help aiuto...problema sconosciuto

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: help aiuto...problema sconosciuto

#41 Messaggio da TomCapraro »

EDO RC24 ha scritto:TOM... :cry: stavo ascoltando il grande Howard HEWITT quando ha cominciato a fare dei tic tac e ho quasi rischiato di far fuori un tw....
sono costretto a spengere tutto ma dobbiamo trovà sto difetto :twisted:
Come ha scritto sm63, assicurati che la scheda del minidsp non provochi problemi, quindi collega ad essa un lettore CD con uscita ottica.
Se il problema sparisce ci concentriamo sul duo PC + Berhinger.
saluti, Tom
Avatar utente
mluxor
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2016, 15:47
Il mio Impianto: Ciao Massimo
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd 72 se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5 - Cavo USB NC - Segnale NC Copper - Segnale HiDiamond2 - Potenza NC Mantra
Località: Albano L.

Re: help aiuto...problema sconosciuto

#42 Messaggio da mluxor »

Ciao edo con JRiver hai lo stesso problema ? Puoi fare una prova ?

A me sembra un problema del tuo PC, una perdita della portante USB dovuta dalla CPU che non riesce a stare dietro alle richieste. vedi se hai problemi di temperatura elevata nel PC : potrebbe inficiare sulle prestazioni della CPU e restituirti il problema. Sembra il classico problema di perdita di portante che si ha quando si esegue un oversampling di un file e la CPU si satura....almeno da come hai descritto il problema.
In Foobar sicuro che non stai esegunedo nessuna modifica ai files in real time ? tipo conversione di file da 44.1 a 96 o 192 KHz ?
Ciao
Massimo L.
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd72se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione (NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5) - Cavo USB NC - Segnale (NC Copper - HiDiamond2) - Potenza NC Mantra
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: help aiuto...problema sconosciuto

#43 Messaggio da EDO RC24 »

mluxor ha scritto:Ciao edo con JRiver hai lo stesso problema ? Puoi fare una prova ?

A me sembra un problema del tuo PC, una perdita della portante USB dovuta dalla CPU che non riesce a stare dietro alle richieste. vedi se hai problemi di temperatura elevata nel PC : potrebbe inficiare sulle prestazioni della CPU e restituirti il problema. Sembra il classico problema di perdita di portante che si ha quando si esegue un oversampling di un file e la CPU si satura....almeno da come hai descritto il problema.
In Foobar sicuro che non stai esegunedo nessuna modifica ai files in real time ? tipo conversione di file da 44.1 a 96 o 192 KHz ?
ciao Max :)
nò foobar non fà oversampling anche perchè la mia scheda audio al massimo arriva a 48khz.. :mrgreen: e j river l ho disinstallato perchè dà problemi..sai che il mio pc al massimo naviga in rete e suona o files o web radio a 192 200 mbps..il case del pc è freddo..i settaggi di temperatura sono ok..

x TOM
collegherò il dsp direttamente al lettore oppo dvd..tramite digitale ottico per vedere se fà il difetto però ti ricordo che il difetto lo ha fatto con l uscita cuffia a monte del dsp..
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: help aiuto...problema sconosciuto

#44 Messaggio da TomCapraro »

Assicuriamoci che con un altra fonte non genera problemi, po ci concentreremo con il duo pc + scheda
saluti, Tom
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: help aiuto...problema sconosciuto

#45 Messaggio da EDO RC24 »

CON IL LETTORE FUNZIONA BENE... :)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: help aiuto...problema sconosciuto

#46 Messaggio da TomCapraro »

EDO RC24 ha scritto:CON IL LETTORE FUNZIONA BENE... :)

Ok.

Passiamo ad alcune verifiche.

1) quando riproduci da PC, la CPU viene impegnata con quanta percentuale ?

2) quando riproduci da PC, negli output di foobar l'uscita è settata a 32bit o 24bit ? (prova a cambiarla da 32 bit a 24 bit...o da 24 bit a 32 bit)

3) se quanto sopra non risolve il problema andiamo avanti con quest'altro ---> http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... y-checker/

Scarica l'applicazione, verifica la latenza e segui le istruzioni (dovrai disattivare qualche hardware che può provocare il dropout)

Facci sapere.
saluti, Tom
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: help aiuto...problema sconosciuto

#47 Messaggio da EDO RC24 »

la latenza della scheda è settata su normal 30ms e 1337 campioni..la risoluzione asio su 32 bit..
mentre il driver usb è settato a 44.100 16 bit..foobar non mi fà settare la risoluzione perchè il driver
beringher lo fà lui..
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: help aiuto...problema sconosciuto

#48 Messaggio da TomCapraro »

EDO RC24 ha scritto:la latenza della scheda è settata su normal 30ms e 1337 campioni..la risoluzione asio su 32 bit..
mentre il driver usb è settato a 44.100 16 bit..foobar non mi fà settare la risoluzione perché il driver
beringher lo fà lui..
Nella lista degli output troverai un indirizzo DS, per prova settalo in questo modo e ti consentirà anche di variare la quantizzazione di uscita 24/32
saluti, Tom
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: help aiuto...problema sconosciuto

#49 Messaggio da EDO RC24 »

non c'è l indirizzo ds c'è solo il fade in e fade out..
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: help aiuto...problema sconosciuto

#50 Messaggio da TomCapraro »

EDO RC24 ha scritto:non c'è l indirizzo ds c'è solo il fade in e fade out..
Usi windows 7 ?
Nel caso procedi con l'applicazione che ti ho linkato
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti