Milano hi-fidelity 2023

Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Milano hi-fidelity 2023

#1 Messaggio da Svarione »

Tutti con gli Zaini sulle spalle

Cosa dicono dell’evento che annualmente ci si ripropone?

Tal Corciulo:

“l'edizione milanese offre una rappresentanza del mercato come nessun'altra manifestazione italiana e, cosa importante, non tenta improbabili aperture verso mondi contigui che, in generale, si sono dimostrate pretenziose e fallimentari; chi visita questa mostra sa quello che ci troverà!”

Si ci troverà il video.

…Il pubblico che la frequenta è rumoroso e, mi è apparso, in crescita..se poi contate chi va per dischi, valvole, cuffie, cd, testine, stereosette, stereotto, stereonove, stereo dac, dad, chip, dsd, lmnp, chip, chip arriviamo a ….boh, al mercato.

Ma ci vengo, mi butto, é aggratis, che di questi tempi anche non guasta.

Ci vado per farmi due risate, per vedere come siamo messi, o meglio dove siamo arrivati dopo decenni di prodotti vetrina.

E qualcuno comprerà?

Ma poi qualcuno ascolterà?

Io ci sarò, poi ve la racconto.

Stay online
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Milano hi-fidelity 2023

#2 Messaggio da NomeUtente »

Statti a casa. I €€ (sta per plurale di €) che risparmi li getti altrove... magara in futilita' meno futili.
Sara' il solito valzer :)
Anche i reportage(s) dedicati all'evento, che sbatteranno sul web, due risate le faranno fare.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Milano hi-fidelity 2023

#3 Messaggio da Svarione »

Gia vedere Zaini con le beveridge uno schianto.

L’importante è stare seri, compìti, educati, un pò fessi

Abbassare la testa quando passi davanti ai diffusori,

chiedere se devi toglierti le scarpe prima di entrare

visto che è un melìa avranno le ciabatte

fare la faccia ebete

Insomma uno spiscio

Tutte cose facili, gia viste fare mille mila volte

se poi ti porti anche i cd beh allora sei al top,

Specie se poi hai solo le copertine perchè tuo figlio sto disgraziato li ha messi in auto nel cd changer della pyoneer che suona bene.

Ahhh

Se ti porti i soprascarpe in plastica ti fanno anche l’abbonamento a tidal

Se poi sei in fila e cedi il posto a chi è dietro e resti sempre in fila tutto il giorno ti fanno sedere pure, per ultimo.

Ci vado

E poi vuoi mettere, in una sala a secondo del posto che trovo fai l’imitazione di quello o di questo, mi svario.

E le domande che farò??

Stay tuned
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Milano hi-fidelity 2023

#4 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto: 31/03/2023, 16:44 [cuttone]
Ci vado
Facci un bel reportage. Con abbondanza di foto. Un reportage con i tuoi commenti***... magara con qualche intervista agli operatori di settore che espongono.

I stay tuned.

*** commenti franchi... non i pistolotti benevoli e sempre positivi.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Milano hi-fidelity 2023

#5 Messaggio da Svarione »

Ho altro in mente

Qualcos’altro.

Voglio divertirmi io mica lavorare aggratis poi.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Milano hi-fidelity 2023

#6 Messaggio da NomeUtente »

Solo l'organizzatore si diverte... :)
Mi sono sempre chiesto cosa (lui) pensa -veramente- dei visitatori :) :) :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Milano hi-fidelity 2023

#7 Messaggio da Svarione »

Cosa pensi lo sa solo lui,
cosa dicono di lui invece:

Fedeltà del Suono: "...Bisogna dirlo con chiarezza: Stefano Zaini della The Sound Of The Valve ha vinto la sua personale scommessa con il mercato. Il nuovo TopAudio oggi si chiama Hi-Fidelity e qui si incontrano TUTTI i più grandi operatoi italiani. Se non ci sei... non conti. Tanti, tantissimi operatori..."

Vedrem, perchè io, top audio o hi-fidelity, stereo o mercatino delle pulci, home theater o casbah, scommessa vinta.. (ma se la perdeva andavamo in farmacia o in osteria?) o meno,
… faccino come gli pare
ci vado a vedere i grandi che contano.

“...Stefano Zaini, mente, corpo e braccia dell’evento, ma la realtà è anche migliore, se possibile: dopo la morte ingloriosa del Top Audio, l’evento di Milano organizzato da Zaini sta prendendo lentamente il posto di quella che era l’ultima fiera nazionale del settore in Italia…anche la scelta dell’albergo lo dimostra! Avanti così!”

Oh sto Zaini che lena, fa il funerale al top audio, inglorioso dicono, e ora ci mette il corpo intero e vi racconterò con che risultato visto la fine ingloriosa della precedente.
Ci mette i pezzi del cervello, il braccio, le orecchie, ma anche la tasca con il portafoglio da riempire aggiungo io, sennò la prossima riunione sarà un evento catastrofico.

“...Zaini, pilastro portante della fiera, cambia i diffusori della sua saletta, che ora vola …come la sua fiera. BRAVO!”

Vengo fds, vengo non ti preoccupare, con il tappeto volante pure.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Milano hi-fidelity 2023

#8 Messaggio da Svarione »

Non vorrei però che alla fine del volo sorgesse la domanda:

E la musica cosa c’entra?

Ehhhh

Cosa non da poco, si perchè in quest’ambiente si misura tutto e non si sa ancora oggi perchè santa cecilia sia la patrona della musica oltre che dei musicisti

Insomma dovete sapere che la poveretta cantava, cantava, persino con la testa mozzata da tre colpi d’ascia, lei cantava.

Direi che basti nooo

Per il fatto che l’han santificata dovete pensare che lei aveva sta aspirazione sin da giovane, era casta, ma tanto tanto,si sposò e inondò la cerimonia con tanta musica e vino da convertire il marito al cristianesimo e farlo battezzare direttamente dal papa durante la cerimonia, tutti ciucchi.

Inutile dirvi il mal di capa al risveglio, lei suonava la spinetta lodando nostro signore, il papa scoperto il raggiro andò su tutte le furie, il marito pretendeva la gnocca, e lei suonava sperando di rabbonire tutti.

Prima le gettarono una secchiata di acqua calda bollente per farla smettere di suonare il pestufio, ustionata, ma niente anzi, lei cantava più forte, allora,non si sa ancora chi lo avesse invitato, si fece avanti un boia, che come vi avevo anticipato zac.

Tre giorni.

Si tre giorni continuò a cantare a testa mozzata, forse per questo del boia son sparite le tracce, comunque sicuramente per questo la fecero santa, consacrarono casa sua, anzi divenne una chiesa….fu un gossip

Ne parlò il mondo intero di allora e anche quello di oggi.

Da Hayden, ma anche raffaello, rubens, scarlatti, il purcell, per arrivare ai moderni del rock, insomma fate voi se io arrivato al melia non vi racconto la storia.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Milano hi-fidelity 2023

#9 Messaggio da Svarione »

Ritornato.

L’hotel melia si trova, i parcheggi un pico di meno.

Moltissima gente, soprattutto in fila davanti agli ascensori, perchè dal secondo piano al quarto non vi sono scale.

Molta gente dai 60 in avanti, chi non vede, chi gira col bastone, chi incespica, chi rotola per terra, non so dell’udito.

Il secondo e il terzo piano penso siano stati riservati, fattostà che persone evidentemente spaesate ed inutilmente eleganti guardavano sta folla di appassionati accalcarsi, spingersi, correre, tutti senza mascherina, della vax non è dato sapere.

Qualche straniero, molti italiani in la con l’età con il sacchetto per mangiare al sacco e lo zainetto in spalla.

Come al solito pochissime porsche e mercedes, direi molte auto vetuste, vestiti che avevano vissuto i loro momenti più belli il secolo passato, ma devo dire anche molti giovani.

All’ultimo piano incontri un corridoio tipo labirinto con a destra e a manca le piccolissime camere dell’albergo,
Qui trovi due max tre coppie di diffusori midi,altrettanti ampli di fascia economica, appoggiati sui tavolini e ospita non più di 10 persone compresi gli espositori.
Alla sera penso che ci possono dormire accatastando le sedie, ma non in più di tre.

In genere il quarto piano stile minosse, non offre cose interessanti.
Ci si scontra spalla a spalla, ci si spinge sia per entrare che per uscire, una pena per gli ascolti, ma si tratta sempre di minidiffusori o poco più, oppure di operatori che vogliono farti ascoltare puntine e platorelli dei dischi….evitare

Nella confusione sono riuscito ad ascoltare le AN uk, messe in angolo, ero di fianco al proprietario/ progettista, suonavano male, mi aspettavo di più, ma proprio non me la sono sentita di dirgli niente ne io ne tutti i presenti che come me non mi sembravano entusiasti, anzi.
Stessa scena anzi peggioda brianza audio lab, gia sentite suonare non piacquero, oggi peggio, un coro unanime e sconsolato di appassionati che uscendo si lamentavano.

Direi due sale con l’acustica schifosa che gli operatori hanno abbozzato alla bene meglio,

Moolto più riuscito l’ascolto delle kii bravi, piaciuta la musica e il diffusore che avendo dei componenti lateralmente restituivano una bella scena e scendevano pure.
Stanza vuota ehhh, solo un tendaggio dietro i diffusori

Altra saletta che mi ha positivamente impressionato è quella di progetto import, leema acoustic ho ascoltato un cubotto da scaffale da un millino che suonava una esagerazione,fyne audio F500 si chiamava, poi le viii fyne audio classic ma troppo a basso volume. Suono asciutto,erano a fine disco, stanzetta raccolta, posizione proprio davanti, senza infamia, ma quei cubotti musicavano, suono pienotto.

Sempre al quarto piano la tektron ha portato dei mini diffusori a due vie da stand, poca spesa credo tanta resa, in una stanza umana, ma suono asciutto.

In generale direi che a questo piano gli ascolti vuoi per le dimensioni costipate delle stanze che sembrano come quelle di un appartamento vuoi per l’evidente economicità delle proposte sono poco lontani dagli impianti che abbiamo a casa.

In più visto che le AN erano inascoltabili e il resto a parte le kii non meritava di salirci.

Scendiamo al primo piano,ecco qui si va nei saloni
il tempio del suono, sf e mcintosh, stanzoone.
Fin troppo grande per quei diffusori a mio giudizio, ma comunque ben sonanti e con quei finaloni nella loro espressione più potente non poteva essere diversamente.

Un’impressione che ho avuto è che tutti gli impianti in sale così estese hanno problemi in gamma bassa dovuti ai kw con cui pilotano i diffusori,al posizionamento, all’acustica, nessuno dice niente, anzi sembra che solo io rilevo sto fatto, boh.
Tutti fanno foto dei mc

anche nella sala del luxury group, che devo dirvi, pilium…chi fosse interessato deve ascoltarli altrove, li a me hanno dato solo l’idea di tanti grattacapi a farle suonare.

Mi addentro nella sala dell’organizzatore, mi siedo nei suoi pressi, suona i deep purple, volume a palla, mi ricorda i miei 18 anni.
Pubblico adeguato all’evento, bassi completamente da mettere a posto, una melma, ma il resto c’è.

Il centro della musica propone due impianti nello stesso salone, talmente lungo da contenere le ultime klipsch per il lato lungo e una coppia di isodinamici per il corto dal lato opposto della sala.

Beh io sono anche loro cliente, lo premetto.

Le klipsch ascoltate da lontano, seduto dietro una muraglia di persone non mi sono piaciute, più da vicino un poco meglio ma inascoltabili in ambienti umani per gli ingombri, sono affari da disco, da grandi spazi,alti come me e forse più e profondi quasi altrettanto.
Ho sentito giudizi unanimi critici da chi era distante, mentre le facce di chi stava seduto a una decina di metri erano migliori.
Non mi andava di risedermi tanto non sono le klipsch che piacciono a me.

Molto meglio è andata al pubblico degli isodinamici ma a me non sono invece piaciuti, erano dei flag L, ho sentito nel loro negozio delle magneplanar suonare moolto meglio, qui proprio niente basso articolato,boh, sarà il posizionamento o i pannelli diversi.

Pf elettronica se non erro aveva una sala sempre enorme con delle jbl spalmate ovunque.
Quelle in audizione erano con il solito suono jbl, ridondante, per gli amanti del genere ci vuole una sala così??
Si poteva ballare.

Che dirvi, il primo piano ha impianti fuori dalla mia portata, ma anche di tutti,
sale che sembrano auditori, elettroniche di conseguenza, pitoni per terra, mah, le riproduzioni erano a mio e altrui avviso, insoddisfacenti, vanno bene per una disco, per una piccola sala di un cinema, ma per l’hifi …boh.
La sala di zaini era affetta dalla melma dei bassi, era evidente, ciò nonostante lui furbetto mettesse musiche che la nascondevano, organo,…ma ripeto sia per i volumi di ascolto, che per i prezzi, gli spazi necessari, la complessità degi sistemi,sono impianti di niicchia, pure difficili da mettere a punto se non ci sono riusciti loro.

Scendendo di un altro piano di prinzio che era meglio se non ci veniva, e vrel electroacoustic che in un salone immenso ha dispiegato il migliore impianto in assoluto per l’home theatre.

Scendendo ancora in cantina una proposta di albione, elettrostatici, al solito suono asettico,
Final model 15
Cioè bisogna amarli sti pannelli, grande medi alti e poi basta.

Allora per ultimo mi tengo il mio impianto preferito ascoltato nella sala di acustica applicata
Di Gallicano
Lucca
Andate se potete ad ascoltare cosa fanno con le valvole.

Il miglior ascolto.
Ah quasi dimenticavo il pre e finale costavano 100.000€, 98000 per la precisione.
L’estetica era discutibile, avevano le 2A3 ….ma avevano anche la versione con le 300b a 59200€ solo il finale.

Sono specializzati nel risolvere i casi disperati.

In assoluto la miglior sala acusticamente parlando, facciamo piangere i ricchi.


…e piangiamo anche noi:

https://audiograffiti.com/my-product/kii-audio-three/

Le kii erano amplificate e avevano il dsp incluso, il che porta il prezzo alla cifra di oltre 15000 €

E grazie tanto.

Per forza che era un impianto a punto.

https://www.audiofader.com/test-kii-thr ... e-i-limit/

D’accordo su tutta la linea, simpatica rece.

Farei una domanda
Il prezzo è di 10000€ o di 16.000€?

Comunque alto, mi aspettavo la metà.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Milano hi-fidelity 2023

#10 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 01/04/2023, 17:12 ......
Molta gente dai 60 in avanti, chi non vede, chi gira col bastone, chi incespica, chi rotola per terra, non so dell’udito.
.........
Cappottato dalla sedia.... :lol: :lol: :lol:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti