Finalmente...

tutto quello che non è Audio
Regole del forum
Va bene Off Topic ma non esageriamo. Asteniamoci dalla politica
Messaggio
Autore
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Finalmente...

#1 Messaggio da mario061 »

Mi hanno detto che posso andare in pensione. :D Ci vado dal primo gennaio prossimo perchè così mi è stato consigliato.
E allora mi sono detto che mi regalo una moto nuova... :D
Dopo 7 anni bellissimi con la RT passo ad una più leggera e meno impiegnativa...

https://www.bmw-motorrad.it/it/models/s ... 250rs.html

E l'anno prossimo avrò anche più tempo per giocare con gli altoparlanti, insomma sono vecchio, ma spero di passare ancora qualche anno divertente su questo pianeta... :D
Gumbo
Messaggi: 331
Iscritto il: 09/04/2023, 12:06

Re: Finalmente...

#2 Messaggio da Gumbo »

Beato te !!
La BMW deve essere la moto degli audiofili, anche un mio cugino audiofilo ne ha una, e nonostante l'avanzare dell'età (74) durante la bella stagione gira solo in moto e d'inverno la usa spesso. Spero di arrivare alla sua età con la stessa forma fisica e mentale, e sono sicuro che per te sarà lo stesso !
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Finalmente...

#3 Messaggio da mario061 »

Grazie, a cervello sto messo ancora abbastanza bene (in riferimento alle mie limitate doti naturali di partenza), fisicamente... dovrei dimagrire, ma dicono che la fame è segno di buona salute...però l'anno prossimo mi metto un pò a dieta...speriamo... :D
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1070
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Finalmente...

#4 Messaggio da TeoMarini »

mario061 ha scritto: 18/07/2023, 7:29 Mi hanno detto che posso andare in pensione. :D Ci vado dal primo gennaio prossimo perchè così mi è stato consigliato.
E allora mi sono detto che mi regalo una moto nuova... :D
Dopo 7 anni bellissimi con la RT passo ad una più leggera e meno impiegnativa...

https://www.bmw-motorrad.it/it/models/s ... 250rs.html

E l'anno prossimo avrò anche più tempo per giocare con gli altoparlanti, insomma sono vecchio, ma spero di passare ancora qualche anno divertente su questo pianeta... :D
AUGURI "giovanotto" !!!
;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Finalmente...

#5 Messaggio da mario061 »

Grazie Teo, speriamo di stare bene ancora per qualche anno e godermi gli hobby ( ho in mente un 4 vie attivo, con quello che già ho in casa, che dovrebbe suonare bene almeno quanto il sistema attuale, ma devo fare spazio, appena ho tempo libero mi ci dedico)
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1070
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Finalmente...

#6 Messaggio da TeoMarini »

mario061 ha scritto: 18/07/2023, 19:09 ...ho in mente un 4 vie attivo..."
OTTIMO!... ;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Finalmente...

#7 Messaggio da Svarione »

mario061 ha scritto: 18/07/2023, 7:29 Mi hanno detto che posso andare in pensione. :D Ci vado dal primo gennaio prossimo perchè così mi è stato consigliato.
E allora mi sono detto che mi regalo una moto nuova... :D
Dopo 7 anni bellissimi con la RT passo ad una più leggera e meno impiegnativa...

https://www.bmw-motorrad.it/it/models/s ... 250rs.html

E l'anno prossimo avrò anche più tempo per giocare con gli altoparlanti, insomma sono vecchio, ma spero di passare ancora qualche anno divertente su questo pianeta... :D
WoW

Certo che definire una rs meno impegnativa di una rt …

In verità questo crescere di potenze, cilindrate e pesi non mi attrae più, ma nemmeno i costi di mantenimento e lo stress alla guida, poi troppa gente matta e troppi distratti o incapaci.

Vigili coi velox, semafori controllati, dossi e rallentatori in ogni dove, gente idiota,prepotenti, strade maltenute e sporche.

E io vedo le mie energie, la vista e i miei tempi di reazione abbassarsi.

Fra un mese faccio l’ultima vacanza con l’rt, i soliti 2000 km con la zavorra e poi ho già preso accordi per metterla in vendita, alla peggio se non incasso il preteso passo alla rottamazione con qualcosa tipo adv 350 da bar.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Finalmente...

#8 Messaggio da mario061 »

Meno impegnativa per via del peso inferiore. Poi c'è l'acceleratore...basta andare piano....il bello del boxer è la coppia, non la potenza

Poi c'è da dire che nelle moto di un certo livello qualitativo è tutto più buono a cominciare dai freni, sospensioni, ecc. Secondo me gli impianti frenanti dovrebbero essere tutti di alto livello indipendentemente dalla cilindrata e dal segmento di mercato. E mi domando perché su una 650cc da 230kg odm che arriva a 180 all'ora montino pinze a due pistoncini mentre su un 1200 da 240kg odm che passa i 200 di non molto Brembo serie oro. Quello del 650 in autostrada con passeggero e bagagli a 130 all'ora se deve frenare in emergenza che fa? Sgrana il Rosario?
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Finalmente...

#9 Messaggio da Svarione »

Purtroppo il rosario lo sgranano tutti anche i ciclisti,…i pedoni…

Aspetta ad essere a casa e vedrai che di giorni percorribili in una settimana ve ne sono pochi, se poi vuoi goderti la coppia ti fermi alla terza marcia, rarissimo inserire la quarta e comunque lo fai a rischio multe e ritiro patente.

Credo che il salasso della benzina poi faccia il resto.

sto ridimensionando cilindrate, consumi e pazienza per il gusto di andare in moto, me l’hanno già fatto passare col casco.

Pensa che io circolo in ciabatte, pantaloncini , maglietta con caschetto delle patatine pai e il sorriso stampato.

…e quando mi incrociano gli intutati con air bag, casco integrale col faccione rosso pomodoro si girano a guardarmi come se il marziano fossi io.

Dovrei spiegare loro tutta una filosofia di vita del centauro.

Ciò anche la pelle di pecora per l’estate

Naaa
Gumbo
Messaggi: 331
Iscritto il: 09/04/2023, 12:06

Re: Finalmente...

#10 Messaggio da Gumbo »

Svarione ha scritto: 21/07/2023, 13:53 Purtroppo il rosario lo sgranano tutti anche i ciclisti,…i pedoni…

Aspetta ad essere a casa e vedrai che di giorni percorribili in una settimana ve ne sono pochi, se poi vuoi goderti la coppia ti fermi alla terza marcia, rarissimo inserire la quarta e comunque lo fai a rischio multe e ritiro patente.

Credo che il salasso della benzina poi faccia il resto.

sto ridimensionando cilindrate, consumi e pazienza per il gusto di andare in moto, me l’hanno già fatto passare col casco.

Pensa che io circolo in ciabatte, pantaloncini , maglietta con caschetto delle patatine pai e il sorriso stampato.

…e quando mi incrociano gli intutati con air bag, casco integrale col faccione rosso pomodoro si girano a guardarmi come se il marziano fossi io.

Dovrei spiegare loro tutta una filosofia di vita del centauro.

Ciò anche la pelle di pecora per l’estate

Naaa

Quoto tutto.
Dalle mie parti, in montagna, è pieno di mentecatti che scambiano le strade di fondovalle o i passi per autodromi. Si muovono al weekend, in gruppi di una ventina, tutti bardati che sembrano usciti da Assen.
Il primo taglia le curva invadendo la carreggiata opposta, gli altri lo seguono come pecore e tu che vieni dall'altra parte per non fare strike ti devi fermare e aspettare che siano passati tutti.
Mandano uno avanti di perlustrazione per avvisare gli altri dei posti di blocco.
Non se ne può veramente più !!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti