Quasi sconvolto....

.. verso la filosofia
Regole del forum
Argomenti non strettamente tecnici
Messaggio
Autore
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Quasi sconvolto....

#21 Messaggio da mario061 »

Si, è vero, tutto costa tanto, e non si prospetta un futuro migliore sotto questo punto di vista. Ora si sono inventati la "transazione ecologica", e sotto questa bella dicitura stanno mettendo in piedi un altro bel sistema per ciucciare un sacco di soldi ai cittadini...
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Quasi sconvolto....

#22 Messaggio da Svarione »

Argomento vecchio del secolo scorso.

Siamo come gli struzzi.

Quello che non si fa qui si fa la, e tutti vissero felici.

Aumentano i prezzi?

E si comprano con i profitti fatti beni di lusso, big car, suv, ferrari, porsche, e poi tutti in vacanze esclusive, il tutto a impatto zero??

E gli altri?

Pagano gli aumenti e stanno al fresco.

I soldi li trovano però per le armi, le navi , le munizioni, le guerre, i mercenari, sempre a impatto zero, ma il popolo deve andare in pensione sempre più tardi perchè di soldi per la sua pensione non ci sono.

Dei geni, un po incompresi visto il titolo di studio che circola nei posti dove conta.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Quasi sconvolto....

#23 Messaggio da Svarione »

Comunque dopo aver fatto i funerali all’analogico il fatto che vi sia ancora dopo trent’anni un certo mercato residuo nonostante il costo,le misure e la scarsa praticità del supporto fa pensare.

Come fa pensare l’età del parco circolante di auto, moto, bici,ma anche dei pc, come se il vintage abbia ancora qualcosa da dire e da dare ma di fatto con gli incentivi, i blocchi alla circolazione, e l’obsolescenza programmata si tenti di nasconderlo, impedirlo.

Dal mio punto di vista l’analogico dal punto di vista dell’ascolto è un gran bell’ascolto e soddisfa le mie esigenze.

Come lo era la cucina del secolo dei nonni e delle nonne, in cui i sapori soddisfavano, i piatti riempivano di gusto,le spezie profumavano.

A me sta dematerializzazione convince poco.

Persino i motorini hanno la chiave dematerializzata, elettronica, a batteria.

Le macchine fotografiche, gli orologi…

Adesso nelle auto vogliono fare tutto a batteria.

Mah.

Al di là di ogni opinione l’energia oltre che prodotta va pure veicolata, e se stiamo ancora facendo ponti, rifacendo strade, aspettando ferrovie, e acquedotti, la vendo lunghetta la storia della conversione all’elettrico.

Al netto che il nucleare no.

Qui no

Ma altrove si, sempre struzzi ehh

Di fatto il sistema economico si sta strozzando da solo, un suicidio in cui tutti anche coloro che vorrebbero consumare non possono per mancato potere d’acquisto.

Raddoppiano i prezzi, dimezzano le qtà vendute, dimezzano la produzione,chiudono le fabbriche,meno lavoro,meno soldi,diminuiscono le nascite, incentivano i consumi, aumenta il debito pubblico, aumentano i tassi, falliscono le aziende, poi le banche che le hanno finanziate.

Che geni

Stiamo vivendo un periodo di imbarbarimento globalizzato, un insulto alla cultura, alla scienza,al progresso, e verremo ricordati nella storia per essere patetici oltre che immensamente dannosi per il pianeta.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Quasi sconvolto....

#24 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 21/03/2023, 8:56 Comunque dopo aver fatto i funerali all’analogico il fatto che vi sia ancora dopo trent’anni un certo mercato residuo nonostante il costo,le misure e la scarsa praticità del supporto fa pensare.
Si, che l'età media è altissima e si vive di ricordi...
Svarione ha scritto: 21/03/2023, 8:56 Come fa pensare l’età del parco circolante di auto, moto, bici,ma anche dei pc, come se il vintage abbia ancora qualcosa da dire e da dare ma di fatto con gli incentivi, i blocchi alla circolazione, e l’obsolescenza programmata si tenti di nasconderlo, impedirlo.
Mancano i soldi...
Svarione ha scritto: 21/03/2023, 8:56 Dal mio punto di vista l’analogico dal punto di vista dell’ascolto è un gran bell’ascolto e soddisfa le mie esigenze.
Dal mio punto di vista l'analogico non ha più senso, una sorgente digitale che riproduce un file di qualità suona benissimo, dipende solo da quello che c'è a valle....

Svarione ha scritto: 21/03/2023, 8:56 Come lo era la cucina del secolo dei nonni e delle nonne, in cui i sapori soddisfavano, i piatti riempivano di gusto,le spezie profumavano.
Mah... io da ragazzino mangiavo le zampe di gallina pescate dal brodo...sai, dipende anche dalla famiglia nella quale si nasce...
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Quasi sconvolto....

