Un regalino agli italiani

.. verso la filosofia
Regole del forum
Argomenti non strettamente tecnici
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Un regalino agli italiani

#1 Messaggio da Svarione »

Un regalone al mondo intero

https://youtu.be/3urcHowvbpk

Wow

la musica c’è :

Rosso fiorentino

https://youtu.be/pq-lADSd40E

Nemo propheta in patria

Tre concetti

-Chi ama pettinarsi i capelli con il suono, le riproduzioni da botta nello stomaco, non deve scegliere questi diffusori.

Meglio un bel paio di JBL Synthesis 1400 Array BG, alta efficenza, trombe a costi umani, amerricani.

https://www.stereophile.com/floorloudsp ... index.html

Se ne trovano da 5000€ usate a 14.000 di listino, non conosco la scontistica.

https://youtu.be/6irTyljlbgc

-avendo perciò dicevo media efficenza, non pensiate di usare valvolari, dinamicamente li penalizzereste

https://youtu.be/7GyftmQSECU

-farsi un giretto in toscana può essere interessante, e poi si mangia bene spendendo poco, ma non chiedetemi dove. :mrgreen: :mrgreen:



-
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Un regalino agli italiani

#2 Messaggio da Svarione »

E a chi piacesse variare?

Eccomi qui,

Bosendorfer vc7

Oppure brodmann vc7

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/dif ... rfer-7.htm

Beh salsicce, crauti, patate e cetrioli.

Purtroppo praticamente scomparse di scena, non si trovano nemmeno usate, chi le ha se le tiene strette!!

Sono state un flop nelle vendite.

I crauti pensavano che visto l’alto lignaggio, bosendorfer, le finiture da urlo, come un pianoforte, potesse avere un futuro un diffusore particolarissimo in cui entravano in risonananza controllata i fianchi che andavano perciò calibrati, roba da crauti, bisognava chiamare l’accordatore che con una dinamometrica ….bè la bosendorfer venne incorporata nella yamaha, e la divisione diffusori sparì.

Brodmann riuscì a continuare a suo nome la produzione e la distribuzione è di suono e comunicazione….

Veniamo al suono.

Molto controllato, niente colpo allo stomaco, assorbono watt come spugne, ma sono estasianti da vedere, rimirare, e se siete fortunati qualche armonica buona si riesce a sentire, in un ambiente adatto e specie con …indovinate? il pianoforte.

Esistono modelli più piccoli con lo stesso sistema ma non li ho sentiti credo vc2

Ma sempre con le salsicce ci starebbe :

https://www.blumenhofer-acoustics.com/P ... hp?lang=en

E li è pane per le riproduzioni che piacciono a me.

Mai sentite però per cui bisogna contentarsi

https://youtu.be/RuzGz_KTTYA

Come al solito usato poco e solo di modelli relativamente economici, le gran gioia usate stanno sui 40.000€.

Aiuto bluenote, tutte tue.

Direi pertanto che le vc7 costicchiano per via delle finiture, ma poi hanno un suono compassato e ti sfondano il cc con l’amplificazione,
Specie se non sono ben messe a punto e istallate.
Però se si trovano l’affare si fa, specie se chi le vende le ha comprate fine serie, quando i negozi scontavano quasi al 50% per monetizzare.

Le trombe costeranno di più, ma poi come molti diffusori ad alta efficenza si pilotano con un soffio di watt buoni.
Specie se li potete multiamplicare, e preferite la qualità assoluta alle distorsioni e ai suoni cartavetrati.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Un regalino agli italiani

#3 Messaggio da Svarione »

Comunque mi verrebbe facile a sto punto passare le alpi

Montagna

Ehhh

Vi tralascio il link delle cime innevate o delle margheritine in fioriera, ma purtroppo al solito accade:

“Mi scuso per il ritardo del mio intervento, ma ieri sera, dopo la mia iscrizione al forum mi si impediva di replicare; questa mattina il Gentilissimo Sig. Calabrese mi ha detto che ci sono dei tempi tecnici per l’attivazione non molto veloci.
Tengo a precisare che, al Top-Audio 2008 il sig. Calabrese ha rubato disonestamente misurazioni senza nessun tipo di autorizzazione, con strumentazioni inadeguate e in ambientazioni non consone per tali misurazioni. Tutte le ambientazioni erano enormemente diverse tra di loro e comunque altamente inopportune per poterne trarre motivo di lode, denigrazione o comparazione.
Non è possibile misurare un sistema a 3 vie a distanza ravvicinata, con un microfono tenuto in mano, senza un sistema di generazione e analisi selettivo e in ambiente non anecoico.
Successivamente al TopAudio 2008 il Sig. Calabrese, su Videohifi, ha avuto stranamente ottimi apprezzamenti verbali per quanto abusivamente rilevato dalla sue contestabili misurazioni. Ora ha cambiato idea; con il tempo quelle inutili misure forse degradano.
Mi fa specie che ci siano ancora audiofili che gli prestino attenzione e mi dispiace particolarmente che gli appassionati, interessati ai miei prodotti, ne chiedano il parere a questo signore che ha tanta passione di misurare, misurare, misurare, parlare, parlare, parlare, scrivere, scrivere, scrivere, denigrare, denigrare, denigrare, vantarsi, vantarsi, vantarsi e tra tutti ha ragione sempre Lui. E’ un vero fenomeno!
Il Sig. Calabrese opera prevalentemente nel settore dell’audio professionale e P.A., i quali settori non hanno niente a che fare con l’High-End e che comunque influenzano pesantemente i gusti, le tecnologie e le percezioni del tecnico che fa di questi settori la sua professione primaria.
Non è mia intenzione partecipare a discussioni la cui sola finalità è mettere in cattiva luce i pochi Italiani coraggiosi che mettono la pelle al sole per ben figurare sul mercato internazionale.
In quanto all’efficienza del woofer Vi rammento che già negli anni 70 venivano costruiti altoparlanti da 15” (Altec, Trusonic, Jbl) che avevano efficenze nell’ordine di 97/100,5 db e le misure erano effettuate alla distanza di 4 piedi/1,20mt mentre la misura attuale è di 1,00 mt, inoltre il solo magnete in Alnico, a volte, pesava poco più di 1 kg con 11.000 gauss mentre il woofer AL15/100 ha un magnete in Maxalco di 2,2 kg e una rimanenza magnetica di 18.000 gauss; il suo equipaggio è più leggero dell’Altec e sfrutta tecnologie e materiali impensabili per quell’epoca.
Chi non ha mai progettato e costruito interamente un transduttore importante non si può permettere di criticare i progetti altrui.
Non ho nessuna intenzione comunicare o rendere pubblici dati o misure che mi vengono richiesti con toni di sfida o oltraggiosi.
Invece di rompere i woofers a tutti i costruttori e al fine di dimostrare concretamente le Sue capacità perché il Sig. Calabrese non progetta, costruisce e si presenta nelle esposizioni a dimostrare il suo operato? Ha forse paura che qualche rompiwoofers gli vada a misurare il suono?
Fortunatamente i paesi asiatici e americani stimano ancora i prodotti Italiani e faccio volentieri a meno del mercato all’interno del nostro paese..
Infine, visto che in Sig. Calabrese non mi ha richiesto nessuna autorizzazione neppure per pubblicare le sue “misure” e le Sue offese su questo pubblico forum, mi fa il piacere di ritrattattare quanto ha abusivamente pubblicato, diversamente sarà denunciato dalla mia azienda, per tutti gli abusi sopra descritti, alla Procura della Repubblica Italiana.
Mi ritengo una persona garbata e gentile ma non ho tutti i venerdì a posto; per cui se il Sig. Calabrese tenta di ripetersi, in bene o in male, nei miei confronti, nei confronti dei miei prodotti o nei confronti della mia azienda provvederò a difendermi pesantemente nel modo che riterrò più opportuno.
Gradirei continuare serenamente per la mia strada; chi non mi crede non mi cerchi, non sono indispensabile e non rompo le scatole a nessuno, fate altrettanto, grazie.
Giorgio Montagna”

Come al solito già dal 2011 la tecnica di ascolto di fc era la stessa ultraconsolidata di oggi.

montagna ha scritto:
...Gradirei continuare serenamente per la mia strada; chi non mi crede non mi cerchi, non sono indispensabile e non rompo le scatole a nessuno, fate altrettanto, grazie.
Giorgio Montagna

Pur non conoscendo i suoi diffusori stimo la persona per il suo modo di porsi, del resto è difficile avere tutti i giorni della settimana ugualmente a posto sempre e fc permettendo, impossibile.

Gia questo meriterebbe una visita, voghera, via corridoni 19 ( pavia)

Senza poi contare il buon vino che rallegra e magari chissà che non voglia intervenire nel nostro forum, ma lo vado a visitare sicuro.

http://www.nonsoloaudiofili.com/MilanoH ... fault.aspx

Nel frattempo rifaccio gli occhi e ricordo a bluenote che bazzica sempre ste cose che è quasi ora di fare un upgrade.

:oops: Sarò cattivo??.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Un regalino agli italiani

#4 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 21/02/2023, 19:28 .............

montagna ha scritto:
...Gradirei continuare serenamente per la mia strada; chi non mi crede non mi cerchi, non sono indispensabile e non rompo le scatole a nessuno, fate altrettanto, grazie.
Giorgio Montagna

........
La stessa cosa avrebbe dovuto dire e fare FC, ma evidentemente il software che gira nei due cervelli è diverso, molto...
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Un regalino agli italiani

#5 Messaggio da Svarione »

Bè e se uno ci ha voglia di hamburger?

Eh si, a me sfagiuolano assai, e dopo canavacciuolo a villa crespi mi piace sfondarmi con il grasso e l’unto.

quindi con classe infilerei In un pertugio le patatine fritte con ketchup
e un doppio cheesburger anzi triplo

che tanto i diffusori li metto a muro o sotto una libreria, o dentro
e la panza si può allargare:

https://mksound.com/all-products/

MILLER&KREISEL

Sfiziosette, home theatre, oggetti da arredamento per architetti, boh
chissà se suonano anche bene??
Non sottovalutette potrebbero stupirvi con gli effetti speciali.

Andare a sentirle, magari fatene una autocostruita se l’hamburger va di traverso e si vuole innovare con i tripoli.

Ahhhh

Sti amerricani ne sanno una più di noi sempre, o no?

Si tu sta zitto che poi arriva il progettista sa tutto lui che non usa ampli a valvole ma i thomann, quelli buoni però, con le ventole selezionate. :roll:

Purtroppo il distributore più vicino è:

Oltralpe

Francia

Beh li ragazzi consiglio spassionatamente un coquillage, o per i più pratici un patè di fegato d’oca.

Si lo so che si era partiti con un hamburger, ma in fondo non era così anche per il nostro stereo tanti anni fa??

E allora dai svariamo.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Un regalino agli italiani

#6 Messaggio da Svarione »

Brest

Cabasse

https://artisanaudio.com.au/products/la ... asterpiece

Si anche bluenote si ferma.

259.000 € a sistema completo.

Coraggio, facciamo una cordata e ne comperiamo….

Uno :mrgreen:

Dunque siamo in 1000, verrebbe 259€ a cranio, cioè se ognuno di noi le tiene in casa un giorno, ci vogliono tre anni ca. Prima di ripetere l’ascolto :D

Al netto dei gg di trasporto forse di più.

Bè ci sono sistemi più economici, e anche tradizionali, ma l’occhio mi piaceva, era inquietante, fantascientifico, alieno….

Mai ascoltate, ma so per certo che hanno un certo numero di estimatori, il marchio ha una storia.

A me a parte il costo piacciono solo il top da 259.000 € solo quello merita un viaggio a brest, il resto mi dice nulla.
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Un regalino agli italiani

#7 Messaggio da carlochiarelli »

Bella l'idea dei diffusori itineranti ....
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Un regalino agli italiani

#8 Messaggio da Svarione »

Almeno mi ricordo le terre e i sapori di dove sono stato,

Bisognerebbe vivere due volte

Ah quasi dimenticavo la bretagna, del resto dopo un ascolto dell’occhio l’appetito viene.

Io provai ostriche e poi le coquille saint jacques al molo di capo bretone.
Non ve lo consiglio.
Una notte da incubo.

Per cui vi rimando qui:

https://trevaligie.com/cosa-mangiare-in-bretagna/

Fish and chips??

Schifo

Quindi, sorbiamoci degli albionissimi e ultraclassici tannoy, iperdistribuiti, venduti, classici che più classici se more.

Appunto

Ascolti che non fanno per me, anche avuti in famiglia, canterbury, marantz ampli, ma no, mai piaciuti.

È come mangiare un’aringa di canavacciulo, in un sol boccone, seguito magari dal suo tonno vitellato sempre in un colpo solo

Mannaggia un’esperienza pari solo al conto che presenta.

Esagerata

Meno male che l’Inghilterra offre buone elettroniche, dei bei dac, qualche diffusorino bon bon, insomma la birra.

Eh non volevo dirlo, se non si va nei pub a farsi una pinta non si è visto nulla.

Sapevate che i produttori di birra pagano per la pubblicità nei pub? Tutti eccetto Guinness, che peraltro non appartiene più alla famiglia, e si vede
anzi …ma non beviamoci l’ultimo watt

Dovremmo sentire infatti: b&w, spendor, rogers, harbeth, naim, monitor audio…..

Cioè questi ci sfondano con la birra, il fish and chips e poi vanno a letto a dormire con i canti celtici, al risveglio uova e bacon le mangiano solo nei film, ma la musica esce da li??

Al mattino vi proporranno invece una scatola di quelle crocchette per cani da imbibere nel latte, ettecredo, con il mal de capa della sera prima occorre cucinare semplice, pratico, e sentire in punta di forchetta.

Ascolti mimati.

Ora va bene che quando hanno visto gli spaghetti pensavano crescessero sugli alberi,
qualche buontempone poteva approfittarne pure e vendergli qualche seme, un baratto magari, due semi di tagliatelle, tre di spaghetti e se ci stanno nel vaso magari un tubero per le lasagne :D
per due harbeth,
un sogno.

Non se ne fece nulla per via della belsciamella e del ragu, infatti ancora oggi non sanno fare nulla e preferiscono prendere fettazze di carne, metterle sotto terra che il cane non gliele porta via e fare un fuocherello.

Perciò se volete mangiare pizza lasciate perdere
andate dai cinesi invece, e poi nei pub.

Io vi ho avvertito,

Il probblema è che dai cinesi ci vanno tutti,

Ma proprio tutti.

Drivers for Wharfedale, Quad and Castle speakers are made here in Shenzhen.

Stay tuned
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Un regalino agli italiani

#9 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 21/02/2023, 7:21 Un regalone al mondo intero

https://youtu.be/3urcHowvbpk

Wow

la musica c’è :

Rosso fiorentino

https://youtu.be/pq-lADSd40E

Nemo propheta in patria

Tre concetti

-Chi ama pettinarsi i capelli con il suono, le riproduzioni da botta nello stomaco, non deve scegliere questi diffusori.

Meglio un bel paio di JBL Synthesis 1400 Array BG, alta efficenza, trombe a costi umani, amerricani.

https://www.stereophile.com/floorloudsp ... index.html

Se ne trovano da 5000€ usate a 14.000 di listino, non conosco la scontistica.

https://youtu.be/6irTyljlbgc

-avendo perciò dicevo media efficenza, non pensiate di usare valvolari, dinamicamente li penalizzereste

https://youtu.be/7GyftmQSECU

-farsi un giretto in toscana può essere interessante, e poi si mangia bene spendendo poco, ma non chiedetemi dove. :mrgreen: :mrgreen:



-
Stavo pensando ai diffusori che mi sono fatto nel corso degli anni di passione per questo hobby, è un pò come i gusti in cucina, non restano sempre gli stessi. Penso dipenda dell'accumulo di esperienze che si fanno nella vita.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Un regalino agli italiani

#10 Messaggio da Svarione »

Eh si mario

Così per tutti e tutto.

Fra l’altro lo spirito del mio attuale impianto è quello.

Quale quello

Ehhh ahhh

Quello giusto per me, anche se il mio sogno sono altro, comunque poi mi dirai,
la primavera si avvicina.

Ieri mi è arrivata la lavatrice nuova, ho venduto il vecchio scooter, e ora aspetto un sh, la bella stagione per muovermi in moto e la moglie che mi torna dalle vacanze.

Adesso pausa pizza poi vedo se andare in cina passando da bkk, o se proporvi un volo più …surpraize :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti