Rotel A12 .... morto in fase di aggiornamento fw

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Rotel A12 .... morto in fase di aggiornamento fw

#11 Messaggio da NomeUtente »

Bella storia!

Suppongo non ci sia la possibilita' di resettare manualmente l'ampli e ripristinare le impostazioni di fabbrica.

E' questo il documento a cui hai fatto riferimento per l'aggiornamento: https://rotel.com/sites/default/files/s ... ctions.pdf ? Parla della versione software 2.0.3.

Addenda: non ho trovato un link da cui scaricare il manuale di servizio di questo ampli.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Rotel A12 .... morto in fase di aggiornamento fw

#12 Messaggio da NomeUtente »

Alla pagina 5 del documento che ho linkato c'e' scritto:

"13. If at any time the update is interrupted or failed, or the unit does not respond after upgrade – see the Troubleshooting section at the end of this document to try the procedure again."

Hai provato ad eseguire le istruzioni riportate in quel documento?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Trinità
Messaggi: 152
Iscritto il: 25/09/2020, 19:11

Re: Rotel A12 .... morto in fase di aggiornamento fw

#13 Messaggio da Trinità »

.
Ultima modifica di Trinità il 21/12/2022, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Rotel A12 .... morto in fase di aggiornamento fw

#14 Messaggio da NomeUtente »

A 'sto punto perche' non scaricarsi direttamente il datasheet del micro... cercare i comandi di reset... cercare i piedini di programmazione... scriversi la procedura in assembly... ripristanare il micro... per poi riprogrammarlo?
Semplice :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Trinità
Messaggi: 152
Iscritto il: 25/09/2020, 19:11

Re: Rotel A12 .... morto in fase di aggiornamento fw

#15 Messaggio da Trinità »

.
Ultima modifica di Trinità il 21/12/2022, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Trinità
Messaggi: 152
Iscritto il: 25/09/2020, 19:11

Re: Rotel A12 .... morto in fase di aggiornamento fw

#16 Messaggio da Trinità »

E' bello e molto interessante questo forum perchè c'è molta gente competente, ma o si è un "guru" e quindi si viene ascoltati/osannati, ecc, ecc, o se si è un utente "normale" si viene regolamente ignorati o ridicolizzati...... Forum di sola èlite.
E con questo chiudo definitivamente i miei interventi e presenza nel Forum.
Buon proseguimento.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Rotel A12 .... morto in fase di aggiornamento fw

#17 Messaggio da NomeUtente »

Non essere impulsivo... non essere irruento... non farti film strani...
Vediamo se il OP ha fatto tutte le prove del caso.

Il forum ha bisogno di tutti.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
PaoloPadovani
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/09/2022, 15:35
Il mio Impianto: IMPIANTO CASSE = Rotel A12 + Rotel CD11 + IndianaLine DIVA 552 + Cavi VanDenHul + MoodeAudio su RaspBerry Pi4 4 MB
IMPIANTO CUFFIE = Lake People G111 + MoodeAudio su Raspberry Pi4 2Mb + DAC USB Khadas Tone Board + Bayerdynamic DT880Pro

Re: Rotel A12 .... morto in fase di aggiornamento fw

#18 Messaggio da PaoloPadovani »

Trinità ha scritto: 20/12/2022, 9:17 ok............mi faccio da parte.
Scusate l'intrusione.
ma quali scuse .. anzi grazie. Non credo di avere la preparazione tecnica che mi permetta di operare come tu dici, anche se un tester dovrei averlo. L'importatore ufficiale mi ha dirottato su Sava Elettronica di Milano ma la conversazione telefonica che ho avuto con loro è stata tutt'altro che rincuorante.
Temo che il loro compito si limiti a sostituire pezzi inviati dalla casa madre, magari è una politica di Rotel che non prevede la riprogrammazione in loco della componentistica.
NomeUtente ha scritto: 19/12/2022, 21:30 Suppongo non ci sia la possibilita' di resettare manualmente l'ampli e ripristinare le impostazioni di fabbrica.

E' questo il documento a cui hai fatto riferimento per l'aggiornamento: https://rotel.com/sites/default/files/s ... ctions.pdf ? Parla della versione software 2.0.3.

Addenda: non ho trovato un link da cui scaricare il manuale di servizio di questo ampli.
si è proprio quello, ho anche letto il Troubleshooting ma è come se facesse riferimento ad un errato update con macchina funzionante. La cosa assurda è che a me si è spenta praticamente subito dopo il comando di SEND da parte del software di update. Ma spenta proprio, come se non fosse proprio collegata alla rete elettrica. Quindi il software non rileva nulla di collegato alla USB/RS232 e mi ritrovo impossibilitato a ritentare un upgrade.
Però strano, immaginavo che un errato ugrade potesse creare dei malfunzionamenti di qualche tipo non che la macchina morisse :?
Nei pdf che accompagnano i firmware (le "Note di rilascio" che indicano le varie migliorie delle varie release del firmware) è contenuta ad ogni piè pagina la dicitura "Confidential - Rotel Electronics Co., Ltd.
support@rotelglobal.com"

Ho inviato un'amail all'indirizzo indicato ma non vengono recapitate, torna sempre un
550 5.5.1 Recipient rejected - OXSUS001_403 - https://postmaster-oxsus.vadesecure.com ... odes/#_403
Infine ho deciso di scrivere a Rotel Europe, Rotel USA e Rotel Japan nessuna delle tre mi ha risposto, nemmeno come forma di cortesia :(
Non so come uscirne, probabilmente l'unica strada è spedire la macchina a Milano. Mi avevano dato il contatto di un ottimo laboratorio di Bari "Triodo Service" , mettono mani su macchine di qualunque marchio dalle "advance acoustic" alle "McIntosh" e sembravano propensi ad aiutarmi ma appena saputo il tipo di problema mi han detto che solo in Rotel possono sistemare. Ciò mi fa presupporre che in realtà non ci sia nulla di rotto ma che la macchina vada programmata. Chissà quanto mi spilleranno per sostituire qualche pezzo che funzionerebbe benissimo se dotato del software.
Non so come andrò a sistemare ma una cosa è certa, mai più Rotel in vita mia :evil:
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Rotel A12 .... morto in fase di aggiornamento fw

#19 Messaggio da NomeUtente »

Storiaccia!
[cuttone] Non so come uscirne, probabilmente l'unica strada è spedire la macchina a Milano. [cuttone] Chissà quanto mi spilleranno per sostituire qualche pezzo che funzionerebbe benissimo se dotato del software. [cuttone]
Questi di Milano non ti hanno dato una cifra indicativa, un preventivo, del costo della riparazione o della sostituzione?
Devono avere la macchina sul tavolo del labo per poter quantificare una cifra?
[cuttone]
Non so come andrò a sistemare ma una cosa è certa, mai più Rotel in vita mia
[cuttone]
Perche' non pensare alla sostituzione senza passare per una riparazione? Un ampli integrato meno tecnologico... con le funzioni da ampli integrato e basta.

Mi spiace non poterti aiutare.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
PaoloPadovani
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/09/2022, 15:35
Il mio Impianto: IMPIANTO CASSE = Rotel A12 + Rotel CD11 + IndianaLine DIVA 552 + Cavi VanDenHul + MoodeAudio su RaspBerry Pi4 4 MB
IMPIANTO CUFFIE = Lake People G111 + MoodeAudio su Raspberry Pi4 2Mb + DAC USB Khadas Tone Board + Bayerdynamic DT880Pro

Re: Rotel A12 .... morto in fase di aggiornamento fw

#20 Messaggio da PaoloPadovani »

NomeUtente ha scritto: 21/12/2022, 8:47 Storiaccia!
Già ... :evil:

Questi di Milano non ti hanno dato una cifra indicativa, un preventivo, del costo della riparazione o della sostituzione?
Devono avere la macchina sul tavolo del labo per poter quantificare una cifra?
Boh sembrava di parlare con la mia vicina. Capisco che magari chi è addetto a rispondere al telefono non è un tecnico ma un minimo di infarinatura.
Mi ha pure chiesto il valore economico dell'ampli ... :o
In ogni caso li chiamerò nuovamente mi farò almeno dire quanto mi costa avere un preventivo.
Ho un amico a Milano, potrei spedire l'elettronica a lui che si occuperebbe di portarla a riparare/visionare.
Perche' non pensare alla sostituzione senza passare per una riparazione? Un ampli integrato meno tecnologico... con le funzioni da ampli integrato e basta.

Mi spiace non poterti aiutare.
Invece sei stato molto gentile ad interessarti.
Credo che opterò per comprare un nuovo amplificatore. Se poi dovessi verificare che i costi di riparazione del Rotel sono abbordabili allora potrei procedere per poi venderlo ... :roll:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Grapeshot [Bot] e 32 ospiti