interfaccia usb/coassiale

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Rispondi
Messaggio
Autore
antoniotrevi27
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/11/2023, 19:54

interfaccia usb/coassiale

#1 Messaggio da antoniotrevi27 »

Salve , mi suggerite una buona interfaccia da prendere su amazon per entrare in un dac , sprovvisto di usb , in coassiale ?

io ho pensato a questa della nobosound

https://www.amazon.it/gp/product/B08GYX ... J1QF&psc=1

voi che ne pensate ?
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: interfaccia usb/coassiale

#2 Messaggio da NomeUtente »

Su quale DAC devi entrare?

Sono in una situazione simile. Sto cercando un aggeggio di quel tipo.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
antoniotrevi27
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/11/2023, 19:54

Re: interfaccia usb/coassiale

#3 Messaggio da antoniotrevi27 »

ancora non lho di preciso , possiedo un onkyo tx 929 con ingressi coassiali edac interno . E pensavo di usare il computer con foobar 2000 oppure audirvana per far suonare i cd che ho rippato in aiff .
antoniotrevi27
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/11/2023, 19:54

Re: interfaccia usb/coassiale

#4 Messaggio da antoniotrevi27 »

oppure ce questa

https://www.amazon.it/HIFACE-RCA-DIGITA ... 674c20ab35

collaudata e uscita diversi anni fa , la coda che mi inpensierisce è l’aggiornamento dei driver su win 11
antoniotrevi27
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/11/2023, 19:54

Re: interfaccia usb/coassiale

#5 Messaggio da antoniotrevi27 »

altrimenti ce la costosa gustard che con il reso gratuito può essere anche provata da se

https://www.amazon.it/GUSTARD-DDC-U18-I ... hdGY&psc=1
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: interfaccia usb/coassiale

#6 Messaggio da NomeUtente »

Sono orientato verso una soluzione Raspberry (o equivalente) in unione a una scheda ancillaria basata su un chip XMOS. Da avere un aggeggio aggiornabile o che si possa integrare con qualche altro software (DSP?).

Con il prêt-à-porter non mi trovo :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Interference
Messaggi: 594
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: interfaccia usb/coassiale

#7 Messaggio da Interference »

NomeUtente ha scritto: 06/11/2023, 9:58 Sono orientato verso una soluzione Raspberry (o equivalente) in unione a una scheda ancillaria basata su un chip XMOS. Da avere un aggeggio aggiornabile o che si possa integrare con qualche altro software (DSP?).

Con il prêt-à-porter non mi trovo :)
Il RPi ha uscita I2S sulla GPIO, ci puoi quindi montare una scheda "hat" che esca in S/PDIF o ottico. Se vuoi passare per USB allora è meglio un'interfaccia esterna.
antoniotrevi27
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/11/2023, 19:54

Re: interfaccia usb/coassiale

#8 Messaggio da antoniotrevi27 »

NomeUtente ha scritto: 06/11/2023, 9:58 Sono orientato verso una soluzione Raspberry (o equivalente) in unione a una scheda ancillaria basata su un chip XMOS. Da avere un aggeggio aggiornabile o che si possa integrare con qualche altro software (DSP?).

Con il prêt-à-porter non mi trovo :)
Boh . Io al massimo uso un notebook collegato all’interfaccia
antoniotrevi27
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/11/2023, 19:54

Re: interfaccia usb/coassiale

#9 Messaggio da antoniotrevi27 »

NomeUtente ha scritto: 06/11/2023, 9:58 Sono orientato verso una soluzione Raspberry (o equivalente) in unione a una scheda ancillaria basata su un chip XMOS. Da avere un aggeggio aggiornabile o che si possa integrare con qualche altro software (DSP?).

Con il prêt-à-porter non mi trovo :)
cosa hai deciso ?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti