Sto utilizzando la calibrazione verticale dell'Umik e magari più tardi posterò qualche differenza all'ascolto con i filtri presi dal DBX RTA-M non calibrato.
Già ho notato una cosa piuttosto evidente sulla gamma bassa ......
P.S.
Non ho fatto particolare attenzione alle differenze che hai apportato al file. Perché le hai fatte ?
Tutto funzionante, tutto bello, maggiore dettaglio all'ascolto in tutte le gamme di frequenze, ma ogni tanto avverto del clipping, segnalato da HQP e impostato come suggerito a -3db.
Bluenote ha scritto:Tutto funzionante, tutto bello, maggiore dettaglio all'ascolto in tutte le gamme di frequenze, ma ogni tanto avverto del clipping, segnalato da HQP e impostato come suggerito a -3db.
mandami il filtro, verifico se necessario abbassare il gain o se la segnalazione del software non causa problemi all'ascolto, io direi di no, ma non si sa mai.
Bluenote ha scritto:Tutto funzionante, tutto bello, maggiore dettaglio all'ascolto in tutte le gamme di frequenze, ma ogni tanto avverto del clipping, segnalato da HQP e impostato come suggerito a -3db.
mandami il filtro, verifico se necessario abbassare il gain o se la segnalazione del software non causa problemi all'ascolto, io direi di no, ma non si sa mai.
altra stranezza, il filtro SX mostra esattamente (in modo sovrapponibile) la risposta del filtro DX.
Per quanto un ambiente possa essere simmetrico, la risposta tra i due filtri non potrebbe sovrapporsi in questo modo.