...esistono anche SOMARI stellari...

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9160
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: ...esistono anche SOMARI stellari...

#181 Messaggio da MarioBon »

Grisulea ha scritto: 23/02/2023, 12:52 ....
Ma se uno non lo sa come fa a progettare trombe per bassi?
S
anche una scimmia davanti ad una macchina da scrivere ha una probabilità finita di scrivere la Divina Commedia. La probabilità è piccola ma finita e non è detto che basti una vita..
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9160
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: ...esistono anche SOMARI stellari...

#182 Messaggio da MarioBon »

Svarione ha scritto: 22/02/2023, 21:32 Oppure questa: dice

“Dunque ragioniamo insieme, nome per nome...
il sig. Fabrizio Calabrese cita: Viappiani, Giussani, Aloia, Mario Bon, un tizio, Szall, Serblin, Matarazzo, Chiappetta, Ciro Marzio, Diego Nardi e Luca Chiomenti.
a parte il "tizio" non identificato noto l'assenza di Majandi solitamente uno dei sui "bersagli" abituali. Che sia successo qualche cosa?
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: ...esistono anche SOMARI stellari...

#183 Messaggio da mario061 »

Un tizio credo lo si possa associare a Majandi.
Gli vuole talmente bene che neanche il cognome....
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: ...esistono anche SOMARI stellari...

#184 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto: 23/02/2023, 11:30 Ma immagina la faccia di felli all’ascolto della fioriera con margheritine.
E ma la terra era ben concimata,
10 anni di stagionatura in forum
A me viene in mente il Vincenzo... hahahahahahahahaha
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: ...esistono anche SOMARI stellari...

#185 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 23/02/2023, 14:27 Un tizio credo lo si possa associare a Majandi.
Gli vuole talmente bene che neanche il cognome....
LOL... ho pensato a un nick... "un tizio"...
progettista VERO ha scritto: "un tizio: uno che impiega le peggiori trombe esistenti... e non ha mai letto nulla sul perché non funzionano...!"
Quali sarebbero 'ste trombe non funzionanti? Si accetta tutto... anche foto sfocata...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: ...esistono anche SOMARI stellari...

#186 Messaggio da mario061 »

Quelle che usa "un tizio"... perché le usa lui... se domani mattina cambia modello di tromba ecco che diventano le peggiori in circolazione. Fino a che non hanno litigato le trombe andavano bene, anche i trafi, anche le 7/06
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: ...esistono anche SOMARI stellari...

#187 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 23/02/2023, 16:22 Quelle che usa "un tizio"... perché le usa lui... se domani mattina cambia modello di tromba ecco che diventano le peggiori in circolazione. Fino a che non hanno litigato le trombe andavano bene, anche i trafi, anche le 7/06
Un progettista VERO non puo' dipendere da aspetti emotivi... non ci credo. Un progettista VERO e' super partes.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: ...esistono anche SOMARI stellari...

#188 Messaggio da mario061 »

Sicuramente lo è...
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: ...esistono anche SOMARI stellari...

#189 Messaggio da mario061 »

Grisulea ha scritto: 23/02/2023, 11:45
..........
Comunque basta prendere un buon diffusore sui 6keu per vedere che usa materiali di costo nettamente superiore al nosto largabanda+sub per non parlare delle finiture, del mobile, imballi ecc....

......
https://www.hifidiprinzio.it/it/diffuso ... te-iv.html

6000 euro tondi tondi...

E non hai in casa quattro assi e un pò di altoparlanti, un giorno che ti gira ti riprendi una parte dei tuoi soldi.

Io vedo utile affidarsi a un professionista SOLO in caso di impianto TOP su misura di ambiente.

Viene, misura, progetta, installa, tara, se l'ascolto è ok bene, altrimenti dorme a casa mia fintanto che il suono che esce è di livello assoluto...e pagato profumatamente perchè se lo merita.

Allora si che vale la pena, ma un monobanda più sub a 6k euro... proprio no...
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: ...esistono anche SOMARI stellari...

#190 Messaggio da Grisulea »

mario061 ha scritto: 23/02/2023, 17:49
Grisulea ha scritto: 23/02/2023, 11:45
..........
Comunque basta prendere un buon diffusore sui 6keu per vedere che usa materiali di costo nettamente superiore al nosto largabanda+sub per non parlare delle finiture, del mobile, imballi ecc....

......
https://www.hifidiprinzio.it/it/diffuso ... te-iv.html

6000 euro tondi tondi...

E non hai in casa quattro assi e un pò di altoparlanti, un giorno che ti gira ti riprendi una parte dei tuoi soldi.

Io vedo utile affidarsi a un professionista SOLO in caso di impianto TOP su misura di ambiente.

Viene, misura, progetta, installa, tara, se l'ascolto è ok bene, altrimenti dorme a casa mia fintanto che il suono che esce è di livello assoluto...e pagato profumatamente perchè se lo merita.

Allora si che vale la pena, ma un monobanda più sub a 6k euro... proprio no...
Ci sono un sacco di esempi di oggetti venduti a 6keu con componenti più costosi dei largabanda e con finitura impeccabile. Se poi si tiene conto di tutti gli altri costi ...... chi sarebbe il pataccaro?
Ci starebbe anche, uno propone ed un'altro accetta, affare fatto. Perché criticare chi ha costi nettamente superiori se il tuo prezzo di vendita per contro è allineato o superiore?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite