Pillola che viene

.. verso la filosofia
Regole del forum
Argomenti non strettamente tecnici
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Pillola che viene

#1 Messaggio da Svarione »

..pillola che va.
Che se acchiappavo quel fenomeno che mi ha derubato dei medicinali dal frigorifero andavo in disgrazia.
Quasi quasi lo devo ringraziare.
La lezione è che gli spazi condivisi sono a perdere.
Non che posso mettere veleno per topi nel vino aspettando il solito ignoto, ma vi ricordate quello che metteva esplosivi?
Si dai sotto la sella delle bici, o nelle matite, poi tutto abbandonato per strada?

Un noto youtuber affermava che tutti i progetti pubblicati contenevano volutamente errori, figuriamoci i suoi, per fortuna nulla ha lasciato.

Al di la delle capacità di discernere di questo elemento, sarebbe come se io consigliassi una bomboletta di schiuma per sbarbarsi.
Certo se non posso usare il pennello e montarmi il sapone da me uso la bomboletta ma che diamine, non è il sistema più performante.

Questo lo si capisce al volo di merlo, come gli ampli a valvole e tante altre simil scomodità, che una volta provate non si abbandonano.

Non è che perchè sia scomoda o dolorosa la medicina sia più buona ehhh, è che c’è troppa gente che pensa uno spazio condiviso come il frigorifero … delle idee.

Apro lo sportello prendo e sono mie.

Testina

Apparte che prendi ciò che lascio, cioè che sono disposto a perdere, ma se lo faccio ci sarà un perchè??

Epperchè non ci trovi altro che rasoi e saponi, pillole e colliri, caffè e moka, ma comprati una….pipa.

Ehhh

La pipa, magritte va beh.

Ç’a c’est un pipe.

Approposito dopo aver visto il museo uno diciamo, mi sono accorto che abbiamo più di quanto la mia testolina possa ritenere,
le gambe portarmi, e lo stomaco sopportare.

Questo in ottica fine del mondo mi conforta,
che radino il mondo a forza di atomiche,
che estinguino razze canine, feline
ma di picasso e compagnia bella ne è pieno il mondo.

Poi vi sono i miei rifugi personali,
i box
a voglia a ricordarsi i dischi, i libri, che ho.
E se chi comanda facesse questo ragionamento?
un suicidio collettivo è fuori dalla mente dei dittatori odierni?
Fortuna vuole che abbino più da perdere loro stessi che chissà cosa hanno.
Anni di appropriazione, espropri, arricchimenti, essere arrivati ad avere tutto e doverlo lasciare.

Già, e se pensassero di tirare lo scherzo finale un attimo prima ?

Beh ma sapete quanti arlecchini ,pantalone e giullari di corte circolano nella stanza dei bottoni e non solo ?

Direi che da quel lato possiamo stare tranquilli in pantofole, che tanto fuori piove

Piove

Piove
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Pillola che viene

#2 Messaggio da mario061 »

Non devi andare in giro in moto con il freddo...fa male :D
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Pillola che viene

#3 Messaggio da Svarione »

E l’umidità che fa?
Guarda che è peggio del freddo.
Disastri.
Gli alps come stanno?
E allora consiglio una goccia o due di quei pulitori di contatti elettrici.
Già.
Pillola che viene..
Se preferite un suono morbido, vellutato, consiglio un pulitore con una nota finale di untuoso, grasso, ma non troppo, che sennò il tenuto non viene e si scivola.
Ma se optate per dare aria ai piatti e li volete scintillanti, allora con uno secco dovete andare.
L’umidità,
Brutta bestia.
E la pipa?
Guardate che mi ricordo essere come i teli acustici davanti ai diffusori, un velo, ma sui polmoni.
Pillola che va…
Pulite con un compressore i teli dei diffusori, si sono acustici, ma raccattano polvere e fanno barriera.
Poi da buon audiofilo usate una bomboletta di aria per pc, quella rarefatta, senza goccioline residue, e già che siete in zona spruzzatene un cicinino anche sul woofer, e sui contatti.
In caso sarebbe buona norma smuoverli, e pulirli.
Il problema è dopo.
Si perché se il suono poi non vi piace dovrete aspettare mesi per riavere quella vecchia patina sui vostro hifi cui morbosamente siete attaccati, e allora visto che il pulito non sempre suona meglio che fare?
La statistica non aiuta.
Non potete attaccarvi di certo a un banale così fan tutti e poi,
ho forse usato un pulitore troppo aggressivo?

Spippolare i potenziometri.

Ecco la soluzione audiofila.

Dovrete spippolarli fino a riottenere il suono fluire dai diffusori come una volta.
Già ma quale volta?
Non importa voi spippolate.
Perplessi?
E mica sono cose che si trovano sui libri queste, che poi fidatevi sono tutti pieni di errori, refusi, imprecisioni, che è la ragione per cui la pena di morte non si applica qui da noi,
chi riattacca la testa poi a quei fenomeni delle riviste che scambiano le misure degli apparecchi provati?
Perchè si sbaglia ehhh, già e chi non sbaglia.
Io a comperarle a suo tempo, poi a fregarmene?
Voi che seguite le onde per la stanza con il microfono al naso, punto equidistante dalle orecchie? :D

O quel fenomeno che accostava dei diffusori isodinamici facendoli suonare giorno e notte ben incerottati? Rodaggio lo chiamava.

O voi che avete la stanza perfetta?

O quello dai sensi perfetti? Dalle linee rette 20 - 20.000?

E il pipistrello, qualcuno lo ricorda? Il pipistrello.

E i cavi?

Ma scusino, avete provato a fargli fare delle curve diverse?
No eh? Li avete invertiti, ingrossati, ricoperti, isolati, misurati, sentiti, ma le curve no.

Costa niente e nessuno ci guadagna, ed è per questo che nessuno vi dice il tipo di curva migliore. ma è chiaro che il segnale a farlo curvare cambia, si rinforza oserei dire, o si smorza,
e di questo per anni si è incolpato questo e quello, a torto di tutti e due.

Il maiale anzi la maiala si chiamava gabriele, nome di masculo ma comunque non zampetta più sulla mia testa, sembra che sia tornata a casa sua a rallegrare la padrona.
Oink oink
Ma se il mondo alleva maiali per cibarsene invece che per farsi compagnia c’avrà una ragione?…o torto ambedue?

O anche qui si fa a gusto?

Un pò di wd40 qui e là e l’oink esce perfetto, chi lo sa come era poi.

Perfetto per cosa?

Una costina di suo è già lubrificata, forse un pezzo di lonza, ma la coppa no, della pancetta non se ne parla, guanciale, lardello, sottogola nemmeno, oh del maiale si usa tutto, degli sterei noo?

Allora fatevi una cortesia, dopo la moda del girare la fase, la spina, i cavi, mettere i legnetti, i sottopiedini, le basi, i rifasatori, fate fare una parabolica diversa al cavo del diffusore che vi sembra suoni meno forte,
perchè sono sicuro che c’è.
Naturalmente dopo aver controllato di avere i diffusori in fase, altrimenti non sto nemmeno a dirvi cosa succede se non mettete il prebarba.
Il pelo non si dispone per il taglio.
È come un maiale che si accorge dello scannatoio imminente.

Voi andreste dal vostro negoziante di fiducia se uno vi guarda e ride?
Si ride.

L’ultima frontiera è il tappeto, anzi tendaggi, o i libri, i quadri …un business.

Ma attenzione che poi se si spostano le cose
le onde hanno il vizio di cambiare, consiglio del saggio..
Quando avete azzeccato la riproduzione di un disco che vi piace, fotografate con un telefonino tutta la stanza, la posizione delle porte, aperte/chiuse/socchiuse, delle persone, dei libri, delle piante, foglie incluse, segnatevi dove eravate seduti, la temperatura, l’umidità e ricordatevi come eravate vestiti.

Suggerirei a sto punto di fare un foglio di excel con tutti i parametri per ogni brano che ascoltate per vedere la correlazione e scoprirete anche voi che la statistica è una scienza oppure no, ma che aiuta ma che…

brutta bestia l’umidità.

E fuori piove sempre, ma non si può far qualcosa per spistare anzi depistare ste nuvole.

Io suggerirei un ventolo che le spinga in modo da far arrivare le nuvole di notte.

Oppure un mosè che apra le acque a orari intermittenti, in modo da poter almeno far la spesa senza bagnarsi.

Insomma dai, con tutti i razzi che spariamo io farei un deviatore che li spedisca in cielo a dissolvere ste nubi.

Un po di deviazioni e avremmo i cieli ripuliti,

Invece delle mani io ripulirei i cieli.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Pillola che viene

#4 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 01/03/2024, 20:08

Oppure un mosè che apra le acque a orari intermittenti, in modo da poter almeno far la spesa senza bagnarsi.

Chiedi al mago che risolve il problema delle 3 pareti dove ce ne sono 6, uno che fa un miracolo del genere non avrà problemi a deviare il flusso delle nuvole, e così tornerà il sole e potrai goderti la nuova moto... :D
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Pillola che viene

#5 Messaggio da Svarione »

Hai scelto quello giusto, finisce che anche copiandoli sbaglia i conti e tocca uscire a fare la spesa col cielo stellato. :roll:

Approposito la tua moto è sempre sul centrale inclinazione 0, o ti passi la pensione a inclinarla nel box?

La mia faccio brembrem sul laterale e mi accontento.

230 km in un mese forse più, pensa che con l’sh ho fatto 10.000 km in un anno tondo tondo, beh, 11 mesi dai.

In pratica non ho i km per il cambio olio se continua così a maggio parto per il giro dello stivale
e il tagliando o lo anticipo o lo faccio per strada.

Incredibile.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Pillola che viene

#6 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 02/03/2024, 0:13
Approposito la tua moto è sempre sul centrale inclinazione 0, o ti passi la pensione a inclinarla nel box?
Ce l'ho sempre sul centrale, la metto sul centrale anche quando sono in giro. Per fortuna non è un dramma tirarla sul centrale. La RT era meglio, ma anche questa non è male.

P.S.
Il tagliando fallo prima di partire, anche se devi anticiparlo. E ti invidio un pò che ti fai il giro della penisola, io ancora non posso muovermi fintanto che non mi sistemano il tetto della casa massacrato dalla grandine di agosto scorso (per fortuna sono assicurato e mi hanno rimborsato quasi tutto quello che ho messo in preventivo). Poi vediamo il da farsi.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Pillola che viene

#7 Messaggio da Svarione »

Sto cercando un sistema semplice sicuro e poco costoso per fissare un vecchio smartphone dietro il parabrezza.
Il tubo è del 12,5 quindi il sistema di fissaggio è da specchietti più che da manubrio.
Se non lo trovo vado di auricolari :lol:

Quando posso uscire in moto la provo e decido se mettere un parabrezza regolabile turistico givi per il viaggio.

Poi faccio il giretto da 5/6 000 km e ti racconto. :D

Ho la road map di ristoranti, trattorie, fattorie, spiagge …etc

E stavolta il portamedicine non me lo ciulano, aoh spero per la moto :twisted:
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Pillola che viene

#8 Messaggio da mario061 »

Ah, che invidia.

Fino a che l'impresa non mi ripara il tetto massacrato dalla grandine di agosto scorso non posso pensare di muovermi, spero faccia entro aprile, così poi compro le borse laterali, carico la moto e dormo fuori casa qualche notte.

Non ho problemi con il telefono perchè è connesso alla moto e tramite la app BMW imposto un pecorso e vedo le indicazioni direttamente sul cruscotto tenendo il tel in tasca. Non ho interfono e non ho intenzione di usarlo, distrae...
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Pillola che viene

#9 Messaggio da Svarione »

Ho ancora le borse touring originali del 1100 ma non penso stiano sulla tua.
Comunque parto il 3 e torno il 21 maggio.
Le tappe e le prenotazioni sono già fatte, adesso devo riprendere il file in mano perchè sono appena tornato da madrid e devo far mente locale, non sono molto concentrato.
Poi alcuni particolari come il telepass, la borsa sul serbatoio, …insomma necessito di bel tempo, fare km. e poi sistemare la moto per due e via.

Si anche io non ho interfono, mai avuto.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Pillola che viene

#10 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 03/03/2024, 21:38 Ho ancora le borse touring originali del 1100 ma non penso stiano sulla tua.

........
Magari, pensa che sti impuniti hanno cambiato la serie di borse per le R1200R/RS e 1250R/RS, che non hanno lo stesso attacco di quelle della RT.....Tempo fa avevo comprato il bauletto piccolo per la RT, che pensavo di usufruire anche per la eventuale nuova BMW che compravo, e invece ce l'ho dentro all'armadio e mi devo decidere a metterlo in vendita, perché sulla RS non va bene.

In bocca al lupo per il viaggio.

Hai letto il MP che ti ho mandato? Secondo me è patologico... :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti