Ascolto TV

Dedicato a chi si avvicina all'alta fedetà
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Sbrillicchio
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2018, 14:09

Ascolto TV

#1 Messaggio da Sbrillicchio »

Buongiorno a tutti

Vorrei poter ascoltare la TV in camera da letto un po' meglio. Ho già provato 4 soundbar e nessuna mi ha dato risultati degni. Il costo della soundbar era compreso tra i 100 e i 250 €uri...follia! (Per le mie tasche).

Dopo due mesi ho pensato come risolvere la situazione ma non essendo capace e non avendo esperienza preferisco chiedere a voi.

Ho pensato di prendere due casse attive e nello specifico le am audio bx4, un dac da max 30 euro e poter risolvere con poca spesa. Spesa totale 140.

Le soundbar che potrebbero funzionare probabilmente hanno un costo che va oltre il mio budget.

Secondo voi ciò che vorrei fare funziona?

Grazie mille a tutti e buon proseguimento di giornata

P.S.: entro ma ax 6 mesi potrò realizzare il mio impianto da sogno. Purtroppo dopo due anni di pandemia avevo biglietti arretrati per concerti oltre quelli programmati post liberazione e la quantità di denaro che sono stato costretto a tirar fuori per pernottamenti e birrette mi ha fatto prosciugare i fondi stanziati per l'impianto.

A presto
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9122
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Ascolto TV

#2 Messaggio da MarioBon »

ho comprato un piccolo convertitore, esco dalla TV in PCM e entro nel convertitore dall'uscita analogica che ho collegato all'ingresso analogico di due casse attive.
In alternativa, se c'è, si può usare l'uscita per cuffia del televisore e entrare direttamente nell'ingresso analogico delle casse attive (si risparmia il convertitore).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Ascolto TV

#3 Messaggio da Svarione »

Buona la prima.
Sbrillicchio
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2018, 14:09

Re: Ascolto TV

#4 Messaggio da Sbrillicchio »

Perfetto, quindi funziona. Vi ringrazio tanto.
Sbrillicchio
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2018, 14:09

Re: Ascolto TV

#5 Messaggio da Sbrillicchio »

Buonasera a tutti.

Stasera ho collegato i diffusori alla TV.
Non avendo ordinato due cavi RCA non ho potuto provare con il convertitore esterno...@#€@##@!!!

Comunque, come suggerito da Mario Bon, ho utilizzato un cavo che aveva casa: mini jack x 2rca. Un lusso!!!

Domani prendo il cavo per poter provare col dac ma io sarei già contento di come sto sentendo, e con diffusori che hanno 4 ore di vita.

Grazie ancora per i consigli.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti