rotel a12 spento/morto in aggiornamento…

Dedicato a chi si avvicina all'alta fedetà
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Messaggio
Autore
redsirio
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/08/2023, 17:13
Il mio Impianto: rotel a12+jamo concert+giradischi pioneer

rotel a12 spento/morto in aggiornamento…

#1 Messaggio da redsirio »

con l’occasione mi presento sono nuovo mi chiamo tony mi è sempre piaciuto ascoltare musica come * comanda e per questo su consiglio ho acquistato il mio rotel a12 e devo dire sa dare tutto cio che serve alle mie casse jamo concert.fino a quando giorni fa’ decisi di aggiornare.maledetto il giorno che feci sta minchiata.computer windows 11 aggiornatissimo adattatore usb/seriale ch340 driver riconosciuti accendo l’amplificatore (ultima volta che l’ho visto acceso)inserisco il seriale avvio il programma e sento il rele spegnere il rotel ovviamente il ymodem rotel manager non ha caricato e non ce stato verso.cosi vado in soffitta e recupero un vecchio pc pentium 4 con windows xp che impresa..rimedio il cavo seriale che non è stato facile ma anche qui non carica anzi come provo l’aggiornamento chiude addirittura il programma.che desolazione.me domando e dico come fa’ rotel a mettere free i suoi aggiornamenti bloccando tutti gli apparecchi.ma noi clienti che abbiamo pagato profumatamente questi apparecchi dobbiamo spedirli in assistenza per averli aggiornati? scusate lo sfogo ma con quello che costano dovrebbe partire un cinese con l’aereo venire a casa e aggiornarmelo come minimo.credo che optero’ per cambiarlo.prima che finisca la garanzia.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: rotel a12 spento/morto in aggiornamento…

#2 Messaggio da NomeUtente »

Qualcun altro gia' ebbe problemi con l'aggiornamento di un Rotel A12...

Leggi questa discussione: viewtopic.php?t=3189.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
redsirio
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/08/2023, 17:13
Il mio Impianto: rotel a12+jamo concert+giradischi pioneer

Re: rotel a12 spento/morto in aggiornamento…

#3 Messaggio da redsirio »

si ho visto ma non è stato chiaro o forse ho capito male che ha aggiornato a amplificatore acceso o spento e se ha sentito il rele’ chiudersi
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: rotel a12 spento/morto in aggiornamento…

#4 Messaggio da NomeUtente »

Purtroppo l'autore del thread, che ho linkato, non si è più fatto vedere da queste parti.

L'amplificatore dovrebbe essere stato acceso. Altrimenti come si fa a aggiornare il Rotel A12? Il manuale descrive una procedura per fare l'aggiornamento con il Rotel A12 spento?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
redsirio
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/08/2023, 17:13
Il mio Impianto: rotel a12+jamo concert+giradischi pioneer

Re: rotel a12 spento/morto in aggiornamento…

#5 Messaggio da redsirio »

no non parla di questo.pero su win 11 e cavo rs232 a macchina accesa ci prova ad aggiornare ma arriva a meta, stringa e si blocca.invece a macchina spenta non dialoga e non escono scritte sulla finestra di dialogo.forse sarà il cavo anche per me.non so che dire.win non da’ nessun errore alla porta gia esistente.mi stavo chiedendo e se per caso parlando di porte sono bloccate?
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: rotel a12 spento/morto in aggiornamento…

#6 Messaggio da NomeUtente »

Sulla porta RS232 hai impostato tutto come da libretto di istruzioni? Cioè... baud rate, numero di bit, parità, bit di stop... sono impostati come da libretta? La app di aggiornamento, installata sul PC, "vede" il Rotel A12?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
redsirio
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/08/2023, 17:13
Il mio Impianto: rotel a12+jamo concert+giradischi pioneer

Re: rotel a12 spento/morto in aggiornamento…

#7 Messaggio da redsirio »

ora no.ma al primo collegamento se non ricordo male si.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: rotel a12 spento/morto in aggiornamento…

#8 Messaggio da NomeUtente »

Non hai altro modo per verificare la connessione?
Ad esempio un progrmma come HyperTerminal su Win, oppure PuTTY su Linux.

Non ci sono modalità per inviare caratteri a 'sto Rotel A12 e vedere se ritorna altri caratteri di risposta? Sulla seriale.
Sei vincolate alla sola applcazione di aggiornamento?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
redsirio
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/08/2023, 17:13
Il mio Impianto: rotel a12+jamo concert+giradischi pioneer

Re: rotel a12 spento/morto in aggiornamento…

#9 Messaggio da redsirio »

da non esperto mi sembra di capire che il programma di aggiornamento cerca di stabilire una connessione sicura cioè stabile cosa che l’adattatore non gli da’
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: rotel a12 spento/morto in aggiornamento…

#10 Messaggio da NomeUtente »

Non spendere altri soldi. Cercare l'adattatore USB/DB9 per RS232 sarebbe altra perdita di tempo, oltre che di denaro. Imho.
Cerca un centro assistenza Rotel.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti