Casse per Technics SU-610

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Osaka1976
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/12/2022, 12:43
Il mio Impianto: Technics

Casse per Technics SU-610

#1 Messaggio da Osaka1976 »

Buongiorno al gruppo..
Possiedo un amplificatore Technics SU-610 un po' datato ma perfettamente funzionante. Una delle 2 casse (ho due Technics 60 W a tre vie), non funziona più quindi vorrei acquistare una nuova coppia di diffusori.
Non vorrei spendere una cifra esagerata. Cosa mi suggerite? Grazie
Daniele Levi
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Casse per Technics SU-610

#2 Messaggio da Svarione »

Detta così la domanda direi un tre vie bass reflex delle stesse dimensioni di quelle che hai, potresti anche prenderli dello stesso colore.

Se hai idea che nuove costino troppo potresti rivolgerti all’usato.

O altrimenti dovresti fare un poco di fai da te, della serie una scatola, un buco davanti, tanto più o meno i prodotti commerciali si equivalgono, e avviti il tutto, magari riutilizzi pure i pezzi delle vecchie, ti viene la passione etc..

Ma più non so.

Buona fortuna.

Ps e se le casse funzionano e il problema sta altrove?
Avatar utente
rollo
Messaggi: 846
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Casse per Technics SU-610

#3 Messaggio da rollo »

Osaka1976 ha scritto: 23/12/2022, 13:37 Buongiorno al gruppo..
Possiedo un amplificatore Technics SU-610 un po' datato ma perfettamente funzionante. Una delle 2 casse (ho due Technics 60 W a tre vie), non funziona più quindi vorrei acquistare una nuova coppia di diffusori.
Non vorrei spendere una cifra esagerata. Cosa mi suggerite? Grazie
Daniele Levi
cerca qualcosa di facile da spingere e abbastanza efficiente. magari prova a vedere nei cataloghi monitor audio, qacoustic, elac e/o klipsch a seconda dei tuoi gusti musicali e di quanto vuoi spendere.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Casse per Technics SU-610

#4 Messaggio da mario061 »

Una "cifra esagerata" dipende dal portafoglio di ognuno di noi. Se vuoi spendere poco forse Indiana Line o Canton potrebbero essere due marchi interessanti. Sul mercato c'è tantissimo materiale, ed è difficile dare consigli perché abbiamo gusti e aspettative diversi.
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: Casse per Technics SU-610

#5 Messaggio da superdeath1978 »

scegli le più grandi come woofer che puoi installare...sembra una risposta stupida ma se trovi un bel paio di diffusori grandi saranno anche più efficienti delle solite torri...vedi nel catalogo Magnat/klipsch/cerwin vega almeno ti diverti con i bassi, klipsch ovviamente delle torri usate vecchia serie reference, anche se klipsch e technics non li vedo benissimo insieme....quell'integrato ha 55 watt per ch per iniziare va bene ma è poco potente...conoscendo bene technics di quegli anni non superare ore 11 della manopola del volume, oltre è distorsione, se non ci sei affezionato vendilo e prenditi un pioneer integrato dello stesso periodo (1991)

PS: sono un amante del suono technics...ne ho uno anch'io pre e finale, gli integrati piccoli non spingono tantissimo ma hanno una buona impostazione sonora.
Ultima modifica di superdeath1978 il 23/12/2022, 19:35, modificato 2 volte in totale.
Marco Chiarini
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: Casse per Technics SU-610

#6 Messaggio da superdeath1978 »

ho visto su hi fi engine i dati di targa...

Potenza di uscita: 30 watt per canale su 8Ω (stereo)
pochissima potenza... lo utilizzerei come ampli da monitor PC solo se sei vicino ai diffusori

Risposta in frequenza: da 3Hz a 80kHz

Distorsione armonica totale: 0,07%

Fattore di smorzamento: 40
per i diffusori grandi e woofer grandi non è adattissimo...se ci piloti un 15 pollici sarà un pò lento il basso
Marco Chiarini
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 27 ospiti