#25 Messaggio da Svarione »

Mario se bazzicavi in cucina il secolo scorso le lacrime le versavi quando affettavi la cipolla.

in questo secolo quando fai la spesa.

Le cipolle non cipollano, le spezie non speziano, le fragole non fragolano, e le pesche, son pietre…

Il prezzemolo, i formaggi,si sono persi gli odori, la consistenza, la succosità, il gusto.

Prova l’origano di una pianta di un giardino e confronta con quello degli iper.

Vuoi parlare di meccanica??

Sbrigati perchè fra una decina d’anni in vendita troveremo solo motori elettrici, a batteria.

E il rombo di un motore??

Il ruggito dell’alfa?

I quattro in uno?

Le espansioni?

I 12 cilindri?

Ci faranno una chiavetta da mettere nel cruscotto con il file dei suoni dei motori, lo schioppettio dello scarico…

Il tutto rottamando veicoli a impatto zero?

E costruendo auto e batterie a impatto zero?

Per l’analogico credo che chi compra regaplanar e compagnia bella avrà vent’anni o poco più, di certo difficile passare da papà e chiedere 500 € per una testina.

I vecchietti sono out dall’analogico, hanno le mani tremanti, l’udito a banda stretta i conti di casa in bilico,

Ma i dischi le grosse catene non li tengono piú, mw….quindi non c’è mercato sufficente, si fa magazzino, altroche rotazione,è una nicchia

Chiaro che se si mettono dieci appassionati in fb a fare un gruppo sembrano il mondo audiofilo, ma poi alla cassa??

Zero.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Quasi sconvolto....

#26 Messaggio da mario061 »

Te sei un romanticone. :D
L'origano della pianta è sempre stato meglio di quello secco del vasetto, come il basilico, il rosmarino, salvia ecc. Ma per avere questi "odori" freschi basta un piccolo pogiolo o un angoletto del giardino.
Il formaggio dalle mie parti è ancora buono, a patto di andarlo a prendere nei posti giusti (io ho montagne e campagne a pochi km, e li si apre un mondo di produttori di formaggi e salumi, e ci sono posti per mangiare dove ancora c'è la nonna in cucina...), come il salame, la carne ecc. Poi si sa, se uno vive in una grande città e si rivolge al supermercato sotto casa, c'è il rischio che perda il gusto del cibo.

Quando ci saranno solo moto elettriche in commercio io spero di essere già morto.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Quasi sconvolto....

#27 Messaggio da Svarione »

Allora il nome del tread lo cambiamo in:

Quasi morto….
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Quasi sconvolto....

#28 Messaggio da mario061 »

:lol: :lol: :lol:

Eh si, oggi sono andato a bere una cosa a Erbezzo con i miei amici motociclisti pensionati, ed era un gusto sentire il rumore dello scarico che veniva amplificato dai muri a ciglio della carreggiata... pensa con una moto elettrica...ssssssshhhh e basta.... che schifo... :mrgreen:
alfredop
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/08/2021, 12:11
Il mio Impianto: Marantz PM-7000N
Project Debut III (testina Ortofon 2M red)
Klipsch RF-52

Re: Quasi sconvolto....

#29 Messaggio da alfredop »

mario061 ha scritto: 21/03/2023, 20:17 :lol: :lol: :lol:

Eh si, oggi sono andato a bere una cosa a Erbezzo con i miei amici motociclisti pensionati, ed era un gusto sentire il rumore dello scarico che veniva amplificato dai muri a ciglio della carreggiata... pensa con una moto elettrica...ssssssshhhh e basta.... che schifo... :mrgreen:
Al di là del rumore, sicuro che lo spunto di una moto elettrica non possa piacerti?

Alfredo
P.S. ho abbandonato la moto da un bel po’ di tempo su richiesta della moglie dopo un bel capitombolo che poteva costarmi caro, però mi fa sempre piacere sentirne parlare
ing.daniele
Messaggi: 534
Iscritto il: 04/02/2022, 13:19
Il mio Impianto: PRIMARIO:
Sorgente: UNISON CD DUE
Ampli: Unison UNICO 90
Diffusori: SF SONETTO VIII
Cavi potenza : VDH 352 (stagnati)
Località: Roma

Re: Quasi sconvolto....

#30 Messaggio da ing.daniele »

Svarione ha scritto: 21/03/2023, 10:31
E il rombo di un motore??

Il ruggito dell’alfa?

I 12 cilindri? ASPIRATO FERRARI
Quelle sinfonie, che per essere riprodotte non hanno bisogno di DRC, né isolamento acustico, né sub woofer.
Suonano, cantano, sono belle così
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti