Sintonie a Rimini

Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Sintonie a Rimini

#11 Messaggio da MarcelloDalmazia »

E' mia abitudine andare alle varie manifestazioni con i miei CD di riferimento, coloro che non permettono di poterlo fare, cerco di evitarli a priori. Ho un CD fatto da me che prevede tutti i generi Musicali, Jazz, Blues, Classica, Sinfonica, dove sono presenti sia Voci Femminili che Maschili. Inoltre su questo CD, ci sono Ottime registrazioni e Pessime registrazioni...io da un buon Impianto voglio riascoltare MALE la PESSIMA, e OTTIMAMENTE la BUONA...perché tanto alla fine, a fare la Differenza sono sempre e comunque le Registrazioni arrivati a certi livelli. Mi fanno ridere coloro che vogliono sentire come fosse un EVENTO REALE, semplicemente perché è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE...e chi pensa di farlo, dice semplicemente FESSERIE.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Fauno
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/09/2017, 23:29
Il mio Impianto: Stereo:
CD & DAC: Lector Digidrive TL III + Digicode S-192;
Vinile: Audiomeca J4 + braccio SL5
Diffusori Ultrasound Praxis Gold & Ultrasound Stratos Light;
Amplificatori Ultrasound Paradox + Ultrasound Fulcrum;
Cablaggio Ultrasound Signal1 & Power1.

Multicanale:
HTPC Ultrasound;
Preamplificatore Copland CVA 306;
Finali GRAAFiti VT 5.35 (stereo + 3 canali)
Diffusori Ultrasound Alias light (front) + Ultrasound Alias (center) + Ultrasound Rebus
Cablaggio BCD
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: Sintonie a Rimini

#12 Messaggio da Fauno »

Io ho fatto una scappata veloce...
Ho apprezzato le salette di Pathos e Mastersound: nella prima quando sono entrato suonava un bellissimo brano di Zucchero, nella seconda, in sequenza Paco de Lucia con Al di Meola & c, AcDc (!), Masekela & Pink Floid: altro che plin plin audiofili! Le altre sale (a parte un paio..) erano comunque interessanti, ma a me piace sentire prodotti con prezzi sensati (su cui eventualmente fare qualche pensierino), non impianti da centinaia di migliaia di euro, che mai potrei (né vorrei, perché non mi sembra giusto...) permettermi..
Alla fine, continuo ad ascoltare in serenità i miei vecchi Ultrasound. ..
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Sintonie a Rimini

#13 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Fauno ha scritto:Io ho fatto una scappata veloce...
Ho apprezzato le salette di Pathos e Mastersound: nella prima quando sono entrato suonava un bellissimo brano di Zucchero, nella seconda, in sequenza Paco de Lucia con Al di Meola & c, AcDc (!), Masekela & Pink Floid: altro che plin plin audiofili! Le altre sale (a parte un paio..) erano comunque interessanti, ma a me piace sentire prodotti con prezzi sensati (su cui eventualmente fare qualche pensierino), non impianti da centinaia di migliaia di euro, che mai potrei (né vorrei, perché non mi sembra giusto...) permettermi..
Alla fine, continuo ad ascoltare in serenità i miei vecchi Ultrasound. ..
E fai bene... ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: Sintonie a Rimini

#14 Messaggio da superdeath1978 »

Bene Marcello mi hai rincuorato :) almeno una volta l'anno mi sono abituato ad andarci, per me le dimostrazioni audio vanno sempre prese senza troppe pretese...si ascolta un po', fai due chiacchiere, ti fumi un sigaro e magari se ti va bene ascolti qualcosa di nuovo che ti piace e ti fai un idea di un elettronica, a sintonie gli altri anni mi vedevo anche il concerto.
E ti si riaccende la passione per l'hifi :)
È un po' come andare al centro commerciale con gli amici a c@zzeggiare :D
Marco Chiarini
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Sintonie a Rimini

#15 Messaggio da MarcelloDalmazia »

superdeath1978 ha scritto:Bene Marcello mi hai rincuorato :) almeno una volta l'anno mi sono abituato ad andarci, per me le dimostrazioni audio vanno sempre prese senza troppe pretese...si ascolta un po', fai due chiacchiere, ti fumi un sigaro e magari se ti va bene ascolti qualcosa di nuovo che ti piace e ti fai un idea di un elettronica, a sintonie gli altri anni mi vedevo anche il concerto.
E ti si riaccende la passione per l'hifi :)
È un po' come andare al centro commerciale con gli amici a c@zzeggiare :D
Per me è la stessa cosa, non fosse per gli Amici da salutare e condividere qualche ora con loro ascoltando un po di Musica, ne farei volentieri a meno...anche perché di VERE NOVITA', in giro non ne vedo.. 8-)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
silvio.m
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/12/2016, 6:35
Il mio Impianto: lettori Lector cdp7 e Sony scd777es, giralp Wilson Benesch The Circle, elettroniche ICS, diffusori diy
Località: marche-prov. MC

Re: Sintonie a Rimini

#16 Messaggio da silvio.m »

MarcelloDalmazia ha scritto:E' mia abitudine andare alle varie manifestazioni con i miei CD di riferimento, coloro che non permettono di poterlo fare, cerco di evitarli a priori.
ma se tutti i visitatori chiedessero un ascolto coi propri cd...
Avatar utente
silvio.m
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/12/2016, 6:35
Il mio Impianto: lettori Lector cdp7 e Sony scd777es, giralp Wilson Benesch The Circle, elettroniche ICS, diffusori diy
Località: marche-prov. MC

Re: Sintonie a Rimini

#17 Messaggio da silvio.m »

la location molto bella,ma da un eccesso all'altro: dalle soffocanti stanzette d'albergo siamo passati ad enormi sale con soffitti alti 4metri e piu'. Il suono vi si perdeva,anche perchè imho non sono stati allestiti impianti adatti.
unica eccezione imho la sala Wilson e D'Agostino,le altre bel suono non pervenuto... :?
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Sintonie a Rimini

#18 Messaggio da MarcelloDalmazia »

silvio.m ha scritto:
MarcelloDalmazia ha scritto:E' mia abitudine andare alle varie manifestazioni con i miei CD di riferimento, coloro che non permettono di poterlo fare, cerco di evitarli a priori.
ma se tutti i visitatori chiedessero un ascolto coi propri cd...
Due sono le cose, o fai ascoltare i CD che ognuno di noi porta, oppure devi avere la compiacenza di fare ascoltare tutti i generi Musicali. Non si può pretendere di testare un Impianto con campanellini e pifferi...questi atteggiamenti da Audiofili Fighetti, lasciamoli a chi spende MILA EURO per ascoltare una Voce e massimo 3 Strumenti....LA MUSICA E LA GIUSTA RIPRODUZIONE CHE PUO' METTERE A NUDO LE MAGAGNE DI UN IMPIANTO, E' ALTRA... :twisted: ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Sintonie a Rimini

#19 Messaggio da MarioBon »

silvio.m ha scritto:
MarcelloDalmazia ha scritto:E' mia abitudine andare alle varie manifestazioni con i miei CD di riferimento, coloro che non permettono di poterlo fare, cerco di evitarli a priori.
ma se tutti i visitatori chiedessero un ascolto coi propri cd...
Se nessuno pretende di ascolta per mezz'ora...non dovrebbe essere un problema.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Sintonie a Rimini

#20 Messaggio da MarioBon »

il Carletto ha scritto:Solo in una sala, di quelle a cui abbiamo chiesto,ci è stato permesso farlo.

Mario, a Rimini ho visto che non eravate presenti. Posso chiedere, se mi è concesso, come mai?
Dipende da cosa decide il capo.
Comunque a me le manifestazioni fanno venire il mal di schiena!
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti