Guida Completa Rigging - Suono

Cavi di Alimentazione, Segnale e Potenza
Messaggio
Autore
ing.daniele
Messaggi: 534
Iscritto il: 04/02/2022, 13:19
Il mio Impianto: PRIMARIO:
Sorgente: UNISON CD DUE
Ampli: Unison UNICO 90
Diffusori: SF SONETTO VIII
Cavi potenza : VDH 352 (stagnati)
Località: Roma

Guida Completa Rigging - Suono

#1 Messaggio da ing.daniele »

Gumbo
Messaggi: 331
Iscritto il: 09/04/2023, 12:06

Re: Guida Completa Rigging - Suono

#2 Messaggio da Gumbo »

Che tristezza vedere quella che una volta era una rivista autorevole ridotta a fare le recensioni dei supporti per i cavi di alimentazione. Giussani si rivolta nella tomba mentre il terrapiattismo avanza inesorabile.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Guida Completa Rigging - Suono

#3 Messaggio da mario061 »

E probabilmente sarà uno dei numeri della rivista più venduti di quest'anno...
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9160
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Guida Completa Rigging - Suono

#4 Messaggio da MarioBon »

Arrivato a questo Liutenieaudio Absolute Neutral Gold Kit (146400 €) ho smesso di leggere. Non so se sono i più cari ma mi basta. Siamo oltre all'etica ed alla morale.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
ing.daniele
Messaggi: 534
Iscritto il: 04/02/2022, 13:19
Il mio Impianto: PRIMARIO:
Sorgente: UNISON CD DUE
Ampli: Unison UNICO 90
Diffusori: SF SONETTO VIII
Cavi potenza : VDH 352 (stagnati)
Località: Roma

Re: Guida Completa Rigging - Suono

#5 Messaggio da ing.daniele »

Ho l’abbonamento a Suono.
L’ho fatto perché è la seconda ed unica rivista italiana che fa test analitici su audio.
Dopo quello che leggo in annuario e questa rivista qui, iniziò a dubitare fortemente anche dei test che fanno.


Vi ringrazio per i commenti e ne aspetto altri
ing.daniele
Messaggi: 534
Iscritto il: 04/02/2022, 13:19
Il mio Impianto: PRIMARIO:
Sorgente: UNISON CD DUE
Ampli: Unison UNICO 90
Diffusori: SF SONETTO VIII
Cavi potenza : VDH 352 (stagnati)
Località: Roma

Re: Guida Completa Rigging - Suono

#6 Messaggio da ing.daniele »

MarioBon ha scritto: 13/05/2023, 15:31 Arrivato a questo Liutenieaudio Absolute Neutral Gold Kit (146400 €) ho smesso di leggere. Non so se sono i più cari ma mi basta. Siamo oltre all'etica ed alla morale.
Si ma poi ti fanno lo sconto…………..

Inoltre questo sito, riporta che si è usata anche la fisica quantistica per la realizzazione dei cavi
Per cui credo che viaggino nella 4 dimensione temporale, e considerando gli attuali prezzi di benzina e cherosene , gran parte dell’importo è dovuto a costi di spostamento tra i varchi temporali e/o buchi neri, prima di arrivare nell’abitazione dall’acquirente.
https://www.remusic.it/IT/Cavi-Liutanie ... o-d5ed5900

Forse si potrebbe risparmiare sul trasporto con una di queste
https://youtu.be/hscmjYjxiug

Oppure con questa
https://futurama.fandom.com/it/wiki/Planet_Express


Ovviamente il passaggio spazio temporale esige un minore tempo di rodaggio dei cavi, che dopo aver roteato nel buco nero, sono pronti per essere ascoltati .
Interference
Messaggi: 594
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Guida Completa Rigging - Suono

#7 Messaggio da Interference »

MarioBon ha scritto: 13/05/2023, 15:31 Arrivato a questo Liutenieaudio Absolute Neutral Gold Kit (146400 €) ho smesso di leggere. Non so se sono i più cari ma mi basta. Siamo oltre all'etica ed alla morale.
Il sito web ufficiale del costruttore riporta la ragione sociale "LIUTANIE S.R.L." ma la partita IVA indicata in calce alla pagina fa riferimento ad una ragione sociale diversa (attività sportive e ricreative).

Il fatturato medio annuo dell'azienda corrispondente è circa un terzo il costo di listino di questo "cavo".

La partita IVA di LIUTANIE S.R.L. risulta cessata un anno fa.

Una breve ricerca su hifishark (che mantiene anche un minimo di storico sugli annunci del passato) restituisce un solo prodotto a marchio "LIUTANIE", guardacaso il cavo in questione "ex-demo" all'irresistibile prezzo di 50 000 euro.


Ad aver tempo da perdere sarebbe interessante replicare il giochino con gli altri "costruttori" nostrani.
ing.daniele
Messaggi: 534
Iscritto il: 04/02/2022, 13:19
Il mio Impianto: PRIMARIO:
Sorgente: UNISON CD DUE
Ampli: Unison UNICO 90
Diffusori: SF SONETTO VIII
Cavi potenza : VDH 352 (stagnati)
Località: Roma

Re: Guida Completa Rigging - Suono

#8 Messaggio da ing.daniele »

Interference ha scritto: 14/05/2023, 13:13
Il sito web ufficiale del costruttore riporta la ragione sociale "LIUTANIE S.R.L." ma la partita IVA indicata in calce alla pagina fa riferimento ad una ragione sociale diversa (attività sportive e ricreative).

Il fatturato medio annuo dell'azienda corrispondente è circa un terzo il costo di listino di questo "cavo".

La partita IVA di LIUTANIE S.R.L. risulta cessata un anno fa.

Una breve ricerca su hifishark (che mantiene anche un minimo di storico sugli annunci del passato) restituisce un solo prodotto a marchio "LIUTANIE", guardacaso il cavo in questione "ex-demo" all'irresistibile prezzo di 50 000 euro.


Ad aver tempo da perdere sarebbe interessante replicare il giochino con gli altri "costruttori" nostrani.
Basti vedere il tipo di amplificatore e diffusori che realizza l’azienda.

Ma scusate le cose semplici ed efficaci sono passate di moda ?
Avatar utente
pro
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/12/2019, 15:56
Il mio Impianto: Full diy
Località: MB

Re: Guida Completa Rigging - Suono

#9 Messaggio da pro »

Vabbè, ma a 146k mi è parso di capire che è un cofanetto con 2 coppie di cavi di segnale, i cavo digitale, un cavo di alimentazione e 4+4 metri di cavo per casse. Tutto sommato economico direi, dato l'oro, i cristalli e lo spostamento quantistico.
Una quindicina di giorni fa, mi son fermato ad Avigliana, volevo passare dal negozio ma poi andava a finire che gli ridevo in faccia e correvo il rischio di litigare. Ho soprasseduto.
Per aspera sic itur ad astra.
ing.daniele
Messaggi: 534
Iscritto il: 04/02/2022, 13:19
Il mio Impianto: PRIMARIO:
Sorgente: UNISON CD DUE
Ampli: Unison UNICO 90
Diffusori: SF SONETTO VIII
Cavi potenza : VDH 352 (stagnati)
Località: Roma

Re: Guida Completa Rigging - Suono

#10 Messaggio da ing.daniele »

pro ha scritto: 14/05/2023, 16:31 Vabbè, ma a 146k mi è parso di capire che è un cofanetto con 2 coppie di cavi di segnale, i cavo digitale, un cavo di alimentazione e 4+4 metri di cavo per casse. Tutto sommato economico direi, dato l'oro, i cristalli e lo spostamento quantistico.
Una quindicina di giorni fa, mi son fermato ad Avigliana, volevo passare dal negozio ma poi andava a finire che gli ridevo in faccia e correvo il rischio di litigare. Ho soprasseduto.
Se il negozio esiste ancora, e la partita iva è cessata …. Allora…. Bisogna pagare cash…. Valigetta 24 ore con combinazione alla mano, e si va , verso altri pianeti ed altre galassie.
Mi raccomando il taglio da 500 è importante (e 500 NON sono gli hertz)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ADmantX [Bot] e 24 ospiti