Misurare...sembra facile !!!

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Messaggio
Autore
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Misurare...sembra facile !!!

#221 Messaggio da Grisulea »

E' uno spasso, gli si chiedono misure dei suoi sistemi e risponde che ha misurato il tiro dello sciacquone a 55.000 watt? Cosa centra?
Gli si chiede cosa siano le invenzioni ed innovazioni e risponde che se non si vedono nel kit 838 non sa cosa farci. Allora spieghi dove sta la differenza tra indiana line col sub e quello che spreca due tw.
Gli si chiede se un suo sistema ha mai visto una camera anecoica e uno spinorama e risponde che a quello vanno tutti bene.
Allora guardi meglio, allo spinorama quasi nessun diffusore va bene. Ma se van tutti bene non avrà problema a far misurare il suo 4 vie, sarei personalmente curioso di vedere come va all'incrocio il trombone alla Fitzmaurice col trombettino rotondo. Non dico che non vada, mi piacerebbe vedere.

Gli si dice che horn resp è attendibile e lui simula il kit 838???? e lo misura in ambiente in tre condizioni diverse??? Ma si può? Va simulata una tromba, costruita e misurata in anacoica. Come si fa a non capire che il salotto di casa spara misure a caso? Infatti posta tre risultati diversi.

Il kit da 69 euro rasenta il ridicolo. Ma uno che spende quella cifra si deve fare tutte quelle menate per non ottenere nulla in cambio. La distorsione in pratica resta la stessa, stava attorno ai -45 prima e sta a -45 db dopo, basta guardare i livelli. Ovviamente, il woofer quello è e quello resta. Quel che cambia è la rif, si certo ma spesa di 6 db buttati in gamma alta. Ma non si faceva prima a dire prendete le cassettine e con un eq segate di 6 db in gamma alta? Stesso risultato e 4 volte potenza risparmiata. Ci volevano due pagine di forum? Cassettina, -6 db a medio q in gamma alta, miglior risultato. Dove stà il miracolo?

Insomma le novità quali sono?
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1457
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Misurare...sembra facile !!!

#222 Messaggio da NomeUtente »

Cultura elettroacustica by progettista VERO***. Cultura elettroacustica seminata per raccogliere stima ed apprezzamento... non per rimpinguare le casse... sia mai!... gli appassionati VERI vanno rispettati.

*** progettista VERO (since 1972)... 1972 - codice fiscale... ... a quella eta' io pensavo a portare a spasso le coetanee in motorino.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Misurare...sembra facile !!!

#223 Messaggio da mario061 »

E' questa l'Italia che vi piace...???

Tu che Italia proponi? Quella della volpe e l'uva?
Grisulea ha scritto: 28/01/2023, 13:38 .....

Insomma le novità quali sono?
Le novità sono per quelli che sono rimasti agli anni 80/90...e ce ne sono...
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Misurare...sembra facile !!!

#224 Messaggio da mario061 »

Dopo 12-13 anni non ci sono altre riflessioni da proporre: i vostri limiti sono evidenti...

Però, è interessante, noi siamo limitati, quindi innoqui, e il genio sta continuamente a rispondere e correre dietro a gente innoqua...
Noi siamo limitati, è lui il migliore, colui che ha le idee stellari, che può fare miracoli....
Un progettista stellare che vende diffusori con dentro due biconi...avantissimo...
C'è qualcosa che non quadra, e sai cos'è? Te lo dico io.
Anzi no...tanto non servirebbe, tu sei convinto che il mondo sia contro di te, ed è giusto che resti di questa idea che è una ottima scusa, dare la colpa agli altri fa sempre molto comodo...è la tua Italia...
Ultima modifica di mario061 il 29/01/2023, 12:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1457
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Misurare...sembra facile !!!

#225 Messaggio da NomeUtente »

Con 'sti due altoparlanti ci si puo' fare un satellite e il sub dedicato:

Immagine

Al prezzo di una pizza e una birretta. Rispetto totale per gli appassionati. Questi ultimi ossequiano, ricoprono di stima e riveriscono.

Manca il dispositivo per la via alta del satellite... qualcosa troveremo.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Misurare...sembra facile !!!

#226 Messaggio da Svarione »

Una curiosità mi risulta che il Sanitrit sia stata una causa in cui a calabrese …va beh

Ma nel suo sito non viene nominata nemmeno una volta la parola.

Che gli successe?

Strano eh che uno che nomina tutto decine di migliaia di volte abbia cancellato la discussione.

Boh
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Misurare...sembra facile !!!

#227 Messaggio da mario061 »

E poi smettete di dire che con due spicci si fa un impianto meraviglioso...! FATELO...!!!

Già fatto da un pezzo, ma mica lo devo vendere, o farlo vedere a te, che poi magari me lo scopiazzi... :lol: :lol:

In totale fra altoparlanti, crossover dgitale e finali, ho speso meno del tuo nessie a prezzo cordata... :mrgreen:

Le orecchie buone le ho, ho sentito quello che c'è nei negozi di hi fi, ho ben chiaro dove sono arrivato...ma non devo dimostrare nulla a te, o ad altri.

Certo non lo paragono ai tuoi impianti, anche perchè non ne ho mai sentito uno...e forse è meglio così, vista l'esperienza di Bluenote... :mrgreen:
Ultima modifica di mario061 il 29/01/2023, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Misurare...sembra facile !!!

#228 Messaggio da Svarione »

Guarda che per nessie bastano e avanzano le heresy con le 300b, e se ci metti un sub da quattro pici e il drc già voli per gli standard calabrese.

Ma che monovia largabanda daccatto stiamo parlando, quello inizi a farli misurare poi vediamo ehhhhhhh

Tutto farlocco dalle pubblicazioni al sito, e parla per lui la sua carriera, out, FUORIGIOCO

Alla voce diffamazione si metta allo specchio, l’asino.

E poi diffami chi?? Che cosa?

Ma gli asini, e almeno quelli una fama l’hanno.

Una volta nomina geddes, lo cita come il massimo esperto di trombe, bene, mi ha fatto perdere due settimane di traduzioni per poi avere il coraggio di dire, non avendoci capito nulla:

-La teoria dei sub multipli di geddes serve solo per vendere più componenti ( salvo poi adottarli lui)
-La parete antistante i diffusori doveva essere trattata diversamente ( salvo poi nominarla paro paro come esempio)
-i diffusori di geddes fanno schifo ( senza averli mai ascoltati)
-geddes è matto perché parla con gli alieni

Un’altra volta pubblica una sua proposta articolata in vari step per collaborare con Prinzio, perché a suo dire ne nascerebbe una collaborazione proficua, avendo Prinzio, un magazzino di impianti da modificare con ampli belli mica quelli che usa calabrese, sono parole sue ehhhhh
- prima va in fiera a fargli i complimenti poi vuole fare le scarpe ai progettisti di Prinzio.
-Ha continuato con una sequela di farneticazioni, offese al negozio di Prinzio che doveva essere dato ai cinesi….bla bla.
-l’ancora di salvezza per noi appassionati e per Prinzio era sta collaborazione che dopo anni di soldi di Prinzio naturalmente avrebbe visto ma solo dopo eh, un paio di Klipschorn più piccole allontanabili dagli angoli.

Non scherzo.

Vogliamo parlare di tread manipolati, riscritti da lui a suo uso e consumo?
Chessó ce ne sono tanti che un pallottoliere non basta, il primo, quello sui mcintosh

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... sh#p143378

Sapete la versione originale come era??
Eh tu non capisci nulla e io so tutto, pagine di spiegazioni, seguite da citazioni fuori luogo poi offese e azzanni del calabrese e ora??

Leggetelo

Tanto sono più di duemila i forumisti di quel forum, solo che non fa l’elenco perchè dentro ci sono ancora i bannati, quelli che se ne sono andati ….
Ultima modifica di Svarione il 29/01/2023, 16:34, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1457
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Misurare...sembra facile !!!

#229 Messaggio da NomeUtente »

progettista VERO (since 1972) ha scritto: E poi smettete di dire che con due spicci si fa un impianto meraviglioso...! FATELO...!!!
Con due spicci uno s'accatta le Fun Generation... ci tira fuori un kit che massacra le B&W... quelle da 20.000 e piu' neuri. Con altri due spicci s'accatta una seconda coppia di Fun Generation e completa il kit con due sub sconvolgenti... cultura elettroacustica VERA...
Rispetto VERO per gli appassionati.

Oggi, mentre riordinavo la cantina m'e' venuto in mente Audiogon... bella vetrina per le Chronosonic by progettista VERO (since 1972),,,
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Misurare...sembra facile !!!

#230 Messaggio da mario061 »

Ho dimenticato di spiegare al il genio come suona il mio impianto... Dinamico, pulito, definito, spaziale, arioso, buona timbrica, omogeneità di emissione (in questo senso sembra un monobanda :mrgreen: ), immagine granitica...in una parola, coinvolgente... :lol: :lol:

Però non ho usato gli altoparlanti delle Fun Generation, con quelli solo un genio riesce nell'intento, io essendo un modesto autocostruttore mi sono dovuto dotare di roba buona...un pò di manico, et voilà...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti