Pagina 1 di 1

Micro Hi-Fi Pioneer X-SMC01BT apertura improvvisa lettore CD durante la riproduzione.

Inviato: 19/11/2023, 18:04
da Giova1989
Da 8 anni possiedo il micro Hi-Fi in oggetto. In pratica è uno di quei micro Hi-Fi piatti, che possono essere anche attaccati alla parete, particolarmente diffusi al giorno d'oggi, con il lettore CD disposto in verticale sulla parte frontale dell'apparecchio, al centro, e dotato di ingresso USB, ingresso Aux-In, uscita per cuffie e Bluetooth e le casse attaccate all'unità. Come qualità del suono mi ha sempre soddisfatto, tuttavia ieri sera mentre ascoltavo un CD mi ha fatto uno strano scherzo che non mi aveva mai fatto finora: la porta scorrevole del vano CD si è aperta da sola durante la riproduzione interrompendo la lettura del CD, eppure ero ben lontano dall'apparecchio e non avevo il telecomando in mano, nessuno ha premuto il tasto di apertura. Ma dopo averlo richiuso e riselezionato il brano che ascoltavo e dopo aver ridato l'avvio alla riproduzione è ripartito ed ha funzionato senza problemi. Secondo voi per quale motivo il lettore si è aperto così mentre riproduceva il CD? Forse è stato qualche falso contatto del pulsante di apertura?

Re: Micro Hi-Fi Pioneer X-SMC01BT apertura improvvisa lettore CD durante la riproduzione.

Inviato: 20/11/2023, 9:16
da MarioBon
Suppongo il telecomando sia a onde radio. L'ambiente è altamente inquinato da radiazione elettromagnetica. Non si può escludere che l'apparecchio abbia ricevuto un impulso e lo abbia interpretato come il comando di apertura del vano CD.
E' successo una volta in otto anni. Mi preoccuperei solo se il fenomeno si ripetesse.

Re: Micro Hi-Fi Pioneer X-SMC01BT apertura improvvisa lettore CD durante la riproduzione.

Inviato: 20/11/2023, 16:10
da Giova1989
La prossima volta che lo riutilizzo vedo come si comporta. Se dovesse verificarsi di nuovo lo faccio controllare da un tecnico esperto.

Re: Micro Hi-Fi Pioneer X-SMC01BT apertura improvvisa lettore CD durante la riproduzione.

Inviato: 21/11/2023, 11:18
da MarioBon
Se si ripete spesso può essere il caso di fare un controllo. Se il difetto si presenta sporadicamente sono soldi buttati.
Qualsiasi tecnico, per riparare un difetto, deve poter riprodurre il mal funzionamento.