Le viti degli altoparlanti..

ponete qui le vostre domande
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Avatar utente
Mauro
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/11/2016, 20:42
Il mio Impianto: Clearaudio ovation, braccio Clearaudio tt2, testina stradivari - Mcintosch MA8000 - Mcintosch MCD1000 - Grand Callas 2014.
Località: Brusasco TO

Re: Le viti degli altoparlanti..

#11 Messaggio da Mauro »

Vado controcorrente e dico la mia, anziché utilizzare prodotti che saranno si efficaci ma che non danno nessuna garanzia di un risultato inverso senza problemi credo che il sistema più efficace sia il buon senso ovvero, una manutenzione ogni x mesi senza esagerare con il serrare, meglio sarebbe se i costruttori fornissero anche le coppie di serraggio ammesso che le abbiano applicate!!
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: Le viti degli altoparlanti..

#12 Messaggio da Polin »

Le viti con dadi a ragno rappresentano una delle soluzioni ottimali per il montaggio (e realtivo smontaggio) degli altoparlanti sui pannelli in legno: si possono serrare facilmente se nel tempo le guarnizioni di tenuta ,inserite di norma intorno ai bordi e/o flange dei vari componenti ,tendono ad appiattirsi.
Anche lo stesso baffle tende a comprimersi un po' dopo il serrarggio.
Utilizzare viti autofilettanti non lo vedrei troppo indicato specie per i woofers;sarebbero da evitare anche collanti di ogni tipo per bloccare le stesse viti, dato che nel caso di successivi smontaggi le sedi dei fori si allargherebbero inesorabilmente anche se è sempre possibile inserire successivamente piccole schegge di legno o stuzzicadenti.
Ad ogni buon conto,se non per interventi tecnici necessari o per viti smollate ,è meglio evitare di toccare o stringere le viti di serraggio.
Saluti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti