Ho dato ascolto al dott. Bon …. Ruote

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
ing.daniele
Messaggi: 534
Iscritto il: 04/02/2022, 13:19
Il mio Impianto: PRIMARIO:
Sorgente: UNISON CD DUE
Ampli: Unison UNICO 90
Diffusori: SF SONETTO VIII
Cavi potenza : VDH 352 (stagnati)
Località: Roma

Re: Ho dato ascolto al dott. Bon …. Ruote

#21 Messaggio da ing.daniele »

Noodles ha scritto: 07/05/2023, 22:15
Si avevo pensato anche a questo ma la mia paura è che le sedi dei piedini non riescano a reggere lo sforzo
18 kg / 4
Sono circa 4,5kg su ogni piede
A meno che la base non sia
“Plasticaccia” allora reggono bene
Noodles
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/04/2023, 11:46
Il mio Impianto: Amplificatore marantz pm6006(versione inglese),lettore cd marantz cd6006(versione inglese),giradischi audio-technica at-lpw50pb,diffusori q acoustics 3050i

Re: Ho dato ascolto al dott. Bon …. Ruote

#22 Messaggio da Noodles »

Mi avete convinto.grazie ad entrambi
ing.daniele
Messaggi: 534
Iscritto il: 04/02/2022, 13:19
Il mio Impianto: PRIMARIO:
Sorgente: UNISON CD DUE
Ampli: Unison UNICO 90
Diffusori: SF SONETTO VIII
Cavi potenza : VDH 352 (stagnati)
Località: Roma

Re: Ho dato ascolto al dott. Bon …. Ruote

#23 Messaggio da ing.daniele »

Noodles ha scritto: 07/05/2023, 22:48 Mi avete convinto.grazie ad entrambi
Le mie hanno la base in alluminio
26’kg
6,5kg x piede

Ruote da 40 kg l’una prese da Merlen

Una bomba
Noodles
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/04/2023, 11:46
Il mio Impianto: Amplificatore marantz pm6006(versione inglese),lettore cd marantz cd6006(versione inglese),giradischi audio-technica at-lpw50pb,diffusori q acoustics 3050i

Re: Ho dato ascolto al dott. Bon …. Ruote

#24 Messaggio da Noodles »

Completamente diffusore diverso dal mio
Domani acquisto le ruote e vediamo come va
Avatar utente
Coltr@ne
Messaggi: 363
Iscritto il: 25/12/2016, 11:36

Re: Ho dato ascolto al dott. Bon …. Ruote

#25 Messaggio da Coltr@ne »

Aggiungo carne al fuoco, se le prendete "molleggiate" neanche i terremoti vi distrarranno dall'ascolto. :mrgreen:
Dimenticavo, con i freni. :D
Ne segue che due individui diversi di fronte alla stessa sorgente sonora non sentono la stessa cosa. Nemmeno la stessa persona, di fronte alla ripetizione dello stesso messaggio, sente due volte la stessa cosa.
ing.daniele
Messaggi: 534
Iscritto il: 04/02/2022, 13:19
Il mio Impianto: PRIMARIO:
Sorgente: UNISON CD DUE
Ampli: Unison UNICO 90
Diffusori: SF SONETTO VIII
Cavi potenza : VDH 352 (stagnati)
Località: Roma

Re: Ho dato ascolto al dott. Bon …. Ruote

#26 Messaggio da ing.daniele »

Coltr@ne ha scritto: 08/05/2023, 13:45 Aggiungo carne al fuoco, se le prendete "molleggiate" neanche i terremoti vi distrarranno dall'ascolto. :mrgreen:
Dimenticavo, con i freni. :D
Molleggiate mi mancano ….

Ma di sicuro ci sarà, salterà fuori, un audio filo che sosterrà che il vibrare delle molle comporterà un inquinamento del segnale acustico…….
E si scatenerà una battaglia su molle si molle no, che si risolverà cambiando il cavo di segnale …..
Gumbo
Messaggi: 331
Iscritto il: 09/04/2023, 12:06

Re: Ho dato ascolto al dott. Bon …. Ruote

#27 Messaggio da Gumbo »

Io le ho da sempre (per esigenza) sotto le casse grandi che diversamente non sarebbero spostabili dato che pesano non so quanto ma troppo, ci vogliono 3 persone per alzarle agevolmente.
Le ruote sono da 65mm tipo industriali per capirci e ciononostante se quando le sposto non sto attento a non spingerle lateralmente si rompono, nella parte di plastica tra il perno centrale e il "battistrada", quello che in una macchina chiameremmo il cerchio insomma.
La signora delle pulizie (una russa forzuta di cui non vorrei mai essere marito) ne fa strage abitualmente.
Sono di sicuro il miglior cliente del Brico per quanto riguarda le ruote.
ing.daniele
Messaggi: 534
Iscritto il: 04/02/2022, 13:19
Il mio Impianto: PRIMARIO:
Sorgente: UNISON CD DUE
Ampli: Unison UNICO 90
Diffusori: SF SONETTO VIII
Cavi potenza : VDH 352 (stagnati)
Località: Roma

Re: Ho dato ascolto al dott. Bon …. Ruote

#28 Messaggio da ing.daniele »

Gumbo ha scritto: 08/05/2023, 17:09 Io le ho da sempre (per esigenza) sotto le casse grandi che diversamente non sarebbero spostabili dato che pesano non so quanto ma troppo, ci vogliono 3 persone per alzarle agevolmente.
Le ruote sono da 65mm tipo industriali per capirci e ciononostante se quando le sposto non sto attento a non spingerle lateralmente si rompono, nella parte di plastica tra il perno centrale e il "battistrada", quello che in una macchina chiameremmo il cerchio insomma.
La signora delle pulizie (una russa forzuta di cui non vorrei mai essere marito) ne fa strage abitualmente.
Sono di sicuro il miglior cliente del Brico per quanto riguarda le ruote.
Ti do le mie che uso per i carrelli in cantiere 270 kg a CARCELLO di carico
Stessa misura
A prova della russa e di un eventuale marito
Gumbo
Messaggi: 331
Iscritto il: 09/04/2023, 12:06

Re: Ho dato ascolto al dott. Bon …. Ruote

#29 Messaggio da Gumbo »

ing.daniele ha scritto: 08/05/2023, 17:12 A prova della russa e di un eventuale marito
:lol:
alfredop
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/08/2021, 12:11
Il mio Impianto: Marantz PM-7000N
Project Debut III (testina Ortofon 2M red)
Klipsch RF-52

Re: Ho dato ascolto al dott. Bon …. Ruote

#30 Messaggio da alfredop »

Gumbo ha scritto: 08/05/2023, 17:09 Io le ho da sempre (per esigenza) sotto le casse grandi che diversamente non sarebbero spostabili dato che pesano non so quanto ma troppo, ci vogliono 3 persone per alzarle agevolmente.
Le ruote sono da 65mm tipo industriali per capirci e ciononostante se quando le sposto non sto attento a non spingerle lateralmente si rompono, nella parte di plastica tra il perno centrale e il "battistrada", quello che in una macchina chiameremmo il cerchio insomma.
La signora delle pulizie (una russa forzuta di cui non vorrei mai essere marito) ne fa strage abitualmente.
Sono di sicuro il miglior cliente del Brico per quanto riguarda le ruote.
Se ci deve essere un punto debole, meglio che si rompano le ruote che la sede dove sono avvitate. Quindi continua con le stesse ruote, al limite cambia la signora delle pulizie.

Alfredo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 41 ospiti