati, una purga di sub

Con tante bollicine, che arriva la cordata natalizia

La purga di geddes fatta sub.

Poveri alieni, sono rimasti purgati pure loro, col suino

“Per favore... ci sono grandi Chef e strepitosi pizzettari... (ed io per primo preferirei uno dei secondi, per cenare...).

Però la confusione guasta...!!!”

Poi vi consiglio dove mangiare il cous cous a bracciano,
ma fra dieci anni, e solo per i più pazienti.

Meglio lo chef o il pizzettaro? Faremo un forum apposta??

Faremo Un sondaggio di 14 anni di tread purgati?

Vince chi ha il wc più vicino ai tavoli?

Fermatelo

dieci anni di puzzette d’asporto per consigliare di andare in trattoria per il cous cous.

“Allora a chi volete che spieghi la mia soluzione... a Kondo San o a Glyn Adams...? O forse a Tezzon o a Mario Bon, che così ci fanno le cassettine per tutti...???”

Ehhh ahhhhh

(EHIIIIII OHHHHHHH
EHIIIIIIIII OHHHHHHH EHIIIII OHHHHHH)

Chi raglia?

“Proviamo a comprenderci ed a trovare una via d'uscita ragionevole...”

che non sia il wc, o le ev da trenta denari per 4,
più due sub, uno di spalle e uno davanti.

1)- Premettiamo che la mia puzzetta permette di ottenere un risultato che non solo NON è ottenibile nemmeno dal diffusore più costoso ma è anche determinante per la qualità dell'ascolto suino.

2)- Tutti i forum sono pieni di autocostruttori che chiedono solo: "Spiegami come si fa e poi levati dai co******"...!
Ma ultimamente anche solo levati dagli zebedei e alzati dal wc.

3)- Anche i progettisti come me ed i cantinari di ogni borgo e contrada sono sempre felicissimi di vedersi servire su un piatto d'argento una nuova trovata da scopiazzare...

4)- Io ho spiegato più volte che la mia tecnica prevede passaggi culturalmente impegnativi, sapori e profumi sopraffini, elaborati da anni di sciacquoni e km di carta

Carta canta ed è perciò impraticabile da autocostruttori e da cantinari, ma cioni però ci ha l’alieno feticcio centrale

E pure il listino milionario

Ma io inauguro i monovia col sub

il nuovo corso

Bau bau

con il suono suino, la prova del pantalone..e la gara alla puzzetta

Ehhh, chi la fa strozzata, chi a singhiozzo…chi non libera il wc, chi non tira lo sciacquone,

ehhh ahhhh

E chi la fa nei forum altrui,
Ahhhhh

Ma falla dentro

Magari a casa tua

Nooooo

Il progetto e la realizzazione di sistemi non convenzionali, peraltro condividono esattamente le stesse peculiarità, vale a dire sono superpuzze al di fuori della portata di autocostruttori e cantinari...

Mi spiegate dunque l'ostinazione a chiedere dettagli costruttivi...???
Quello lo chiedo io
Sono decenni che mi chiedono almeno un dettaglio, e io sfoco anche le fotografie
faccio i listini della puzzetta variabile
A macchie di leopardo
Un giorno si e uno no
10 12 20 poi 5 e chisselo piglia 3.5

Quanto stringete la cinghia?

Quanti fagioli mischiare ai pomodori?

Quanto al fatto che io le venda poi le mie puzzette ,beh anche qui è il caso di porre un quesito:

"Ma che male c'è se io propongo sul mercato una soluzione tecnico-progettuale che funziona dieci volte meglio di altre che costano anche dieci volte tanto...???"

Cioè le mie sollevano polvere da terra, pettinano i capelli, sono da ARRESTO cardiaco, da denuncia penale, quelle degli altri sono da dilettanti allo sbaraglio,

Su dai ci ho 19 anni più 10 che ne faccio,
8 che mi esercito,
più le misure e le mutande in candeggina,
ho una vasta esperienza, enormeee

Sono tre anni che scrivo sui forum, ed ho collezionato abbastanza bannature da indurmi ad aprire un mio forum, per poter affermare cose così ovvie...

Qual è dunque il problema...?

Siete soddisfatti dei tira pettoni annuali...? Beh... comperate e godeteveli...!

Volete qualcosa che sia dieci volte migliore...? E che magari costi pure meno...??? Da veri poracci?

Venite da me, vi faccio i test, anzi la testa.

Una fuoriuscita continua in un sublimare di estasi?? Un flusso di preeet con riflusso di prooot

Beh... forse vale la pena di scomodarsi un attimo, per andare a sentirla ...!

Chi vuole spendere cinquecento Euro fa bene a girare al largo da bracciano,

Vada per i negozi del paese,

ma chi ha intenzione di spenderne ventimila può ben permettersi la benzina per fare 300 Km.! Non che io non gli offra un po di ceci, magari un cous cous.

Il problema, in due parole, è tutto qui...!!!

Per centomila c’è cioni con l’entità centrale sublimata e saldata

Ma per un decimo ci sono i miei rombi nessie da fiocinare

E poi Poracci che siete, vi farò anche un test, vi darò una scatoletta o due aggratis

Test

Quello dell’udito,

io sento the wall a 23 db senza respirare, mi gonfio la panza, sfintere chiuso divento rosso come un pomodoro,

ma glielafo

Una linea retta come un binario


P.S.: Io non posso permettermi di dare impianti in visione. Quando costeranno cinque volte tanto lo potrò fare. E -ve lo prometto- lo farò...!!!

Poracci.

Fermatelo

Era il 2010

Mah... l’hi-Fi è una grande passione, per me.

Passione??

Si

traffichino artigiano di assi e di monovia fuori produzione.

Disturbatore e propagandatore a sbaffo del proprio sito nel web

Rifilatore di monovia col sub al posto delle millantate trombe

“Solo in campo Hi-Fi mi capita di incontrare soggetti che dapprima ti trattano come un strofinaccio, dandoti persino lezioni di educazione in pubblico, e poi hanno il coraggio di chiederti le soluzioni tecniche che tu hai elaborato in anni di studi e di esperienze (pregandoti di far presto e di toglierti subito dopo dalle scatole...).”

E invece io voglio vendere una pillola che metti nel serbatoio e fai 80 km con un litro.
Ci ho messo 40 anni di studi, e figurati se ti do la formula o ti dico come funziona,
o su cosa agisce, o il principio su cui si basa, gne gne

Cosa chiedete?
Un campione di prova?
Non posso ma in futuro lo prometto ve la manderò, per il momento nisba

Si, in futuro
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Date fiato alle trombe

#113 Messaggio da mario061 »

Dove eri tu, quando negli anni 80 io usavo i L10P10 RCF in cassa SP nel baule della Fiat 127, 2 woofer da 20cm 8 Ohm in portiera (perchè allora non esisteva una beata mazza di serio a 4 Ohm per l'auto), e sul cruscotto 2 Tw Sipe DT25 sempre 8 Ohm, e li pilotavo con una KP212G, un GM4 che serviva da driver per un boosteer Jensen che aveva crossover elettronico interno 40W RMS fino a 1000 Hz, 10W RMS da 1000Hz in su, quando ancora la gente in auto usava la voxson tanga ( https://www.youtube.com/watch?v=sW-5HZ91p9Q ) e i costruttori i auto ancora non facevano praticamente nulla di serio per l'HI FI car?

E dove eri quando i miei amici, con il loro biconici monobanda del cavolo, pure costosi e di marca, restavano sbalorditi per la qualità del suono della mia 127? :D

Dove erano BMW, Mercedes, Audi, Porsche, ecc che io già allora avevo capito come si fa per far suonare bene una autovettura...

Dove erano loro quando io facevo impianti hi fi car di seconda generazione (gratis :lol: ) agli amici?

Dove eri quando riparavo (sempre gratis :lol: ) i Tweeter DT 25 ai miei amici perchè li pilotavano con il Pioneer GM4 senza nemmeno uno straccio di condensatore in serie, e fondevano il filetto che dalla cupola al reoforo di collegamento? :mrgreen:

P.S.
Svarione, dopo aver completato il mio 3 vie da 97dB 1W/1m con componenti pro di buona qualità, posso dirti di diffidare da chi sostiene che un impianto di buon livello suona bene solo con poche incisioni. Un impianto di buon livello suona bene con tutto, suona stellare (lunica cosa che mi vien da copiare del progettista è questo aggettivo... :mrgreen: ) con le incisioni stellari...ma non deve essere inascoltabile con incisioni di qualità inferiore, se è così non è un impianto di buon livello, è un impianto che ha dei problemi...
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Date fiato alle trombe

#114 Messaggio da Svarione »

Ma vedi, in quegli anni si pescava facile facile, non come oggi che per arpionare sono costretto a stare ore e ore sul pc e pure senza garanzia di fiocina.

Ahhhh, come mi mancano i bei tempi andati, le retate di review, kit a puntate, oggi gli mando un condensatore domani gli do un nuovo compitino, fotocopie a gogo.

Io, io, faccio io il kit, vedere cammello.

Ehhh

Ahhhh

Fiocinato

Nessie a puntate

Due anni dico due, di tastiera, quando un tempo guadagnavo dieci volte in un mese.

Ahhhh l’epoca d’oro.

E gli facevo le piramidi di cheope, zac, vendute

E poi le disco, zac ci voleva il buttafuori

Ora si guadagna di più a fare i fallimenti e i concordati, mah.

Da vero appassionato che sono mi interessa solo il pescato , pensa che bello, butti la rete e zac, una fiocinata e alla sera tutti a mangiare a bracciano il coso cous.

Ah un tempo era proprio così, davo consigli per gli acquisti.

E tutti ci credevano, e facevano pure la coda nei negozi, oggi se mi vedono me la devo dare a gambe o mi fiocinano a me :mrgreen:
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Date fiato alle trombe

#115 Messaggio da mario061 »

E' vero, a quei tempi il Mincio era pieno di tinche...e carpe...

Ricordi HI FI Zen? Giusto per citarne uno su tutti. Quello si che ne ha prese di tinche...erano i tempi d'oro...il fiume era pieno...

Adesso se vai a pescare devi portarti anche il computer portatile, o un bel libro, lanci, metti il campanello al cimino delle canne, ma già sai che resteranno immobili per tutto il giorno ... e ti leggi il libro...

Eppure ricordo che certi personaggi avevano un fascino, oggi non se li fila più nessuno, ma ai tempi erano dei veri re del settore...e tutti pendevano dalle loro labbra.

Bastava che IL RECENSORE dicesse che un apparecchio suona bene, e c'era la coda nei negozi, i magazzini si svuotavano...almeno fino al prossimo "coup de foudre"...

Bei tempi.

Oggi restano gli apparecchi vintage, e una clientela fatta dai reparti geriatria... che tristezza...

Se l'anno prossimo riesco ad andare in pensione avrò più tempo libero, e mi faccio un vero e proprio impianto Vintage. La roba già ce l'ho, voglio anch'io avere in casa il caro vecchio "stereo" fatto di giradischi ampli e casse, stop. Le casse ovviamente me le faccio da me, un due vie in sosp. pneum. classicissimo, prendo un economico woofer Ciare con sospensione in foam e già ho i tweeter DT25 Sipe (ne ho un paio di nuovi scatolati :mrgreen: ) Voglio il vecchio suono un pò loudness e poco definito dei bei tempi andati...e fare la tinca rileggendo i vecchi articoli...

E' passato il tempo dei pifferai e dei guru...
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Date fiato alle trombe

#116 Messaggio da Svarione »

È stato bello però

Prima abbiamo pasturato, di sera, quando nessuno ci vedeva
si usciva dando ai pesciotti la nuova esca

E il wow and flutter con il quarzo e la distorsione più bassa di 1000 volte, ahhh e si controreazionava anche il braccio,
Che se no ti versi il caffe del mattino sulla camicia appena messa.

Poi si faceva la prova d’ascolto, quella della bilancia, quella del rapporto qualità prezzo, e se non ve n’erano più si facevano i confronti, le comparative, i test.

E quando la barchetta si ferma famo che tutto è da rifare, abbiamo scherzato,

Il pipistrello

Le orecchie misurano

E quando ormai non ce ne frega più niente a nessuno spenniamo i polli

E qui l’esca cambia ma la caccia è la stessa.

Vendo senza andare a lavorare
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Date fiato alle trombe

#117 Messaggio da mario061 »

Ascoltoni vs misuroni, la disputa degli anni 90...

Il guru dale orecchie di pipistrello, il cui giudizio era insindacabilmente vero, e il misurone che confrontava l'ampli giapponese e quello americano commutandoli al volo e asseriva di non sentire alcuna differenza.

Poi arriva la "Vanna Marchi" di turno... Tutto fa schifo, fino ad ora vi hanno spennato come polli, ma ora ci sono io e vi salverò da voi stessi, farò in modo che non possiate sbagliare, vi spiegherò perchè siete dei polli e come hanno fatto a spennarvi quasi del tutto...

E dopo avervi spiegato perchè siete dei polli rimasti quasi senza penne, vi darò la soluzione, che però vi costerà le penne rimaste...
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Date fiato alle trombe

#118 Messaggio da Svarione »

Il guaio è che di pennuti ve ne sono pochissimi, e i quasi pennuti volano via velocissimi.

Ehhh

Come fare??

Da vero appassionato naturalmente.

Una speranza sarebbe che tutto il gereatrico si scordasse di avere un impianto e lo ricomperasse da me ovvio.

Pensate che razza di mercato sarebbe, in rapida crescita pure.

Si potrebbe andare a colpo sicuro.

Baamm

Un pennuto

Oppure un pennuto

Baam

Sarebbe una riserva di caccia eterna.

Altra soluzione un incentivo governativo che tolga di mezzo tutti gli impianti vintage, una rottamazione.

Ma io come faccio a riconoscere uno sconto senza avere ne un listino pubblicato ne tantomeno un prodotto ufficiale?

Beh, potrei aumentare i prezzi e poi fare lo sconto come ho sempre fatto.

Poi dai se avete visto klipsch, cioni, avantgarde, tutti praticano listini gonfiatissimi.

Diventa sempre più difficile arpionare

E mi dovrò rileggere moby dick
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: Date fiato alle trombe

#119 Messaggio da Alessandro Cioni »

Svarione ha scritto: 30/11/2022, 8:19 Poi dai se avete visto klipsch, cioni, avantgarde, tutti praticano listini gonfiatissimi.
Degli altri non ne ho idea, non mi sono mai interessato ai loro listini.
Il mio listino invece lo conosco e mi chiedo come faccia a conoscerlo Lei, poiché non è ancora stato pubblicato.
E anche se lo fosse, come si fa a definire “gonfiato” un listino relativo a un prodotto che non si conosce, di cui non si conoscono i contenuti, ma soprattutto i risultati?

Chi è Lei?
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Date fiato alle trombe

#120 Messaggio da mario061 »

Alessandro, credo che Svarione abbia simulato ironicamente il pensiero di altro personaggio (immedesimandosi in quest'ultimo). ;)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti