Date fiato alle trombe

.. verso la filosofia
Regole del forum
Argomenti non strettamente tecnici
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1461
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Date fiato alle trombe

#21 Messaggio da NomeUtente »

Anche io devo decidermi ad acquistare una coppia di 15" e gettare alle ortiche** i vecchi 15" che equipaggiano una altrettanto vecchia coppia di diffusori Lansing...

Prima devo sistemare 'sti rottami di Klipsch Heresy II... :) :) :D

**in senso figurato... i cartoni sono da sostiture...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1072
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Date fiato alle trombe

#22 Messaggio da TeoMarini »

Coltr@ne ha scritto: 06/11/2022, 12:07 Sommi le SD, superficie del cono, moltiplicato per le Xmax =VD volume di aria spostato
Grazie...
Comunque mi sono ricordato che Mario mi aveva già risposto...
qui: viewtopic.php?p=25352#p25352

:)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
Coltr@ne
Messaggi: 363
Iscritto il: 25/12/2016, 11:36

Re: Date fiato alle trombe

#23 Messaggio da Coltr@ne »

TeoMarini ha scritto: 06/11/2022, 17:21
Coltr@ne ha scritto: 06/11/2022, 12:07 Sommi le SD, superficie del cono, moltiplicato per le Xmax =VD volume di aria spostato
Grazie...
Comunque mi sono ricordato che Mario mi aveva già risposto...
qui: viewtopic.php?p=25352#p25352

:)
Ammetterai che ho il dono della sintesi. :mrgreen:
Ne segue che due individui diversi di fronte alla stessa sorgente sonora non sentono la stessa cosa. Nemmeno la stessa persona, di fronte alla ripetizione dello stesso messaggio, sente due volte la stessa cosa.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Date fiato alle trombe

#24 Messaggio da Svarione »

Riporto questo tread alla attenzione

812 esima volta

Non se ne può più
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1461
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Date fiato alle trombe

#25 Messaggio da NomeUtente »

Tieni ragione... non se ne puo' piu'... davvero.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Date fiato alle trombe

#26 Messaggio da Svarione »

Si.
dovrebbero bloccare un forum blog vendita autopromozionale ripetitivo come quello.
Sarebbe da arrestare il tenutario mettendogli le manette.
Ma visto che siamo in democrazia mi accontenterei che intervenissero le autorità e lo facessero chiudere, o rinchiudere in psichiatria.
Ma in nessuno stato al mondo è permesso ciò che si permette sto tipo.
Per di più il tutto si svolge in modo ingannevole per il navigatore, mah
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1461
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Date fiato alle trombe

#27 Messaggio da NomeUtente »

Se ci sono gli estremi recati al piu' presto a fare denuncia. Un giudice emettera' una sentenza e leggeremo le motivazioni... del perche' e del percome...

Svarione, illo VERO ha impostato la sua azione commerciale a quel modo. Illo VERO vuole vendere diffusori acustici... hai presente un diffusore acustico? Una tavola con due o tre buchi per accomodare altrettanti altoparlanti... questi ultimi li puoi fare in cantina... Svarione... i diffusori acustici... una delle cose piu' semplici da fare. Chiunque puo' inventarsi il mestiere di progettista di diffusori acustici. Si prende il libercolo che parla dell'argomento, qualche rivista di autocostruzione, qualche copia di papers della AES...

Svarione... illo VERO tiene il piu' bel forum del mondo :)

Svarione... illo VERO tiene il codice fiscale con il numero 57... tra un po' approveranno "quota progettista di diffusori acustici"... la Thomann dovra' cercare un qualche altro modo per rifilare gli ampli cinesi...

Un mondo difficile.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Date fiato alle trombe

#28 Messaggio da Svarione »

E allora fiato alle trombe, :D

Farò il 10. 000 esimo tread sulla posizione a giraffa dei microfoni, poi di bolina al titanic, e finiamo alle avventure di gulliver.

Va bene a lui va bene a tutti.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1812
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Date fiato alle trombe

#29 Messaggio da mario061 »

Io mi sto godendo un paio di 30cm Faital usati come midbass (che non sarebbe la morte sua...e invece...ottimi, niente suoni "cartonati" 97dB di efficenza, bel mediobasso pulito, secco e d'impatto, un vero spasso) che avevo preso per curiosità insieme ad altri due uguali per un amico al quale ho progettato i diffusori (gratis :lol: ) e volevo usare per un due vie, ma che visto come suonano, mi sa che per il due vie me ne prenderò altri due... :D
Incredibile (in generale con tutti i dischi, il dettaglio e la assoluta assenza di fatica di ascolto) come suona la chitarra di Fausto Mesolella (SACD Canto Stefano), con questa nuova configurazione... e complimenti a Giulio Cesare Ricci.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1461
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Date fiato alle trombe

#30 Messaggio da NomeUtente »

Azz...anche Mario (con postfisso 61) progetta diffusori... immagino senza patente e libretto conferito da istituzione e iscrizione a specifico albo.
Anche lui abusivo :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti