UNICO CD2..Con una fava, 2 Piccioni.

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

UNICO CD2..Con una fava, 2 Piccioni.

#1 Messaggio da MarcelloDalmazia »

E si, proprio così, con questa Stupenda Elettronica...UNICO CD2, è proprio il caso di dire che con un solo acquisto, si è messi più che a posto riguardo un Grande DAC ed un Grande Lett.CD. Sono stato uno dei primi ad acquistare questa stupenda Elettronica, e a quanto pare la mia scelta è anche stata suffragata da una Notissima Rivista del settore Tedesca, che a paragone con altre Elettroniche simili, gli da come risultato un 5 STELLE. Prima di acquistarla, provai questa elettronica dal Buon Mino Di Prinzio, a paragone con: Accuphase DP510, 610, Lett.CD Norma, e Acustic Art...dopo attenti e meticolosi paragoni, scelsi l'UNICO CD2....evidentemente non ci sento poi così male.

Immagine
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: UNICO CD2..Con una fava, 2 Piccioni.

#2 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Immagine
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: UNICO CD2..Con una fava, 2 Piccioni.

#3 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Immagine
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: UNICO CD2..Con una fava, 2 Piccioni.

#4 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Immagine
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: UNICO CD2..Con una fava, 2 Piccioni.

#5 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Immagine
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: UNICO CD2..Con una fava, 2 Piccioni.

#6 Messaggio da Lemmy »

Non ci capisco una mazza di tedesco...un sunto del confronto con gli altri lettori?
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: UNICO CD2..Con una fava, 2 Piccioni.

#7 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Lemmy ha scritto:Non ci capisco una mazza di tedesco...un sunto del confronto con gli altri lettori?
...posso solo dirti che per capirci ho messo il traduttore... :oops: ...comunque dalle prove che feci io con i sopra elencati, si lasciava preferire come correttezza timbrica e musicalità in generale, molto più analogico del Norma e dell'Acustic, molto più veloce e meno "smielato" dell'Accuphase...inoltre, rispetto a tutti gli altri, usato come DAC, è una meraviglia. Il giorno che facemmo le prove, con me c'erano altri appassionati che riscontrarono le stesse mie sensazioni.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: UNICO CD2..Con una fava, 2 Piccioni.

#8 Messaggio da Lemmy »

Beh guarda,con me sfondi una porta aperta...mi piacciono molto le elettroniche Unison, tanto che la mia catena é quasi full Unison!..aspetto solo mi vendi il phono!...eh eh...tornando al cd 2 mi incuriosiva il collegamento Bluetooth...lo hai provato?
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: UNICO CD2..Con una fava, 2 Piccioni.

#9 Messaggio da Auditor »

Una domanda ed una osservazione:

C'è la possibilità di inserire un buffer all'uscita. Questo buffer si inserisce a valle dello stadio valvolare o al suo posto?

Mettere solo le specifiche del Chip Sabre dice poco sulle effettive prestazioni del lettore. Avrei preferito leggere le specifiche del lettore, che di certo sono ben diverse da quelle del chip.

Che poi suoni bene, non ho dubbi. Solo l'idea di dover cambiare le valvole ogni due-tre anni mi disturberebbe un po'.
Nicola
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: UNICO CD2..Con una fava, 2 Piccioni.

#10 Messaggio da Lemmy »

Credo che le valvole di segnale del cd2 abbiano vita più lunga di due tre anni...nel mio cd primo la valvola é l'originale del 2011,e ad oggi non c'è motivo di sostituirla!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti