Diffusore PA
-
Maverik
- Il mio Impianto: cellulare con super cassa bombom bluetooth
Diffusore PA
Tralasciando l'aspetto economico che sono consapevole essere più basso comprando una cassa già fatta e finita, vorrei capire se usando un Ciare PM203 in sospensione con box da 15 lt come consigliato e usando una classica placca in classe D tipo la PM100 , cosa ne uscirebbe? Visto che non verrebbe usata per ascolto di musica ma solo per voce con un microfono, sarebbe sufficiente o servirebbe un driver per alte frequenze? Vedendo i grafici del PM203 che arriva fino a 5.000 Hz la mia senzazione è che potrebbe essere sufficiente, o sbaglio?
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Re: Diffusore PA
Con il volume consigliato la risposta del PM203 verso il basso si estende a 120 Hz.
Per la voce una banda da 120 a 5000 Hz potrebbe anche andar bene (se le aspettative non sono alte)
resta l'incognita delle direttività dell' 8" oltre i 1000 Hz (per cui il suono potrebbe essere un po' chiuso).
Forse un bicono, più specializzato per la riproduzione della voce, sarebbe più indicato.
Per la voce una banda da 120 a 5000 Hz potrebbe anche andar bene (se le aspettative non sono alte)
resta l'incognita delle direttività dell' 8" oltre i 1000 Hz (per cui il suono potrebbe essere un po' chiuso).
Forse un bicono, più specializzato per la riproduzione della voce, sarebbe più indicato.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
-
Maverik
- Il mio Impianto: cellulare con super cassa bombom bluetooth
Re: Diffusore PA
Grazie per la risposta... provo a vedere un bicono allora....