Buongiorno a tutti
Sono il felice possessore di un lettore CD e SACD Sony SCD-777ES, ottimo con entrambe i formati anche se io lo uso come lettore solo per il SACD; per il CD mi serve solo come meccanica
Però... ha i suoi anni, tant'è che comincia a saltare tracce e balzellare durante la riproduzione
Temo si tratti dell'ottica, e dico temo perché per sostituirla sarebbe un salasso!
Non solo è un unicum di due lenti, non solo è fuori produzione, non solo le NOS sono comunque "vecchie", ma oltre tutto non saprei a chi rivolgermi!
Qualcuno potrebbe gentilmente suggerirmi un tecnico adeguato all'intervento?
Io abito fuori Roma, a nord, ma nonostante il peso del lettore penso valga la pena spedirla al tecnico giusto se sa perfettamente dove e come mettere le mani..
Grazie in anticipo dei consigli!
Aiuto per lettore Sony SCD-777ES
-
- Il mio Impianto: Sorgenti:
Analogico - Thorens TD-125 MkI - Braccio SME 3009/S2 Serie II Improved - Fonorivelatore Benz Glider H2 - PrePhono a valvole Tubes4HiFi PH16
Digitale - Lettore CD/SACD Sony SCD-777ES - Sample-Rate Converter Assemblage D2D-1 - DAC Sonic Frontiers SFD-2 MkIII
Preamplificatore - VTL TP 2.5 MkII
Finale di potenza - Mark Levinson n. 23
Altoparlanti - B&W 800D
Subwoofer - B&W ASW-855
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Re: Aiuto per lettore Sony SCD-777ES
Perchè prima non provi a pulire il laser con un CD tipo qusto:
https://www.amazon.it/Pulizia-Reshow-le ... hdGY&psc=1
https://www.amazon.it/Pulizia-Reshow-le ... hdGY&psc=1
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
-
Analogico - Thorens TD-125 MkI - Braccio SME 3009/S2 Serie II Improved - Fonorivelatore Benz Glider H2 - PrePhono a valvole Tubes4HiFi PH16
Digitale - Lettore CD/SACD Sony SCD-777ES - Sample-Rate Converter Assemblage D2D-1 - DAC Sonic Frontiers SFD-2 MkIII
Altoparlanti - B&W 800D
Subwoofer - B&W ASW-855
Ho un kit della JVC e ho già provato con quello
Purtroppo nulla di fatto, anzi adesso salta nelle tracce anche a ritroso...!
Purtroppo nulla di fatto, anzi adesso salta nelle tracce anche a ritroso...!
-
- Il mio Impianto: Lettore cd pro jec, ricevitore Bluetooth pro ject, amplificatore denon pma 1520 ae , Apple Music con iPhone collegato a Dragonfly red, diffusori acustici BI 130 r8 t su progetto del compianto ingegnere Renato Giussani
Ciao, mi dispiace per l’inconveniente che stai avendo con il lettore. Sicuramente avrai una nutrita collezione di SACD, Quindi, non vuoi rinunciare a questo formato. Come dici bene tu, questa riparazione potrebbe costare molto e, col tempo, Vista l’anzianità della macchina, potrebbe uscire qualche altra magagna. Scusami in anticipo se non considero le tue tasche, ma, potendolo fare, io, al tuo posto acquisterei nuovo e garantito un Piooneer PD 50 AE. In ogni caso, ti auguro di risolvere.
-
Altoparlanti - B&W 800D
Subwoofer - B&W ASW-855
Grazie del consiglio
C'avevo pensato ad una sostituzione e avevo cominciato a cercare Teac o Esoteric... La meccanica del Sony è estremamente solida oltre a pesare 25Kg!
La carica dall'alto e il contrappeso offrono molta stabilità di lettura e per me che lo uso principalmente come meccanica di lettura, sono fattori determinanti; quindi se avessi cambiato solo meccaniche altrettanto stabili avrei preso in considerazione
Peccato che costano...
Quindi la soluzione di sistemarlo, e magari fargli un check up completo, resta la via da perseguire
Mi è arrivato un suggerimento per un tecnico a Roma, in zona prati in una traversa di via delle milizie: qualcuno lo conosce e sa dirmi qualcosa?
Grazie ancora
C'avevo pensato ad una sostituzione e avevo cominciato a cercare Teac o Esoteric... La meccanica del Sony è estremamente solida oltre a pesare 25Kg!
La carica dall'alto e il contrappeso offrono molta stabilità di lettura e per me che lo uso principalmente come meccanica di lettura, sono fattori determinanti; quindi se avessi cambiato solo meccaniche altrettanto stabili avrei preso in considerazione
Peccato che costano...
Quindi la soluzione di sistemarlo, e magari fargli un check up completo, resta la via da perseguire
Mi è arrivato un suggerimento per un tecnico a Roma, in zona prati in una traversa di via delle milizie: qualcuno lo conosce e sa dirmi qualcosa?
Grazie ancora
-
Altoparlanti - B&W 800D
Subwoofer - B&W ASW-855
Buonasera a tutti
Piccolo aggiornamento
Ho contattato il tecnico di Roma di cui sopra che mi ha anche detto di averne lavorati altri in passato di lettori come il mio; l'unica cosa, la meccanica me la sarei dovuta procurare io
Quindi ne ho cercate in giro e alla fine la baia è l'unico posto in cui si trova qualcosa
Tra le poche offerte di pick-up, quasi tutte cannibalizzate da macchine funzionanti (rottamate per altri pezzi rotti), ho trovato un venditore in Germania (professionista, specializzato in pezzi di ricambio simili) che offre lenti originali NOS! Ovviamente controllate e funzionanti
Unico neo, prezzi da gioielleria! Però tutti feedback positivi
Andarsi a fidare di un pezzo così delicato usato chissà quanto, chissà come, non è proprio quello a cui punto: spendere comunque soldi per il pezzo, altri per il lavoro e poi trovarsi nella stessa situazione magari dopo poco... proprio no!
Quindi, alla fine, ho ordinato un ricambio NOS
Il pezzo è arrivato settimana scorsa, mi devo solo organizzare a portare il tutto dal tecnico
Vi farò sapere...
Piccolo aggiornamento
Ho contattato il tecnico di Roma di cui sopra che mi ha anche detto di averne lavorati altri in passato di lettori come il mio; l'unica cosa, la meccanica me la sarei dovuta procurare io
Quindi ne ho cercate in giro e alla fine la baia è l'unico posto in cui si trova qualcosa
Tra le poche offerte di pick-up, quasi tutte cannibalizzate da macchine funzionanti (rottamate per altri pezzi rotti), ho trovato un venditore in Germania (professionista, specializzato in pezzi di ricambio simili) che offre lenti originali NOS! Ovviamente controllate e funzionanti
Unico neo, prezzi da gioielleria! Però tutti feedback positivi
Andarsi a fidare di un pezzo così delicato usato chissà quanto, chissà come, non è proprio quello a cui punto: spendere comunque soldi per il pezzo, altri per il lavoro e poi trovarsi nella stessa situazione magari dopo poco... proprio no!
Quindi, alla fine, ho ordinato un ricambio NOS
Il pezzo è arrivato settimana scorsa, mi devo solo organizzare a portare il tutto dal tecnico
Vi farò sapere...