base ascolto liquida. Aiuto!

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
cristianonoci
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/10/2017, 20:44
Il mio Impianto: impianto casa: Klipsch La Scala, Tektron 2a3 Referente, Unison S6 (prima versione), Unison phono one (ultima versione) CD Audio Analogue Maestro, Pro-Ject Xtension 9 con Gold Note (MC versione per MadforMusic)
Località: basiglio (mi)

base ascolto liquida. Aiuto!

#1 Messaggio da cristianonoci »

Buongiorno a tutti,

vi chiedo alcuni consigli di base per iniziare a sentire musica "liquida".

Ho appena acquistato (non ancora arrivato) il mio decimo(!) lettore cd ma il primo con possibilità di utilizzare per liquida. Il modello è il CD DUE di Unison, probabilmente ben noto in questo forum.

Mi sono sempre tenuto alla larga dalla liquida soprattutto per evitare ulteriori impazzimenti... Ma ora, avendo fatto il piccolo passo, mi rendo ben conto di essere una assoluta capra in merito a come utilizzare correttamente questa sorgente.

Questi i miei principali quesiti:

1. Per iniziare mi sarei orientato su 2 fornitori di servizi streaming che mi sembrano i migliori come qualità: Tidal e Apple Music. Farò prove gratuite e ne sceglierò uno. Giusto per ora?

2. Mi piacerebbe, almeno all'inizio, utlizzare il bluetooth di un telefono acquistato come muletto un mese fa circa in vacanza (si era rotto lo schermo del mio) da dedicare a questo scopo: è molto scadente la resa audio con bluetooth? Devo cambiare codec del tel? Avete suggerimenti per un ascolto sensato utilizzando un cellulare?

GRAZIE!
Unison S6 - Opera "QUINTA" sp - Unison Unico CD - Unison Phono One - Pro-Ject Xtension 9 - Gold Note MC -
Pippo Grasso
Messaggi: 53
Iscritto il: 06/12/2023, 15:50
Il mio Impianto: Lettore cd pro jec, ricevitore Bluetooth pro ject, amplificatore denon pma 1520 ae , Apple Music con iPhone collegato a Dragonfly red, diffusori acustici BI 130 r8 t su progetto del compianto ingegnere Renato Giussani

Re: base ascolto liquida. Aiuto!

#2 Messaggio da Pippo Grasso »

Ciao, anch’io, per evitare impazzimento, utilizzo il telefono per ascoltare Apple Music. Per farlo senza cavo, se utilizzi iPhone, ti conviene utilizzare un dispositivo tipo Belkin soundform connect e AirPlay due o simili. Per gli altri telefoni, un ricevitore Bluetooth apt hd oppureLDAC di SONY. Per la migliore qualità sonora, dovresti utilizzare un DAC esterno. Quest’ultimo, da utilizzare, interponendo un cavo adattatore . Io utilizzo, con buoni risultati un Dragonfly red, così ho due alternative: ascolto con l’impianto o con la cuffia.
Pippo Grasso
Messaggi: 53
Iscritto il: 06/12/2023, 15:50
Il mio Impianto: Lettore cd pro jec, ricevitore Bluetooth pro ject, amplificatore denon pma 1520 ae , Apple Music con iPhone collegato a Dragonfly red, diffusori acustici BI 130 r8 t su progetto del compianto ingegnere Renato Giussani

Re: base ascolto liquida. Aiuto!

#3 Messaggio da Pippo Grasso »

Scusami, non so perché ma la lettera Y di SONY , si è posizionata alla fine della frase.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti