Mini dsp e Dirac live

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Rispondi
Messaggio
Autore
ing.daniele
Messaggi: 531
Iscritto il: 04/02/2022, 13:19
Il mio Impianto: PRIMARIO:
Sorgente: UNISON CD DUE
Ampli: Unison UNICO 90
Diffusori: SF SONETTO VIII
Cavi potenza : VDH 352 (stagnati)
Località: Roma

Mini dsp e Dirac live

#1 Messaggio da ing.daniele »

Buongiorno,
Qualcuno si è mai chiesto perché i mini dsp hanno solo entrate ed uscite in single ended e non bilanciate? Come mai?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Mini dsp e Dirac live

#2 Messaggio da MarioBon »

Costano meno e occupano meno spazio, per collegamenti "corti" possono andar bene.
Se un giorno faranno il MaxiDSP ci metteranno ingressi e uscite bilanciati
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
scintilla
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/11/2017, 21:57

Re: Mini dsp e Dirac live

#3 Messaggio da scintilla »

Io ho trovato questo modello con ingressi ed uscite bilanciate:

https://www.minidsp.com/images/document ... %202x4.pdf

In ingresso accetta un livello di 1,8 Vrms o 4 Vrms (da settare tramite apposito jumper)
In uscita fornisce un livello di 2 Vrms oppure 4 Vrms (dalla revisione 1.7 in poi)
Interference
Messaggi: 594
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Mini dsp e Dirac live

#4 Messaggio da Interference »

Esisteva anche il 4x10HD mi pare. Purtroppo non sembra tra le priorità dell'azienda proporre/mantenere a listino un DSP con uscite bilanciate e almeno sei canali in uscita.

Si potrebbe usare una scheda audio multicanale e una piattaforma software, ma diventa un po' più complicato da gestire.
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Mini dsp e Dirac live

#5 Messaggio da Grisulea »

Interference ha scritto: 20/04/2023, 11:13 Esisteva anche il 4x10HD mi pare. Purtroppo non sembra tra le priorità dell'azienda proporre/mantenere a listino un DSP con uscite bilanciate e almeno sei canali in uscita.

Si potrebbe usare una scheda audio multicanale e una piattaforma software, ma diventa un po' più complicato da gestire.
Il 4x10 è anche bilanciato. Mi pare che qualcosa di nuovo in internet si trova ancora.
pfsoft
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/06/2021, 9:29
Il mio Impianto: Lem p300, Samson 120A, Beyerdynamic DT770, Subwoofer autocostruito Ciare, scheda audio ESI U86XT, Sabaj A8

Re: Mini dsp e Dirac live

#6 Messaggio da pfsoft »

"Si potrebbe usare una scheda audio multicanale e una piattaforma software, ma diventa un po' più complicato da gestire."
Si, io uso Reaktor e una scheda audio ESI U86 XT, sei uscite bilanciate.
Mi posso permettere una configurazione a piacere, la Native Instruments fa software di alto livello, anche per cose molto più complesse che realizzare quello che agli audiofili serve.
Interference
Messaggi: 594
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Mini dsp e Dirac live

#7 Messaggio da Interference »

Su Linux c'è CamillaDSP.

Ci si possono fare cose interessanti, vedi https://www.bitlab.nl/page_id=tag/camilladsp

Però bisogna un po' sporcarsi le mani.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti