Sopravvalutati...Sottovalutati.

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
flydanny
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/11/2016, 0:02

Re: Sopravvalutati...Sottovalutati.

#11 Messaggio da flydanny »

Devo dire (perdonami Marcello) che un siffatto topic non mi è molto gradito, non tanto e non solo perchè uno sterile elenco di marche, sopravvalutate o meno, dice poco o nulla, ancor di piu' se parliamo di singole macchine non interfacciate e non in sinergia, ma perchè non vedo cosa d'altro ci possa essere di piu' individuale e opinabile di un parere che non è molto di piu' di un punto di vista personale.
Detto cio' vi chiederete quale la ragione dell'intervento.
Volevo motivare l'assenza di una mia valutazione su questo topic. ;) :D


Sayonara
Lunga vita e prosperità.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Sopravvalutati...Sottovalutati.

#12 Messaggio da MarcelloDalmazia »

flydanny ha scritto:Devo dire (perdonami Marcello) che un siffatto topic non mi è molto gradito, non tanto e non solo perchè uno sterile elenco di marche, sopravvalutate o meno, dice poco o nulla, ancor di piu' se parliamo di singole macchine non interfacciate e non in sinergia, ma perchè non vedo cosa d'altro ci possa essere di piu' individuale e opinabile di un parere che non è molto di piu' di un punto di vista personale.
Detto cio' vi chiederete quale la ragione dell'intervento.
Volevo motivare l'assenza di una mia valutazione su questo topic. ;) :D


Sayonara
Rispettabilissimo il tuo pensiero...ma non ci vedo nulla di strano nel postare opinioni personali riguardanti Elettroniche e Diffusori. Questo come specificato, è il mio pensiero...non ha la pretesa di voler essere verità assoluta.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Haydn
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/11/2016, 0:42

Re: Sopravvalutati...Sottovalutati.

#13 Messaggio da Haydn »

Questa volta devo dare torto a Marcello, e siccome siamo amici non ho nessun problema a farlo ;)

Perchè? Semplice, perchè il discorso sopravvalutato/sottovalutato dipende DAL SINGOLO PRODOTTO e non DAL MARCHIO !!

Vi faccio alcuni esempi per spiegarmi, esempi di cose DA ME E DAI MIEI AMICI ascoltate in vari contesti, con prove incrociate e... molto orecchio fino fino, ingrediente indispensabile... Poi cito anche prodotti che non ho avuto direttamente ma che conosco perchè confrontati da amici o perchè... notoriamente ben suonanti x CHIUNQUE.

AUDIO RESEARCH: per me un ottimo marchio in generale, con alcuni prodotti semplicemente eccezionali tipo il Classic30, il V35, i VT150, il Ref One.... e poi una serie di prodotti anonimi, costosi senza motivo, ecc ....

MCINTOSH: non ho mai sentito uno stato solido Mc suonare bene, o per lo meno suonare meglio di un prodotto che costasse 10 volte meno... ma sono rimasto folgorato dagli MC30 e MC60, e trovo ottimo anche l'MC275, al prezzo giusto che è la metà del listino....

MUSICAL FIDELITY: ha fatto una marea di cazzate, ma provate a mettere nell'impianto giusto un A1 o un A100, poi ne riparliamo ...

Tra i marchi più sottovalutati in assoluto c'è l'inglese NVA, azienda storica che esiste da decenni... fa dei pre passivi che sono la fine del mondo e costano una cazzata in rapporto al "variegato" mondo aiende ... mi piacerebbe provare i suoi pre phono, pre cuffia, finalini mono, ecc ...

E poi non dimentichiamo il vintage, dove si trovano cose davvero egregie, che ti costano una miseria in rapporto all' 80% dell'attuale mercato aiende che è TUTTO SOPRAVVALUTATO, senza necessità di citare i marchi che tanto non serve, ultimo ma non ultimo il famoso integrato DAN D'AGOSTINO che mi è costato l'espulsione da vhf, proprio perchè ho osato dire che un integrato da 50.000 euro è semplicemente una presa per il * ...

Ciao,
Max
Avatar utente
silvio.m
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/12/2016, 6:35
Il mio Impianto: lettori Lector cdp7 e Sony scd777es, giralp Wilson Benesch The Circle, elettroniche ICS, diffusori diy
Località: marche-prov. MC

Re: Sopravvalutati...Sottovalutati.

#14 Messaggio da silvio.m »

Haydn ha scritto:

E poi non dimentichiamo il vintage, dove si trovano cose davvero egregie, che ti costano una miseria in rapporto all' 80% dell'attuale mercato aiende che è TUTTO SOPRAVVALUTATO, senza necessità di citare i marchi che tanto non serve, ultimo ma non ultimo il famoso integrato DAN D'AGOSTINO che mi è costato l'espulsione da vhf, proprio perchè ho osato dire che un integrato da 50.000 euro è semplicemente una presa per il * ...

Ciao,
Max
questa non la sapevo: addirittura espulso? :shock:
comunque imho il mercato "aiende" è sopravvalutato per una serie di motivi,tra i quali il fatto oggettivo che,essendo un mercato di nicchia e di LUSSO, se un prodotto non costa TANTO, la maggioranza dei consumatori lo snobba. Il prezzo va fissato ALTO per richiamare attenzione e desiderio d'acquisto...
Orsu' : quante volte tra gli audiofili che hanno preso un prodotto ultracostoso( di listino),a prezzi scontatissimi,ho sentito dire: ...eccezionale!... questo costava ennemila euro!!
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Sopravvalutati...Sottovalutati.

#15 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Haydn ha scritto:Questa volta devo dare torto a Marcello, e siccome siamo amici non ho nessun problema a farlo ;)

Perchè? Semplice, perchè il discorso sopravvalutato/sottovalutato dipende DAL SINGOLO PRODOTTO e non DAL MARCHIO !!

Vi faccio alcuni esempi per spiegarmi, esempi di cose DA ME E DAI MIEI AMICI ascoltate in vari contesti, con prove incrociate e... molto orecchio fino fino, ingrediente indispensabile... Poi cito anche prodotti che non ho avuto direttamente ma che conosco perchè confrontati da amici o perchè... notoriamente ben suonanti x CHIUNQUE.

AUDIO RESEARCH: per me un ottimo marchio in generale, con alcuni prodotti semplicemente eccezionali tipo il Classic30, il V35, i VT150, il Ref One.... e poi una serie di prodotti anonimi, costosi senza motivo, ecc ....

MCINTOSH: non ho mai sentito uno stato solido Mc suonare bene, o per lo meno suonare meglio di un prodotto che costasse 10 volte meno... ma sono rimasto folgorato dagli MC30 e MC60, e trovo ottimo anche l'MC275, al prezzo giusto che è la metà del listino....

MUSICAL FIDELITY: ha fatto una marea di cazzate, ma provate a mettere nell'impianto giusto un A1 o un A100, poi ne riparliamo ...

Tra i marchi più sottovalutati in assoluto c'è l'inglese NVA, azienda storica che esiste da decenni... fa dei pre passivi che sono la fine del mondo e costano una cazzata in rapporto al "variegato" mondo aiende ... mi piacerebbe provare i suoi pre phono, pre cuffia, finalini mono, ecc ...

E poi non dimentichiamo il vintage, dove si trovano cose davvero egregie, che ti costano una miseria in rapporto all' 80% dell'attuale mercato aiende che è TUTTO SOPRAVVALUTATO, senza necessità di citare i marchi che tanto non serve, ultimo ma non ultimo il famoso integrato DAN D'AGOSTINO che mi è costato l'espulsione da vhf, proprio perchè ho osato dire che un integrato da 50.000 euro è semplicemente una presa per il * ...

Ciao,
Max
Non dimenticare mai che il PREZZO È DETERMINATO DAL MARCHIO...lo stesso Diffusore o Elettronica identico, con un marchio diverso lo pagheresti 1/10...quindi... :) ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9197
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Sopravvalutati...Sottovalutati.

#16 Messaggio da MarioBon »

Haydn ha scritto:Questa volta devo dare torto a Marcello, e siccome siamo amici non ho nessun problema a farlo ;)

Perchè? Semplice, perchè il discorso sopravvalutato/sottovalutato dipende DAL SINGOLO PRODOTTO e non DAL MARCHIO !!

......

Ciao,
Max
più che dare torto Marcello mi sembra che tu abbia spostato l'attenzione dal marchio al singolo apparecchio (e mi sembra anche giusto non fare di ogni erba un fascio).
Uno dei motivi che mi hanno allontanato da VHF è stato proprio l'ampli di d'Agostino.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Haydn
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/11/2016, 0:42

Re: Sopravvalutati...Sottovalutati.

#17 Messaggio da Haydn »

Ah... beh, sono almeno in buonissima compagnia ...
Avatar utente
scubi
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/11/2016, 9:25
Località: Roma

Re: Sopravvalutati...Sottovalutati.

#18 Messaggio da scubi »

Condivido quanto detto da Silvio...forse, e dico forse, sono i listini ad essere gonfiati e non i prodotti.
Poi, possano incontrare i propri gusti o no, questo è altro discorso.
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Sopravvalutati...Sottovalutati.

#19 Messaggio da massimoto 68 »

Haydn ha scritto:Ah... beh, sono almeno in buonissima compagnia ...
Mi aggiungo pure io, espulso no.... ma bacchettato di brutto direttamente dal ''Diretur'' :o
Mi sa che con questo integrato per un ''Momentum'' o forse più .....si è perso il senso della ragione. :D
Ciaoo
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Sopravvalutati...Sottovalutati.

#20 Messaggio da Bluenote »

A proposito di d'Agostino, io ho ascoltato il finale Momentum da 200w su 8ohm e non ce la faceva a pilotare delle Rockport Avior.
Ciao
Maurizio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti