Parliamo sinceramente delle riviste ...

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
Haydn
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/11/2016, 0:42

Parliamo sinceramente delle riviste ...

#1 Messaggio da Haydn »

Scusate, ma non resisto...
Ho acquistato l'ultimo numero di AudioGallery per vedere se finalmente un nuovo corso si apre all'orizzonte.
E.... cosa ti leggo?:

- i soliti giornalisti delle solite testate che provano p.e. integrati da 20.000 euro senza battere ciglio (anzi... tra le righe leggo anche che la versione precedente di uno di questi non è che sia il massimo... per cui solita storia: accattatevi l'ultimo uscito che vedete la Madonna)

- il direttore che prova un 2 vie da 18.000 euro e dice " si collocano in un ambito di mercato in cui qualsiasi diffusore due vie di pari ambizioni costa uguale o di più" !! ... e poi "dei prezzi dell'hiend non possiamo altro che farcene una ragione" !!!!!!!!

Ma davvero, signori miei: credete ancora a questi personaggi?
Capisco che esiste una logica di mercato, bisogna vendere, ecc. ecc... , ma fare una rivista UGUALE ad audioclub degli anni 90 quando ormai il re è nudo mi pare davvero un'offesa alla nostra intelligenza.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9193
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Parliamo sinceramente delle riviste ...

#2 Messaggio da MarioBon »

Lavoro per delle aziende che producono oggetti di un certo costo (non basso). Tuttavia c'è un limite. Questa politica rischia seriamente di ridurre ulteriormente il mercato. Per promuovere l'HiFi si dovrebbe invece mostrare che si può ottenere un buon risultato anche investendo cifre ragionevoli.
Poi chi vuole spendere avrà le sue occasioni.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Velut Luna
Messaggi: 186
Iscritto il: 27/11/2016, 12:35
Località: Preganziol (TV)
Contatta:

Re: Parliamo sinceramente delle riviste ...

#3 Messaggio da Velut Luna »

MarioBon ha scritto:Lavoro per delle aziende che producono oggetti di un certo costo (non basso). Tuttavia c'è un limite. Questa politica rischia seriamente di ridurre ulteriormente il mercato. Per promuovere l'HiFi si dovrebbe invece mostrare che si può ottenere un buon risultato anche investendo cifre ragionevoli.
Poi chi vuole spendere avrà le sue occasioni.
quoto al 100% il pensiero di Mario.
Però spezzo anche una lancia a favore di AudioGallery: nel senso che di fatto NON è una nuova rivista, ma piuttosto un'estensione di Audioreview, con il preciso obbiettivo di occuparsi della parte alta e altissima del mercato, lasciando ad Audioreview il compito di tenere la barra al centro dell'attenzione di oggetti ben suonanti, ma dal volto e dal costo più umano :)
Diciamo che dice bene Haydn: Audiogallery non è altro che una versione estesa e lussuosa di ciò che fu Audioclub 25 anni fa...
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: Parliamo sinceramente delle riviste ...

#4 Messaggio da Felix »

L'hi-end (come viene definito), che non interessa il mercato audio professionale, è da sempre stato soprattutto anche status symbol. I ricarichi sono sempre stati congrui alle possibilità di esborso di quel tipo di clientela.
Suono con mani e piedi...
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9193
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Parliamo sinceramente delle riviste ...

#5 Messaggio da MarioBon »

Velut Luna ha scritto: Però spezzo anche una lancia a favore di AudioGallery: nel senso che di fatto NON è una nuova rivista, ma piuttosto un'estensione di Audioreview, con il preciso obbiettivo di occuparsi della parte alta e altissima del mercato, lasciando ad Audioreview il compito di tenere la barra al centro dell'attenzione di oggetti ben suonanti, ma dal volto e dal costo più umano :)
Diciamo che dice bene Haydn: Audiogallery non è altro che una versione estesa e lussuosa di ciò che fu Audioclub 25 anni fa...
Sarà per quello che non ci sono misure di alcun tipo.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Velut Luna
Messaggi: 186
Iscritto il: 27/11/2016, 12:35
Località: Preganziol (TV)
Contatta:

Re: Parliamo sinceramente delle riviste ...

#6 Messaggio da Velut Luna »

MarioBon ha scritto:
Velut Luna ha scritto: Però spezzo anche una lancia a favore di AudioGallery: nel senso che di fatto NON è una nuova rivista, ma piuttosto un'estensione di Audioreview, con il preciso obbiettivo di occuparsi della parte alta e altissima del mercato, lasciando ad Audioreview il compito di tenere la barra al centro dell'attenzione di oggetti ben suonanti, ma dal volto e dal costo più umano :)
Diciamo che dice bene Haydn: Audiogallery non è altro che una versione estesa e lussuosa di ciò che fu Audioclub 25 anni fa...
Sarà per quello che non ci sono misure di alcun tipo.

Infatti, certamente: è il regno degli ascolti... Ma, appunto, ci sta, essendo la "dependance" di Audioreview, dove invece le misure regnano sovrane... ;)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9193
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Parliamo sinceramente delle riviste ...

#7 Messaggio da MarioBon »

Velut Luna ha scritto:
MarioBon ha scritto:
Velut Luna ha scritto: Però spezzo anche una lancia a favore di AudioGallery: nel senso che di fatto NON è una nuova rivista, ma piuttosto un'estensione di Audioreview, con il preciso obbiettivo di occuparsi della parte alta e altissima del mercato, lasciando ad Audioreview il compito di tenere la barra al centro dell'attenzione di oggetti ben suonanti, ma dal volto e dal costo più umano :)
Diciamo che dice bene Haydn: Audiogallery non è altro che una versione estesa e lussuosa di ciò che fu Audioclub 25 anni fa...
Sarà per quello che non ci sono misure di alcun tipo.

Infatti, certamente: è il regno degli ascolti... Ma, appunto, ci sta, essendo la "dependance" di Audioreview, dove invece le misure regnano sovrane... ;)
Però consentimi, proprio perché sono apparecchi che costano, almeno una misura di impedenza sui diffusori acustici (un DATS costa 100$ e lo usa anche un bambino senza leggere le istruzioni...) potrebbe indirizzare l'utente verso la scelta dell'amplificatore più adatto. In alternativa mandiamoli direttamente al reparto colonscopia per i grandi mammiferi.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
faber_57
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43
Il mio Impianto: Stax SRM-T1 e Stax L700

Re: Parliamo sinceramente delle riviste ...

#8 Messaggio da faber_57 »

Sinceramente non pensavo ci fosse un numero di lettori sufficiente a giustificare la creazione di una rivista come AudioGallery; e cioè appassionati con una allergia spinta alle misure ed una fede cieca nelle orecchie di un manipolo di guru senza freni inibitori. Però, dalle statistiche che girano sulla diminuzione delle vaccinazioni, avrei dovuto invece aspettarmelo.
Non so se è solo un periodaccio o se abbiamo imboccato la via del ritorno alla clava.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Parliamo sinceramente delle riviste ...

#9 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Argomento più che spinoso. Quello che penso io è noto un po a tutti, e allora rispondo in maniera sintetica. Molto meglio alcune riveste Straniere che fanno confronti mirati senza lasciare nulla al caso in maniera molto professionale. Come al solito, le Italiane devono tenere conto di certe "logiche" di mercato che contesto da anni, e che hanno fatto in modo di farmi passare la buona abitudine di acquistarle.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Haydn
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/11/2016, 0:42

Re: Parliamo sinceramente delle riviste ...

#10 Messaggio da Haydn »

faber_57 ha scritto:Sinceramente non pensavo ci fosse un numero di lettori sufficiente a giustificare la creazione di una rivista come AudioGallery; e cioè appassionati con una allergia spinta alle misure ed una fede cieca nelle orecchie di un manipolo di guru senza freni inibitori. Però, dalle statistiche che girano sulla diminuzione delle vaccinazioni, avrei dovuto invece aspettarmelo.
Non so se è solo un periodaccio o se abbiamo imboccato la via del ritorno alla clava.
Proprio quello che penso anch'io!
E' che speravo fosse uscita una rivista finalmente "realistica" e con "nuove idee", ed invece mi ritrovo la coppia Andio Morotti, Gianfranco Machelli, Andrea Della Sala.... insomma, nulla di nuovo sotto il sole e.... 18.000 per un diffusore 2 vie cosa vuoi che sia?
A parte che a vedere la faccia di chi compra queste testate si capiscono un sacco di cose .... ho limpressione che siano maniaci che non possono vivere se si perdono un numero con relativi guru che incensano il prodotto di turno.

ps: ma come si fa a provare un integrato da oltre 20.000 euro di una azienda semisconosciuta come Asbolare? Ma non era meglio un bell'integrato Yamaha As3000? E poi non devo credere che ci sia sotto la spinta degli importatori... ma per piacere !!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite