Finalmente...

tutto quello che non è Audio
Regole del forum
Va bene Off Topic ma non esageriamo. Asteniamoci dalla politica
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Finalmente...

#31 Messaggio da Svarione »

Wow

Aggiorno sto tread in un attimo

Lo stereo poi l’ho riparato grazie ad audiotecnico di torino che ringrazio pure per la disponibilità, è stato sufficiente ascoltare i suoi consigli per telefono.
grazie ancora a certi professionisti che fortunatamente esistono ancora.

Il bmw rt invece, il mio per lo meno, non esiste più.
Rottamazione
Si lo so che era in stato perfetto, ma il valore di mercato era inferiore a quello dell’incentivo.

L’ambiente ci guadagna e io pure, la mia parte romantica molto meno, quella razionale per nulla.

È arrivato un bicilindrico con 3 mappature, tcs su due livelli, abs su due livelli, partenza assistita, qs escludibile,a prova di gereatrico,
con cui partirò per il mio giretto culinario annuale che stavolta include mazara del vallo, e se facessi un report …va beh.

Nel frattempo il mio abbigliamento sarà messo a dura prova, attraverso in pratica tutto lo stivale.
La mia vita sfugge e di fare un video su come sfruttare lo spazio in moto, come ci si deve attrezzare, come si usa la testa, i migliori ristoranti, le spiagge, i posti dove dormire,le cose da vedere, il periodo migliore…una barba ehhh

Ve la risparmio.

Anzi no, non ve la passo liscia sennò non sarei svarione.

innanzi tutto bisogna sapere come cresce il pelo, il verso, e come lo si vuole domare.
Poi scegliere lo strumento, si anche qui vi sono vari strumenti, occorre provarli per scegliere il più confacente.
La scelta può svariare dalle semplici forbici, ai rasoi multilama, passando per i rasoi di sicurezza, e la storia inizia.

Gillette.

Ora devo fare pausa caffè, riprenderò, promesso.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Finalmente...

#32 Messaggio da mario061 »

Gumbo ha scritto: 21/07/2023, 15:04 ......
Mandano uno avanti di perlustrazione per avvisare gli altri dei posti di blocco.
Non se ne può veramente più !!
Fanno come i topi... :lol: :lol:
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Finalmente...

#33 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 08/02/2024, 6:58
.....
Ora devo fare pausa caffè, riprenderò, promesso.
Complimenti per la nuova moto, immagino con ABS :mrgreen: Suzuki?

P.S.
Il 16 dicembre, fermo a un semaforo rosso, una ragazza mi ha centrato, per fortuna non forte, non sono caduto, però mi ha storto (poco, a occhio non si vedeva) il cerchio posteriore. Cambiato, pagato dalla assicurazione ovviamente. Giusto per dire che non sempre il motociclista è quello che ha torto nei sinistri :roll:
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Finalmente...

#34 Messaggio da Svarione »

Per una volta che ti fermi al rosso ti tamponano 8-)

Comunque fatalità, destino e compagnia bella ma quando si esce bisogna avere gli occhi anche dietro, scegliersi i compagni di viaggio,
distanze e stare sulla dx, e attenzione alle ripartenza dai semafori che quello che passa col rosso pieno accelera a manetta.

Mi chiedevi il girello che ho scelto,
si si una 800 vstrom s.e., blu elettrico, tris valigie givi in plastica, borsa serbatoio givi da un firestorm incidentato da me,
insomma quando ho voglia di guidare stile bradipo la rodo un pò, ma adesso non ho molto tempo, sto organizzando una gita culinaria a base di paella, tapas, jabugo, tanto per stare al caldo,
e se non precipita si vedrà il prosequio con ndujia, granite, arancini,cannoli,passando per toscana,campania, e calabria.

Il dottore mi spara,
ma senti si muore una volta sola, famolo bene.

E la barba cresce anche quando si lascia la valle,
si potrebbe dire la professione per esaudire il desiderio del caro estinto.

Ne esistono infatti tantissime, di barbe,
quelle saccenti, per filosofi che non erano disdegnate nemmeno dai paleolitici, ora non vi voglio fare la storia sin da adamo, il quale ci lasciò poi il pomo
ma nell’età della pietra si cacciava appunto con oggetti acuminati,
che venivano affilati da pietre più dure
che poi servivano anche per piccoli lavori di intaglio, ….cavare i denti e togliersi i peli.
non a caso i tonsori ancora all’epoca dell'antica roma svolgevano le due professioni insieme
e questo lo si sa di sicuro.

È solo in tempi più recenti che si sono specializzati e hanno aperto botteghe separate.

Ora non divaghiamo, dicevo che esistono barbe per ogni occasione, per uomo e per donna pure,
mitiche quelle delle faraone egizie
oh al loro paese si radevano a zero, era la barba igienica.

avevano inventato la parrucca sempre per motivi igienici, ma non solo.

Sull’argomento parrucca ragazzi è lunga, vi sono quelle per gli uomini di legge, per travestirsi, per cambiare look….
ma anche quelle per chi è affetto da malattie che impediscono in tutto o in parte la crescita,nonché per politici, insomma il trasformismo,
ed evidentemente le tecniche costruttive dei parrucchini seguono il portafoglio del cliente,
come le qualità del pelo usato, il numero di nodi,….
Mi viene in mente mozart, bach, i loro mentori, tutti imbellettati e incipriati

la presenza del pelo come la sua assenza, la sua velocità di crescita non dipende dalla pozione magica
ma bensì dipende dal testosterone.

come andare in moto dipende dal neurone.

Vi è chi crede peraltro sia una dote naturale,
smanettoni si nasce
un po come si nasce michelangelo, raffaello, galileo, leonardo…se volete nella lista ci metterei il famoso nerone.

Difatti esiste una barba appunto alla nerone che ogni tanto torna di moda.
Ma vi sono le barbe religiose,
Poi quelle per i codardi,
si
era una pena accessoria per rendere riconoscibile la viltà a prima vista.

E poi alla alessandro magno, viso quasi glabro, segno di giovinezza e pulizia, me ne farò una ragione.

Lui si radeva appunto perchè l’impero lo conquistò in tenera età, per cui senza troppi peli, ma duri, con pelle morbida, e visto che di tempo ne aveva poco,
e questo si sa pure,
li piallava a zero come i suoi nemici.

Ma veniamo all’aspetto cruciale

non è la barba che fa il monaco ma che fa i soldi si.

Gillette lo capì per primo nel mondo industriale
e visto che tutti usavano l’evoluzione delle pietre paleolitiche, le lame,
lame lunghe,affilate,tirate a filo con la coramella, poco pratiche,
pensò di farci un brevettino e una fabbrichetta
Che ora è una multinazionale del pelo
E ci fa fare anche il contropelo
con schiume e cremine

Che invenzione

I francesi, barbari, tagliavano alla robespierre,
molto di moda,
alla bonaparte,
gli amerricani invece …gillette, wilkinson.

Adesso mi verrebbe di spiegare i segreti per una buona rasatura del viso,
del resto del caffè con la moka ho detto, stile giraffa,
e partirei consigliando di provare l’accoppiata magica multilama gillette e schiuma noxzema bianca o gialla.

Gia, il fusion proglide 5 lame

Un vero aratro tutto fare, va benissimo ma tocca pagare,
però che comodità, è lo scooter del pelo.

Seconda scelta metterei il rasoio di sicurezza, e questo è un ktm 250 gs, una cavalletta, ara anche la pelle, taglia a fondo
anzi a sangue

Dunque non esiste un metodo giraffa come per le moka, mi dispiace,
Dipende dalla mano che avete, dalla pelle, dal viso, ….poi occorre scegliere la lametta.

La regola aurea è rasoio aggressivo, lametta dolce, e viceversa.

A questo punto basta sapere le accoppiate che potete utilizzare a che categoria appartengono

Insomma se siete dei maniscalchi usate il Gillette di sicurezza il king c, o il fusion, altrimenti un wilkinson a farfalla
ma con giudizio.
insomma fari accesi e casco in testa ben allacciato.

Esiste un numero infinito di lamette, sappiate che accoppiarle finisce come per i cavi o gli oli
Per cui vi aggiornerò ma dopo il giretto con il girello

E vi preannuncio che quando ci si rade si ascolta musica.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Finalmente...

#35 Messaggio da mario061 »

Complimenti per la moto, avevo provato la VS650 anni fa ed era già molto buona quella. Questa è sicuramente meglio, perchè è la sua evoluzione, e sicuramente migliore. Ottima scelta la versione con il cerchio da 19 anterirore, secondo me.

Buona strada, divertiti.

Quanto al talento,io la penso come chi sostiene che ci si nasce. Si può affinare, ma devi avercelo di base.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Finalmente...

#36 Messaggio da Svarione »

Grazie mario
Sei sempre confortante
Comunque l’rt 1100 che avevo messo a punto in lunghi anni era vecchio ma molto più moto del vstrom.
Va beh era euro 1.
Purtroppo i nuovi rt non mi piacciono e i gs sono inarrivabili per le mie tasche.
Non mi dolgo troppo poichè non condivido le scelte aziendali di marketing della casa, la politica dei tagliandi e nemmeno il fatto di non dare più manuali di officina, che se pensano di spennarmi a vita con tante moine han sbagliato persona.
Honda a questo giro non aveva prodotto per me, kawa non mi dava affidamento, yamaha men che meno, moto guzzi era cara come il fuoco, suzuki mi ha attirato con sto vstrom e poi una volta provato è scattato il wow.
Speriamo non abbiano bevuto troppo sake quando l’hanno fatta.
Di certo l’italia è strana,
Conserviamo il patrimonio a parole, poi incentiviamo la rottamazione.
la federazione ti obbliga a spendere una paccata di soldi per attestare l’originalità del mezzo, poi non vuole che la usi, i comuni pure,e non è che tutti possono permettersele ste bellezze ferme in mezzo agli zebedei tutto l’anno.
A sto punto meglio correre a rottamare che in mezzora han finito i soldi.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Finalmente...

#37 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 08/02/2024, 19:52 ......
Comunque l’rt 1100 che avevo messo a punto in lunghi anni era vecchio ma molto più moto del vstrom.
Va beh era euro 1.
....
Beh, posso capire il ragionamento, a me è capitato con le auto.

Ma sono convinto che la Suzuki ti appagherà altrettanto, se non di più, della vecchia petroliera.

Secondo me hai scelto una gran moto.

Purtroppo le Suzuki non hanno gli occhioni blu, non so se mi spiego... :D

Sarebbe interessante che magari fra un annetto tu potessi ritornare sulla tua vecchia moto dopo esserti abituato a questa Vstrom, credo che il tuo giudizio potrebbe cambiare rispetto ad ora. ;)

Le Suzuki sono moto di grande sostanza, non bellissime, e in questo Paese, dove si compra molto con gli occhi, non vendono come altre moto di pari prezzo ma più belle (senza far nomi, la Transalp 750...), pur essendo, per i miei gusti, più equilibrate e più belle da guidare.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Finalmente...

#38 Messaggio da Svarione »

Il bmw boxer è sempre stato di sostanza, robusto, bruttino, ma pratico.
orientato a soddisfare il viaggiatore con soluzioni pensate più per il confort e la praticità di manutenzione che per l’estetica.
Coppia, due sole candele facili da sostituire, peso in basso,raffreddato ad aria senza inutili complicazioni, poi con i cf ha raggiunto la maturità.

Cambio non inappuntabile mai a livello dei giap, consumi olio importanti al salire della cilindrata.

Volevano cessare la produzione ma a furor di popolo non se ne fece niente, e così via via negli anni ci siamo abituati alle loro linee sempre più plasticose, pesanti e sofisticate, con potenze sempre più importanti, complessità costruttive di conseguenza,
ai consumi di miscela, come alle spese di mantenimento, e ai richiami.

Ci siamo dimenticati la origine di quel motore, la storia di quel turismo con le krauser e la borsa sul serbatoio con la mappa.

Ci hanno persino appioppato il twin spark, poi il raffreddamento ad acqua…a quanti cv stanno ora?

Peccano nella distribuzione rumorosa, nel peso eccessivo, nella manutenzione del cardano,nei consumi a gas aperto, nella guida nel traffico, nei parcheggi.

il parallelo in linea suzuki è un motore moderno, è un’altra storia, il v strom è il passato.

Ma ora me lo studio sto girello.

L’rt 1100 mi mancherà molto, con il suo 5 marce coppioso, il cupolino con il deviatore dell’aria calda, la presa per ricaricare la batteria, il parabrezza regolabile in altezza e la famosa bolla d’aria, il choke sul manubrio, ….etc
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Finalmente...

#39 Messaggio da mario061 »

Si, daccordissimo sulle qualità del boxer.
Coppia a profusione ai bassi/medi regimi, almeno fino al 1250... Pare che il nuovo 1300 sia un pò più vuoto in basso a favore di un allungo più efficace.

La RT (io avevo la 1200LC, 70000Km percorsi) è una moto semplicemente straodinaria, ci fai tutto con soddisfazione, vai veloce nel misto e lei ti asseconda, in autostrada fila dritta come un fuso e se ne frega delle turbolenze create dai camion, o del vento laterale. Per la sua mole è agilissima (a guardarla non ci si può credere, bisogna provarla), se piove (non parlo di temporaloni estivi, ma di pioggia normale) non serve abbigliamento da acqua fintanto che non ti fermi. Insomma non c'è una valida alternativa a questa moto, nessuno fa qualcosa di paragonabile.
Oltretutto le versioni 1200cc mangiano pochissimo olio, e consumano meno benzina. Io facevo tranuqillamente i 20Km litro di media, andando piano anche 22Km litro.

Però il mondo va avanti, e soprattutto i prezzi delle moto sono saliti in questi ultimi anni, ma i cinesi stanno arrivando con i loro prezzi d'attacco...
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Finalmente...

#40 Messaggio da Svarione »

Anche io ho avuto le stesse esperienze d’uso.
Comunque hanno voluto complicarle troppo e dopo è ovvio che i prezzi salgono alle stelle e ci vuole il radar :D anzi due.
La 1300 liscia te la mollano alla modica cifra di 20.000€ poi ci mettiamo un pò di optional e costa come una vw polo che economica proprio non è.
Vai in assistenza e scopri il lato oscuro e la frittata è fatta.

Le cinesi sono gia stato a vederne, ho visto la qualità costruttiva penosa, poi un cliente è arrivato con la sua e ha esclamato è un catorcio, la frizione….etc.io sono uscito defilandomi.

Fra la fascia premium e i cinesi ci stò, ma ora il cliente tipo bmw e harley avranno quasi 70 anni, le selle stile materasso ad acqua antiemorroidi o prevenzione prostata, un pacchetto diverso ovvio,le sospensioni autoadattive con programma lombosciatalgia, le pedivelle agevolate per salire,il cavalletto automatico per scendere, la retro con il beep se un passero passa, due beep se passa una passera, insomma rispettando i limiti dei 30 ci sarà un bel dialogare fra centauri:

Ma tu riesci ad indurire le sospensioni sui dossi o anche te hai i reni in gola?
Mah, a dirti la verità io non sopporto quando faccio la retro e passano due fidanzatini, sento tre beep, e se mi giro al secondo mi do del gay per tutto il giorno. :lol:

Vogliamo parlare del gs?
E chi lo porta fuoristrada che se lo sdraia gli costa un rene, più un’ernia a tirarlo su, sempre che il cardano regga.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti