Pagina 1 di 1

risposte sbagliate dei reparti Marketing /CD in auto...

Inviato: 27/09/2017, 14:58
da sibry
la mia auto, Ford C-Max 2000 diesel del 2005 ha quasi 300.000 km sul groppone, non so quanto mi resterà ancora fedele.
Spero di portarla aventi altri 4/5 anni, ma la vedo dura... :shock:
Vabbeh... intanto, mi guardo un po' intorno.
Di macchine, più di tanto, non mi interessa... nel senso che sì, OK, comprare un auto nuova mi lascia felice per qualche giorno, ma poi, per me (e ribadisco... PER ME !) dopo pochi giorni restano null'altro che quattro ruote e un volante che mi portano da "A" verso "B".
Tuttaltra cosa quando cambio/aggiungo qualche apparecchio all'impianto di riproduzione musicale che ho in casa. L'entusiasmo iniziale può durare anche mesi e mesi.... :-)

La cosa più importante dell'auto? be l'autoradio, off course. Non necessariamente costoso e di lusso (c'è l'impianto a casa, per questo...) ma che funzioni bene, con, obbligatoriamente, un lettore CD integrato.
Devo dire che di CD, in questi 12 anni che uso la macchina (comprata nuova) ne ha riprodotti tantissimi ed è stata sempre più che fedele e valida. MAI un problema che sia uno, e la qualità d'ascolto è più che accettabile.

OK, fra un anno, 2? 4? boh... mi toccherà sostituirla. La voglio nuova, perchè ho sempre paura di "bidoni", essendo negato per la meccanica... non me ne intendo.
Dunque, nuova, i soldi sono quelli che sono. Sono abbastanza alto di statura e quindi mi serve un po' di spazio, sia per la testa che per le gambe... :D
Così, l'occhio mi cade sul Dacia Duster.
Guardo la brochure sul web, a me non dipsiace, ma... nessuna traccia di lettore CD, non si capisce se disponibile almeno come "optional"...
boh?
non potendomi sempre recare dal concessionario, compilo il modulo di richiesta, invio per mail con la domanda "è disponibile il lettore CD?"
risposta arrivato entro poche ore (e quindi... BRAVI !):
La ringraziamo per aver contattato il Servizio Relazioni Clienti Dacia.

In riferimento a quanto segnalato la invitiamo a recarsi in una Concessionaria appartenente alla rete autorizzata Dacia, per richiedere spiegazioni dettagliate e approfondire i particolari della sua richiesta.
e bla bla bla....


Non capisco questo tipo di marketing. Ma che risposta è? se volevo sapere se è disponibile... mi dici SI/NO, modello audio CD1 costa 299€ , modello audioCD3 costa 699€ ecc.
Ma non dirmi "vai dal concessionario"... Magari te l'ho chiesto per comodità...
Cliente perso?
forse.
Magari la prox. volta stanno più attenti? temo di no. poca fiducia.

cmq: W il lettore CD in auto !

Re: risposte sbagliate dei reparti Marketing /CD in auto...

Inviato: 03/10/2017, 13:17
da TomCapraro
Effettivamente dovrebbero conoscere i dettagli degli optional, in modo da offrire un servizio d'informazione spiccio e che non complichi la vita al potenziale acquirente.